Ferdinando Acerbi - Henable

373 views

Published on

Published in: Technology
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
373
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Ferdinando Acerbi - Henable

  1. 1. L’handicap è lo svantaggio sociale che deriva dall’avereuna disabilità. Così, ad esempio, una persona su sedia arotelle è sicuramente disabile, ma potrebbe potenzialmentenon essere handicappata se al mondo venissero eliminate lebarriere architettoniche.La condizione di handicap è prettamente soggettivae dipende dalle aspettative di vita e esigenze dellapersona disabile.
  2. 2. La “normalità” sta nell’accettazione di sé stessi e delproprio ”handicap”, per una relazione equilibrata con il restodel mondo.Creiamo strumenti in grado di favorire questoprocesso attraverso la possibilità di fruirne inmaniera diffusa ed a costi limitati.
  3. 3. COME?
  4. 4. COME?www.henable.meUn portale attraverso cui condividere, interagire eproporre soluzioni digitali a problemi quotidiani
  5. 5. AREE DI INTERESSE How To Educational Recreational Utilities
  6. 6. AREE DI INTERESSEHow toIndicazioni e suggerimenti sulla gestionedelle attività quotidiane (praticheamministrative e burocratiche, fiscalità,lavoro, sanità, ausili, etc.)Come affrontare il mondo da una nuovaprospettiva.
  7. 7. AREE DI INTERESSEEducationalApplicazioni e tutorial rivolti allambientescolastico e riabilitativo, aggiornamenti, nuovesoluzioni.
  8. 8. AREE DI INTERESSERecreationalSelezione di pubblici esercizi, locali e servizifriendly o facilmente accessibili, segnalazione diiniziative sul territorio, area per la prenotazione divacanze.
  9. 9. AREE DI INTERESSEUtilitiesIdentificazione e sviluppo di applicazioni per lasoluzione immediata di bisogni e criticità.
  10. 10. PROGETTI IN SVILUPPO
  11. 11. PROGETTI IN SVILUPPOHenableZTLApplicazione multipiattaforma per semplificare esnellire le operazioni burocratiche relativeall’ingresso in ZTL sul territorio nazionale, dipersone aventi diritto.
  12. 12. PROGETTI IN SVILUPPOi-FeelStudio di una pellicola “tattile” per tablet esmartphone che possa facilitare l’accesso adapplicazioni e funzionalità a persone non vedenti.
  13. 13. PARTNERS
  14. 14. PARTNERS Ospedale Niguarda, Milano; Unità Spinale Centro Iperbarico Ravenna Unione Italiana Lotta Contro la Distrofia Muscolare Tecnologie e Servizi per l’Autonomia di Persone Disabili
  15. 15. Patrocini Regione Lombardia Regione Veneto
  16. 16. TEAM
  17. 17. Players Trainers Ferdinando Acerbi Massimiliano Ventimiglia Founder, CEO Co-founder, CEO H-ART Laura Gaffurini Maurizio Donadelli Relazioni P.A., European Community H-Farm Angel, Social Enterpreneur Gianmarco Altieri Giorgio Soffiato Web Strategist Blogger, Social Strategist
  18. 18. GRAZIE.

×