Pentole Agnelli: piano di heritage marketing per l’azienda e brand strategy del punto vendita di Roma

1,477 views

Published on

Agnese Iannone e Arianna Pirandola si sono occupate di produrre un duplice piano strategico per il brand "Pentole Agnelli Professional Cookware", leader nel settore HO.RE.CA. come produttore di strumenti di cottura professionali. Il primo piano è incentrato sull'individuazione e progettazione di azioni di heritage marketing volte a dare risalto al vantaggio competitivo della corporale, coincidente con il passato storico dell'impresa e della famiglia Agnelli; il secondo focalizzato sull'ampliamento del target del brand al settore casalingo a partire dall'aumento della visibilità del punto vendita monomarca di recente apertura a Roma e dell'associazione culturale a questo fortemente connessa, denominato Incontri in Cucina e specializzato in organizzazione di momenti di formazione ed eventi enogastronomici.

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,477
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
500
Actions
Shares
0
Downloads
9
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Pentole Agnelli: piano di heritage marketing per l’azienda e brand strategy del punto vendita di Roma

  1. 1. Piano di Heritage Marketing per l’aziendaBrand Strategy per il punto vendita di Roma
  2. 2. Il Metodo Brief Analisi dei brand Analisi dello scenario Strategic Planning
  3. 3. Strategic PlanningAzienda
  4. 4. Il Museo Restyling Archivista Curatore Museale
  5. 5. Il Museo Brochure Visite Partnership
  6. 6. Il Museo Sito web Museimpresa
  7. 7. Campagna Pubblicitaria
  8. 8. Quando si parla di pentole, tutto il mondo è paese. dal Passato nel Presente per il Futuro LALLIO (BG) ROMA NEW YORKNel 1907 viene fondata a Bergamo la fabbrica “Baldassare Agnelli” specializzata nella lavorazione dell’alluminio.Oggi Pentole Agnelli Professional Cookware è leader nel settore degli strumenti di cottura professionali e vantaun punto vendita monomarca appena aperto a Roma e uno di prossima apertura a New York. La convinzioneè che ogni ricetta abbia bisogno di strumenti specifici affinchè il gusto di tutti gli ingredienti venga esaltato:le Pentole Agnelli soddisfano ogni esigenza e consentono a chiunque di ottenere prestazioni degne di uno chef.
  9. 9. A tavola non s’invecchia.Pentole Agnelli Professional Cookware è un brand leadernel settore eno-gastronomico, che da oltre un secoloproduce strumenti professionali di cottura, con la stessa curae lo stesso impegno degli esordi.Lo studio di prodotti specifici per ogni tipologia di cotturae di pietanza permette di ottenere prestazioni da chefa chiunque. Tale filosofia è basata sulla convinzione che labuona tavola è il segreto dell’eterna giovinezza.
  10. 10. ...tale Padre, tale Figlio Nel 1907 viene fondata a Bergamo la fabbrica “Baldassare Agnelli” specializzata nella lavorazione dell’alluminio. Tanta strada è stata fatta da quella che allora era una piccola impresa a conduzione familiare, ma oggi è divenuta leader nel settore eno-gastronomico professionale. Il segreto? La passione e l’impegno sono stati tramandati di padre in figlio, consentendo alle nuove generazioni di far tesoro dell’esperienza maturata nel tempo. Pentole Agnelli, allora e per sempre.
  11. 11. Relazioni Pubbliche Collaborazioni SAPS Abbonamenti Pentola D’oro Ufficio Stampa
  12. 12. Fiere e Gadget
  13. 13. SocialNetworking
  14. 14. Strategic Planning Monomarca
  15. 15. Comunicazione P.V.Identità Coordinata Vetrofania Ricette Personalizzate
  16. 16. Fiere
  17. 17. Postcard
  18. 18. Pentola nobil per natura è un tesor che sempre dura.La Pentole Agnelli Professional Cookware è leader nella produzionedi strumenti professionali di cottura, di qualità e durevoli nel tempo.Il punto vendita monomarca di Roma è l’unico luogo in cui trovaretutti i prodotti Agnelli e dove le giovani coppie possono comporre lapropria lista nozze con la sicurezza che i prodotti inclusi dureranno“per sempre”, come il loro amore.Pentole Agnelli Professional Cookware,un tesoro che dura in eterno.
  19. 19. Tale padre ...tale figlio LALLIO (BG) ROMANel 1907 viene fondata a Bergamo la Pentole Agnelli Professional Cookwareper la produzione di strumenti professionali di cottura. Nel 2012 viene apertoil primo monomarca a Roma come proseguimento della fabbrica lombarda,attraverso cui trasferire il know-how di competenze e conoscenze accumulatoin oltre un secolo di attività: nel punto vendita, non solo è possibile trovarei prodotti Agnelli, ma anche condividere la passione per la buona tavola basatasulla filosofia che ogni ricetta ha bisogno del proprio strumento.
  20. 20. Eventi Programma Mailing List Pricing Set Brandizzato Feedback
  21. 21. Fusion tra Arte eCibo
  22. 22. Concorso
  23. 23. Blog
  24. 24. SocialNetworking
  25. 25. one e A rianna P irandolaAgn ese Iann

×