No Nuke

618 views

Published on

Published in: Technology, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
618
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
17
Actions
Shares
0
Downloads
13
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

No Nuke

  1. 1. Energia nucleare O fonti rinnovabili!?
  2. 2. Effetto Chernobyl Questa è Prypyat, o meglio era,visto che è una città fantasma, in quanto sorge adiacente alla famosa centrale nucleare di Černobyl, che si può notare sullo sfondo.
  3. 4. I danni della centrale nucleare Quante persone sono morte? Secondo l’OMS, le radiazioni hanno causato circa 4000 vittime tra la popolazione residente e i cosiddetti “liquidatori”, cioè i vigili del fuoco ed i militari sovietici che hanno lavorato per contenere il disastro. Invece secondo Greenpeace, che nel suo recentissimo rapporto cita varie fonti Ucraine, Russe e Bielorusse, i morti sono stati molti di più, circa 200 mila. Altre persone probabilmente moriranno in futuro, dal momento che le radiazioni sono un killer lento.
  4. 6. L'eolico Queste sono pale eoliche, non saranno una meraviglia architettonica, ma non uccidono, non creano scorie nucleari, non necessitano di plutonio o altro combustibile, ma soprattutto non esplodono!
  5. 8. Il solare Questi invece sono pannelli solari, che a seconda del tipo, possono produrre acqua calda, o direttamente corrente elettrica. Anche questi non esplodono e possono essere installati da chiunque; nei tetti o nelle zone inutilizzate. Hanno bisogno di combustibile, ma è il più economico che ci sia....
  6. 10. Quello che conviene! ...Il sole Finora, non sono riusciti a privatizzarlo. È a disposizione di chiunque.Se riuscissimo a captare e convertire appena l’1% dei raggi che illuminano il pianeta terra, si potrebbero addirittura sostituire completamente le fonti fossili e si riuscirebbe a produrre il doppio di quanto oggi avviene con i combustibili fossili.
  7. 11. Questione di potere!
  8. 12. I tuoi soldi a chi vuoi destinarli? Con il nucleare, i nostri soli vanno a finire nelle tasche dei pochi che già sono ricchi. Con le fonti rinnovabili, la ricchezza viene distribuita alle piccole e medie imprese operanti nel settore, e a tutti i cittadini che si autoproducono, l'energia che necessitano. Questa è vera democrazia!
  9. 13. http://no-nuke-no-ogm.blogspot.com/

×