Successfully reported this slideshow.
Your SlideShare is downloading. ×

Power monti su:Memoria centrale, di massa, processore e sulla classificazione dei dispositivi di input output

Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Ad
Loading in …3
×

Check these out next

1 of 6 Ad

More Related Content

Recently uploaded (20)

Advertisement

Power monti su:Memoria centrale, di massa, processore e sulla classificazione dei dispositivi di input output

  1. 1. La memoria centrale, di massa, il processore, la classificazione dei dispositivi. Riassunto di informatica della classe 1°E MicheleTanieli1° E
  2. 2. La memoria centrale RAM (Random Access Memory)  Memoria ad accesso diretto.  È volatile (se spengo il computer tutto viene cancellato).  4,8 16GByte di RAM.  Contiene le informazioni ed i dati che vengono elaborati dalla CPU. ROM • Contiene le informazioni di accensione del pc (bios) esempio la marca, e modello della CPU, numero memoria, marca hard disk. • È una memoria performante. CACHE • È una memoria piccola ma velocissima. • Vengono salvati i dati più frequentemente usati. • Il processore quando ha bisogno di un dato cerca nella cache. Se non trova nulla cerca nella RAM.
  3. 3. La memoria di massa La memoria di massa raccoglie grandi quantità di dati non, è una memoria volatile quando si spegne il dispositivo i dati non vengono cancellati. Le memoria di massa sono: Hard disk, SSD, Chiavette USB, CD-DVD.
  4. 4. La classificazione dei dispositivi input Output Input/Output  Mouse  Tastiera  Scanner  Penna ottica  Lettore di codici a barre  Cuffie  Monitor  Proiettore  Plotter  Fotocamera digitale  DV/DVD  Webcam  Fax  Modem Input=Dispositivi in ingresso Output=Dispositivi in uscita Input-output= Dispostivi in ingresso ed uscita
  5. 5. Il processore CPU (Central Processing Unit), il cervello del computer esegue le operazione ed i calcoli la potenza del processore si misura in «Ghz» all’ interno del processore possiamo trovare i core ed i processori hanno dai 4 agli 8 core. L'unità di controllo conosciuta anche con la sigla CU ( Control Unit ). È il dispositivo della CPU a cui spettano le funzioni di controllo. L'unità di controllo coordina il flusso di dati tra il processore e gli altri componenti del computer, legge ed esegue le istruzioni nella memoria centrale. ALU Recupera i dati dei registri del processore, processa i dati nell’ accumulatore salva il risultato nel registro di uscita. Registri Sono piccolissime memorie ma velocissime.
  6. 6. Grazie!perl’attenzione MicheleTanieli1°E

×