Project Chloe Concept Store

2,900 views

Published on

Projeto de Conclusão para o curso de Fashion Marketing do IED de Milão

0 Comments
3 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
2,900
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
57
Comments
0
Likes
3
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Project Chloe Concept Store

  1. 1. The first house of "luxury prêt-à-porter" Paris 1952 la stilista GABY AGHION ed il suo partner Jacques Lenoir fondano Chloé
  2. 2. Chloé, la féminité incarnée
  3. 3. FRANCESE STILE ACCESSORI FEMMINILITA' ELEGANZA MODERNITA' TRADIZIONE ROMANTICISMO CONTEMPORANEITA ' PRATICITA'
  4. 4. LA DISTRUBUZIONE Chloé è oggi ben distribuito in tutto il mondo, attraverso una fitta rete di filiali presenti nelle città più importanti. In ITALIA invece è presente soltanto con un negozio monomarca di recente apertura a PORTO CERVO e con un corner alla Rinascente di MILANO.
  5. 5. Chloé e l'Italia Chloé e l'Italia Analisi del mercato italiano e delle sue dinamiche Focus su Milano Studio competitors (posizionamento e spazi) Analisi dettagliata sulla zona della location: vicinato, consumatore, servizi Analisi e studio del mercato italiano Scelta location e motivazioni Studio del consumatore
  6. 6. Via della Spiga, 50 COMPETITORS e MILANO COMPETITORS e MILANO non ha un monomarca recente apertura in Via Santo Spirito,19
  7. 7. SCELTA LOCATION
  8. 8. Via Bagutta, 8
  9. 9. RECUPERO DELL' EX GARAGE TRAVERSI UNO SPAZIO DI CIRCA 10.000 MQ NEL QUADRILATERO DELLA MODA
  10. 10. La Struttura
  11. 11. CAFE' PARISIENNE/GIARDINO-ROSETO SPAZIO SFILATE/CATERING INT UFFICI/SHOWROOM PRIVE'/SARTORIA/CONSULENTI SPA/PET HOUSE SPAZIO ESPOSITIVO BAMBINO/LIBRI+CAFFE' LINEA 2+ACC/OCCHIALI LINEA 1+ACC/ESSENZE MAGAZZINO
  12. 12. Piano Terra
  13. 13. Piano Tipo
  14. 14. Immagina di essere in una grande casa che ispira glamour, femminilità, eleganza, giovinezza, modernità e praticità.
  15. 15. Ispirate dal mondo Chloé presentiamo il nuovo Concept Store di Milano. Uno spazio che ha l’obiettivo di far sentire il cliente come se fosse a casa di una cara amica, giovane, elegante e alla moda.
  16. 16. Un giardino parigino da sogno a Milano
  17. 17. Il concept del design interno è pulito ed elegante. Le forme femminili sono rischiamate in ogni singolo pezzo dell’arredamento. La gamma dei colori, basata suI bianco, le tonalità pastello e l’oro, crea un’atmosfera accogliente e rilassante.
  18. 18. Fare shopping insieme… questa è la nostra proposta Sedie, poltrone e divani sono infatti presenti in ogni ambiente. Ogni pezzo è stato scelto con grande attenzione, sì all’estetica, ma anche alla comodità e alla funzionalità.
  19. 19. Colori, luci, musica, profumi e sapori, per stimolare i 5 sensi … un percorso sensoriale per far parte del mondo Chloé
  20. 20. La particolare architettura dell`edificio, gli spazi ampi e luminosi creano un’ atmosfera suggestiva e coinvolgente.
  21. 21. UNO SPICCHIO DI PARIGI A MILANO Un vero e proprio Café Parisienne sull terrazzo del negozio.
  22. 22. Mix Merciologico
  23. 23. MIX MERCIOLOGICO Chloé (prima linea) See by Chloé Acessori (borse, piccola pelletteria, cinture, scarpe e sunglasses) Profumi ed essenze Chloé Kids PREVISIONI SELL OUT Durante la stagione, prima dei saldi circa 50 %
  24. 24. Prima Linea Cage
  25. 25. Drappeggi “Fortuny”
  26. 26. Maculato + velluto
  27. 27. Cappa / X-large
  28. 28. Knitwear / jacket / cappotto
  29. 29. leather wear
  30. 30. Accessori
  31. 31. Accessori
  32. 32. Bambini
  33. 33. Staff Negozio
  34. 34. Store Manager 1 Magazzino 3 Assistant manager (responsabile linea) 1 per piano Venditori 18 (7 piano1 -7 piano 2 -4 piano3) Cashier 3 Privè 2 Uffici / Showroom Libreria/Caffe` 5 Café Parisienne 8 Spa / Pet House 10 Totale = 50
  35. 35. VISUAL Windows tema “Autumn Romance” legato alla campagna immagine della collezione. Atmosfera bucolica, rilassata, ma chic. Si ricrea uno spicchio della campagna francese nel periodo autunnale, con i suoi colori ed I suoi profumi. Uno spazio in cui ritrovare i veri valori di autenticita`e amicizia, condividendo istanti unici in un’atmosfera di completo relax.
  36. 36. Interno 60% negozio dedicato alla vendita, 40% ad altre attivita` Una ventata di dolce nostalgia per l’estate accompagna il consumatore in un percorso sensoriale. Le atmosfere dei blu, dei neri e dei grigi vengono risvegliati dai tocchi di rosso brillante e da verdi scuri piu`moderati. Cammello, giallo fino ad I mood sono disposti per tema arrivare all`oro, con pennellate colore. di mattone a ricordare I colori Gli items caratterizzanti la della campagna autunnale. collezione sono disposti all’inizio del percorso, stemperati dal basico, mentre a fine persorso gli items dotati di maggiore attrattiva. Nella parte centrale `dell`ambiente sono disposti display con gli accessori.
  37. 37. Attenta selezione degli addetti alla vendita. Caratteristiche: Bella presenza Aspetto curato con basic make up Attitudine al visual merchandising Capacita` di lavorare in gruppo e di relazionarsi Conoscenza di almeno due lingue straniere (francese, inglese)
  38. 38. Servizi Esclusive
  39. 39. Shopping House Una venditrice speciale consegnerà i capi direttamente a casa del cliente. Per questo servizio è richiesto un minimo di acquisto
  40. 40. Sartoria Eleganza su misura.
  41. 41. Pet House Per i clienti accompagnati dai loro cani… I cani avranno uno spazio dedicato esclusivamente a loro. Qui troveranno trattamenti specializzati: servizio spa, bagno e profumeria.
  42. 42. Profumeria Personalizata Creare profumi personalizzati. Sarà possibile infatti comporre una fragranza originale legata alla personalità del consumatore. Le materie prime e le essenze sono rigorosamente naturali.
  43. 43. Personal Shopper Una persona specializzata sarà sempre disponibile per consulenze personalizzate sulla scelta degli abiti, degli accessori e dei profumi
  44. 44. Borse Personalizati Zip personalizzate Ogni cliente potrà rendere unica la propria borsa personalizzando la pelle della zip con una sigla o un disegno.
  45. 45. Comunicazione / Eventi
  46. 46. La promozione della nuova collezione e` supportata da un`ampia campagna comunicazione strettamente legata ai mood proposti. Iniziative rivolte in particolare ai principali blog di moda. Opening Party – celebrity, opinion leaders e consumatori target.
  47. 47. Invito VIP
  48. 48. Invito via Posta / e-mail
  49. 49. Il giorno precedente all `apertura, I piu` importanti opinion leaders saranno invitati nella nuova House of Chloé. Per un giorno, armati di Polaroid, potranno scattare liberamente fotografie dello spazio, della collezione..del mondo Chloe`! Potranno poi pubblicare, in anteprima, I loro scatti sui blog. Un` esperienza intima con il brand che favorisce e promuove ancho il nuova concept store di Milano.
  50. 50. Un regalo unico per l `Opening Day Party
  51. 51. Nell`Opening Party saranno presenti celebrities italiane ed internazionali, le figure di maggior riferimento del mondo della moda e le modelle che parteciperanno alla sfilata dell’ultima collezione e Sfilata privata della nuova collezione. Dj set sul terrazzo. Cocktails and drinks.

×