Dropbox

1,136 views

Published on

Dropbox è una piattaforma di cloud storage che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web.

Published in: Software
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,136
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
360
Actions
Shares
0
Downloads
21
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Dropbox

  1. 1. Dropbox è una piattaforma di cloud storage che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web. Il programma è disponibile per Windows, Mac OS X, Linux, iOS, BlackBerry OS e Android. Esiste anche l’App disponibile gratuitamente dall’Itunes Store e da GooglePlay.
  2. 2. Puoi avere accesso ai tuoi file da computer, tablet e cellullare, senza doverti preoccupare di aver tutti i documenti sulla tua chiavetta usb! IMMAGINE PRESA DAL SITO https://www.dropbox.com/it/ E DI PROPRIETÀ DI DROPBOX
  3. 3. La tua chiavetta usb è passata a miglior vita e tra poco devi presentare un progetto importante ai tuoi clienti? IMMAGINE PRESA DAL SITO https://www.dropbox.com/it/ E DI PROPRIETÀ DI DROPBOX
  4. 4. Dropbox consente ad un gruppo di persone di lavorare ad un progetto, mettendo in condivisione materiale e agendo assieme su uno stesso documento, accorciando così ogni distanza ed eliminando barriere fisiche.
  5. 5. Decidi tu chi può avere accesso a determinati documenti. Puoi organizzare gruppi di lavoro specifici o dare libero accesso a tutte le cartelle. IMMAGINE PRESA DAL SITO https://www.dropbox.com/it/ E DI PROPRIETÀ DI DROPBOX
  6. 6. CREA IL TUO ACCOUNT IMMAGINE PRESA DAL SITO https://www.dropbox.com/it/ E DI PROPRIETÀ DI DROPBOX
  7. 7. PAGINA PRINCIPALE
  8. 8. FOTO
  9. 9. CONDIVISIONE
  10. 10. LINK
  11. 11. EVENTI È il pannello delle attività ed indica tutte le azioni compiute, chi ha compiuto l’azione e quando.
  12. 12. • PROFILO: dati personali, e-mail, preferenze di notifica e di sistema • ACCOUNT: Spazio GB disponibile, collegamenti ai profili Social, ELIMINA L’ACCOUNT • SICUREZZA: modifica della password, sessioni attive, dispositivi e applicazioni collegate. È inoltre possibile impostare una verifica in due passaggi che consiste nel collegare un numero di cell. a cui verrà inviata una password ogni volta che si accede al proprio account. IMPOSTAZIONI ACCOUNT
  13. 13. ACCOUNT UPGRADE INSTALLA
  14. 14. LAVORARE CON DROPBOX IN 4 SEMPLICI MOSSE!
  15. 15. Carica il file sulla pagina principale di Dropbox o direttamente in una cartella Crea un file (Word, Excel, PowerPoint, Pdf, ecc…)1. 2.
  16. 16. Condivi l’accesso con chi vuoi, inviando un invito alla sua casella e-mail. Oppure condivi un link diretto alla cartella per permettere ai destinatari di visualizzarla. 3. 3bis.
  17. 17. Regola le opzioni di condivisione. 4.
  18. 18. AVVERTENZE!
  19. 19. Nonostante la sicurezza dei dati e dei file sia una questione di primaria importanza per Dropbox ed esistano funzioni per la sicurezza dei dati, «(come l'autenticazione a due fattori, la crittografia dei file durante l'archiviazione e gli avvisi quando nuovi dispositivi e applicazioni sono collegate al tuo account)» sconsiglio di caricate file contenenti informazioni personali o dati sensibili. Se proprio non potete evitarlo, non lasciate il file o la cartella sulla piattaforma a lungo.
  20. 20. Se volete scaricare un file da una cartella, cliccate col tasto destro del mouse sul file e selezionate «scarica». Non è possibile trascinare semplicemente il file sul desktop. (Tempo fa era possibile, solo che in questo modo il file veniva «eliminato» dalla cartella e non era più presente su Dropbox!)
  21. 21. Quando rimuovete un utente dalla condivisione di una cartella, potete scegliere se potrà conservare una copia dei file all’interno oppure no. Ricordatevene!
  22. 22. NEWS Dropbox ha annunciato un aggiornamento per il suo client desktop che velocizza l’operazione di sincronizzazione dei file, grazie alla nuova tecnologia Streaming Sync.
  23. 23. GRAZIE DELL’ATTENZIONE Testo ed elaborazione di SIMONINI MONICA Linkedin

×