Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

I Due Volti (Rame A Sbalzo E Dipinto Da Silvestro Migliorini)

2,018 views

Published on

L'eterna contrapposizione fra positivo e negativo. Riflessioni e musica

Published in: Technology, Health & Medicine

I Due Volti (Rame A Sbalzo E Dipinto Da Silvestro Migliorini)

  1. 2. Ogni persona, ogni evento, ogni cosa, ha in sé molpeplici aspetti, positivi e negativi
  2. 3. che,tuttavia non riusciamo a cogliere nella loro interezza, come guardando riflesso nello specchio tanti piccoli particolari, perdiamo di fatto la visione dell’insieme
  3. 4. e l’immagine che lo specchio ci restituisce è soltanto esteriore, ovviamente non “ può vedere dentro”
  4. 5. Potrà mostrare la sofferenza, ad esempio, ma mai descrivere pienamente il travaglio che si agita nell’anima di chi la prova
  5. 6. né la capacità umana di affrontare, risolvere i problemi e imparare da questi trasformandoli in esperienze positive...
  6. 7. Ha un doppio risvolto l’aspetto coloratissimo del clown, che ci diverte
  7. 8. nascondendo dietro alla sua maschera assurda il suo dramma di uomo che fa ridere, ma che, forse, dentro piange..
  8. 9. C’è un risvolto triste nello splendore di un fiore che, reciso nel pieno della sua fioritura, da quel momento muore.
  9. 10. non prima di aver regalato colore, gioia e tutto il suo profumo: compendio perfetto per la sua breve, intensa e positiva esistenza.
  10. 11. Nulla è mai soltanto negativo o positivo in assoluto ma queste forze insieme possono interagire e generare il buono..
  11. 12. Ci sono sempre entrambi i risvolti in moltissimi aspetti.. La differenza sarà data di volta in volta dalle decisioni individuali, perché ad ogni bivio scegliere la direzione da prendere comporta conseguenze a volte imprevedibili e incontri inattesi..
  12. 13. Conoscere, vivere a fondo o lasciar perdere dipende dalla scelta fatta in un attimo in cui, spesso, si gioca la propria esistenza e quella delle persone che si hanno vicino.
  13. 14. Ci si può rifugiare nella preghiera, negli astri, nella magia o confidare esclusivamente in sé stessi
  14. 15. importantissima sarà la capacità umana di trasformare, ove possibile, il male in bene…
  15. 16. come per magia… Perché, se è bellissimo credere in qualcosa di Supremo e benevolo nei nostri confronti, lo è anche credere nella capacità dell’uomo: mago di sé stesso, stregone, guaritore e controllore dei suoi anticorpi… e su un pizzico di fortuna!
  16. 17. Opere originali in rame di Silvestro Migliorini Contatti: www.silvestromigliorini.it E-Mail: migliorini.silvestro@tele2.it Pagine internazionali: http://www.slideshare.net/Migliorini: http://ppsmania.net/Sylvestro Musica: “Dream melodies” – J. Last Testo e grafica: [email_address]

×