Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Come prepararsi al meglio

702 views

Published on

Prima di un esame, una presentazione o un colloquio di lavoro, un public speaking, un comizio e persino un assemblea di condominio ;) gli step necessari per dare il meglio, fare una buona performance e ottenere il risultato desiderato senza ansia e senza studiare inutilmente.

  • Be the first to comment

Come prepararsi al meglio

  1. 1. GESTIONE DEL TEMPO WORK SMART 2 3 costruisci una mappa mentale di ciò che farai e di quando lo farai, mettendo al centro un obiettivo chiaro 4MANTIENI ATTIVO L’APPRENDIMENTO PREMIATI! colori,schede,mappe, parole chiave,immagini. alzati e muoviti,star fermi è noioso e controproducente 6 motiva te stesso con mini premi negli step intermedi,che possono stimolarti per raggiungere gli obiettivi prefissati 8 CIVUOLE DELL’ACQUA bere acqua aiuta a mantenerti concentrato e vigile 9 10 CHIEDI AIUTO coinvolgi gli altri nella tua preparazione per rafforzare la tua memoria e fiducia DORMI BENE! con una buona dormita il cervello potrà recuperare le energie in vista del grande momento BREATH ricordati di respirare prima ma sopratutto durante l’evento: ti aiuterà a rimanere lucido e a mantere la calma help!help!help! help! help!help! COME PREPARARSI AL MEGLIOguida per esami, presentazioni, colloqui di lavoro, comizi, assemblea di condominio... 1 5 7 SPUNTA LE COSE CHE FAI verifica sempre i tuoi progressi e risultati z z z zz z z z zz @plsacademy www.plsacademy.it focalizza i punti chiave di ciò che vuoi comunicare facendo un elenco puntato legge di Pareto: il 20% dei tuoi sforzi produrrà l’80% del tuo risultato. gestisci bene il tempo! ORGANIZZAZIONE DEGLI ARGOMENTI

×