Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Presentazione Arte Bottega

  • Login to see the comments

  • Be the first to like this

Presentazione Arte Bottega

  1. 1. Il portale dell’artigianato artistico ed enogastronomico italiano
  2. 2. Arte e Bottega è un progetto che vuole valorizzare le piccole botteghe artigiane(artigianato artistico ed enogastronomico), in modo da permettere a questeultime di far conoscere le proprie produzioni ad un un pubblico piùvasto, dall’Italia all’Europa, al resto del Mondo.Arte e Bottega è un portale web, www.arte-bottega.it, che presenta le realtàartigianali, i prodotti e gli eventi dedicati all’artigianato artistico ed eno-gastronomico.Arte e Bottega è un servizio completamente GRATUITO per i produttori, non c’èalcun costo di canone, di adesione e di partecipazione.
  3. 3. Arte e Bottega rappresenta un’opportunità per le piccole realtà artgiane, di farconoscere e vendere i propri prodotti attraverso un portale web benposizionato nei motori di ricerca e completo (dal 2012 completamente tradottoin lingua inglese per i mercati europei e mondiali).Per poter essere inseriti nel portale occorre:- comunicare la propria adesione ai referenti di Arte e Bottega;- inviare la descrizione aziendale (o segnalare il sito dal quale estrapolarla);- inviare l’elenco dei prodotti realizzati, con foto, descrizione e prezzo di venditae prezzo applicato ad Arte e Bottega (scontato rispetto al prezzo di vendita alpubblico).Arte e Bottega pubblicherà sul proprio sito tutte queste informazioni e metterànell’e-commerce i prodotti ricevuti e si farà carico di gestire ogni pratica relativaall’ordine, alla spedizione e alla parte amministrativa.
  4. 4. Nel momento in cui arriverà un ordine, Arte e Bottega comunicherà alproduttore l’elenco dei prodotti richiesti, chiedendo conferma delladisponibilità; una volta ricevuta conferma, concorderà con il produttore il giornodel ritiro della merce e istruirà il proprio corriere spedizioni, per effettuare ritiroe consegna all’utente finale.All’atto dell’ordine, il produttore emetterà fattura o documento di vendita (nelcaso di hobbisty o per produttori non in possesso di P.IVA) ed Arte e Bottegapagherà il corrispettivo al momento della ricevuta del documento.Entra a far parte del progetto di Arte e Bottega e se conosci altri artigiani opiccole botteghe, segnalaci la loro realtà per poterle contattare e inserire:abbiamo bisogno di far emergere il prodotto artigianale italiano dalbasso, mostrando chi le cose le realizza veramente!Supporta il vero artigianato! Supporta Arte e Bottega!
  5. 5. Obiettivo del progetto è:- Community Management (Creazione ed ampliamento di community partecipativa attraverso attività di content marketing multi-canale).- Social Listening (Analisi del posizionamento in rete, propri e della concorrenza, identificazione opinion leader e proposte strategiche per “engaging”)Arte e Bottega vuole espandere la propria rete di artigiani e artisti, facendoconoscere a tutti le potenzialità dello strumento e allo stesso tempomigliorare il proprio posizionamento in rete per riuscire a vendere piùprodotti.
  6. 6. Obiettivi:- Acquisire contatti di artigiani- Espandersi in europaObiettivo da verificare:- Realizzare pacchi aziendali o regali con prodotti composti da mix diartigiani, legandoli al territorio o alla categoria di appartenenza

×