Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Offera Esperio per hr 2013 web

1,634 views

Published on

Proponiamo interventi di teambuilding, teamworking, leadership, comunicazione, gestione dei conflitti, negoziazione, diversity training, problem solving, coaching sia indoor sia outdoor.

Teoria e pratica vengono opportunamente miscelate dai nostri consulenti e formatori e le lezioni sono studiate per essere interessanti e interattive: i partecipanti vengono coinvoli in prima persona nell’esperienza diretta dell’insegnamento.

Published in: Business
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Offera Esperio per hr 2013 web

  1. 1. PASSION for PEOPLE
  2. 2. NETWORKING FOR PEOPLE & ORGANIZATION EVOLUTION w w w. e s p e r i o . i t
  3. 3. ANALISI ON LINEFEEDBACK360° SULLECOMPETENZEMANAGERIALI Un feedback integrato su uno specifico set di comportamenti e/o competenze osservato nell’intero sistema di relazioni nel contesto lavorativo (capo, colleghi, clienti interni ed eventualmente esterni e collaboratori)
  4. 4. ANALISI ON LINERILEVAZIONEDEL CLIMAORGANIZZATIVO L’analisi delle percezioni delle persone sull’organizzazione di appartenenza: clima, motivazione, coinvolgimento, percezione di problemi e ottimismo, allineamento valoriale, concettuale, emozionale e comportamentale.
  5. 5. ANALISI ON LINEH A P q TMCORPORATEHAPPINESSQUOTIENT L’ indicatore di “felicità organizzativa” che si compone attraverso l’analisi di cinque fattori: ottimismo, prestazione, coinvolgimento, senso e motivazione.
  6. 6. COME SI MISURA LA FELICITA’? CONTROLLO FIDUCIA DIVERTIMENTO ACCOUNTABILITY RELAZIONI POSITIVE RESILIENZA EMOZIONI POSITIVE RISULTATI POSITIVI = AUTO- MOTIVAZIONE ATTRIBUZIONI POSITIVE OBIETTIVI FLOW AMBIZIOSI CAPACITA’ VOLONTA’ AUTOSTIMA©Copyright March 2009
  7. 7. ASSESSMENTDOLQUEST:COMPETENZEA B I L I TA’ EPOTENZIALE L’innovativo strumento di valutazione delle competenze e delle abilità manageriali attuali e potenziali. Applicato al singolo o a gruppi di lavoro consente un efficace sviluppo manageriale e organizzativo.
  8. 8. MANAGERIALE SVIL UPPOEXPERIENTIALLEARNING La formazione manageriale attraverso l’esperienza, la riflessione in gruppo e lo scambio immediato di feedback.
  9. 9. MANAGERIALE SVIL UPPOEXECUTIVECOACHING Il Coach è una figura che aiuta il cliente a chiarire i propri obiettivi, a riconoscere le proprie risorse, ad acquisire nuove strategie e nuove modalità per essere più efficace e soddisfatto.
  10. 10. MANAGERIALE SVIL UPPOCOACHINGINNOVATIVO “Coaching su deriva” e “Climbing coaching” sono due modalità innovative che, agendo sullo sviluppo della consapevolezza e dell’efficacia personali, facilitano lespressione e lo sviluppo delle potenzialità dell’individuo.
  11. 11. MANAGERIALE SVIL UPPOCOACHINGNELLANATURA Conoscere se stessi, i propri equilibri e potenzialità esplorando la natura. Sessioni di coaching itineranti – giorno e notte – attraverso i luoghi più selvaggi e inaccessibili della natura.
  12. 12. MANAGERIALE SVIL UPPODIVERSITYTRAINING(IDI, DMIS) La trasmissione di competenze per una visione flessibile e un’efficace comunicazione con persone di provenienza e cultura diversa è indispensabile per dar vita ad ambienti di lavoro inclusivi, produttivi e innovativi.
  13. 13. MANAGERIALE SVIL UPPOMANAGINGRELATIONS:NEGOZIAZIONEE GESTIONE DEICONFLITTI Percorso formativo esperienziale per sviluppare le competenze relative al management dei conflitti e apprendere le tecniche di negoziazione.
  14. 14. MANAGERIALE SVIL UPPOCOMUNICAZIONEEFFICACE E PNL Le tecniche e i modelli della Programmazione NeuroLinguistica per sviluppare competenze comunicative e relazionali. La PNL è come un taxi che può aiutarci a raggiungere la nostra meta. Dove vogliamo andare?
  15. 15. L E AD E RSHIPEXPERIENTIALLEADERSHIP La Leadership attraverso l’esperienza, cimentarsi in situazioni concrete, riflettere in gruppo e ricevere immediati feedback sulla propria efficacia.
  16. 16. L E AD E RSHIPENERGYLEADERSHIP Ogni nostro pensiero, emozione o azione richiedono e muovono energia: la consapevolezza e la gestione strategica dell’energia garantiscono efficacia ed eticità all’azione del leader.
  17. 17. L E AD E RSHIPS C I A M A N A G E R TM La via sciamanica verso l’impeccabilità: il percorso di crescita manageriale e personale attraverso l’acquisizione di tecniche per un uso efficace della propria energia.
  18. 18. L E AD E RSHIPGESTIONE INSITUAZIONI DICRISI Outdoor training : la gestione delle paure in situazioni ad elevato rischio (decidere, progettare e operare in modo efficace in contesti di emergenza).
  19. 19. TEAMWORKINGTEAM COOKING Attraverso la metafora della cucina e del ristorante si sviluppano strategia d’impresa, lavoro di squadra e creatività.
  20. 20. TEAMWORKINGSTRUMENTI EMETODOLOGIE DIPARTECIPAZIONE Progettare, decidere e creare assieme utilizzando efficaci metodologie di facilitazione (Open Space Technology, EASW, PCM-GOPP).
  21. 21. TEAMWORKINGTEAMWORK 2.0 La nuova frontiera del team work con la nascita del telelavoro e lo sviluppo del web 2.0: raggiungere l’efficacia attraverso Blog, Reti Sociali, Forum, Wiki.
  22. 22. TEAM BUILDINGOUTDOORTRAINING Imparare a lavorare in gruppo in maniera efficace attraverso stimolanti attività metaforiche: business game, outdoor activities, orienteering, rafting, mountain bike, barca a vela.
  23. 23. TEAM BUILDINGSPETTACOLOD’IMPRESA Portare in scena uno spettacolo di teatro, di cinema o musicale. Il lavoro di gruppo finalizzato alla realizzazione di rappresentazioni, cortometraggi, opere orchestrali, drum session.
  24. 24. INCENTIVEOUTDOORACTIVITIES Premiare e incentivare gruppi di persone (anche numerosi) attraverso stimolanti attività sportive in contesti naturali: trekking, arrampicata, rafting, idrospeed, canyoning, canoa, mountain bike.
  25. 25. INCENTIVEFORMAZIONEITINERANTE Percorsi formativi durante escursioni, trekking a piedi o viaggi in fuoristrada in ogni angolo del mondo, anche i più inaccessibili, nella massima sicurezza.
  26. 26. INCENTIVEEVENTI ECONVENTION Progettazione e conduzione di eventi e convention anche con certificazione di sostenibilità e impatto ambientale controllato.
  27. 27. ORGANIZZATIVA CULTURAVISION, MISSION,VALORI:L’ALLINEAMENTODEI LIVELLILOGICI La coerenza tra sistema, identità, convinzioni e valori, capacità, comportamenti e ambiente come chiave di successo organizzativo e strumento per sviluppare coinvolgimento e appartenenza.
  28. 28. ORGANIZZATIVA CULTURABENESSEREORGANIZZATIVOE ANALISI STRESSLAVOROCORRELATO La rilevazione del livello di rischio legato allo stress correlato al lavoro (D.Lgs 81/08) attraverso strumenti scientifici, e l’implementazione ad hoc di percorsi per il benessere organizzativo che porti a migliori risultati aziendali.
  29. 29. 52
  30. 30. ORGANIZZATIVA CULTURALA CULTURADELLASICUREZZA Comprendere i principi alla base del Testo Unico, sperimentare tramite attività pratiche i comportamenti sicuri per introdurre la sicurezza come forma mentale dell’individuo e come opportunità per l’organizzazione.
  31. 31. ORGANIZZATIVA CULTURASISTEMIOPERATIVI DIGESTIONE DELPERSONALE Progettazione e implementazione in azienda dei principali sistemi operativi di gestione del personale: selezione, valutazione prestazioni e potenziale, formazione e sviluppo, piani di carriera e gestione degli esuberi (outplacement).
  32. 32. ORGANIZZATIVA CULTURASOCIALRESPONSIBILITY Strumenti per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile: carta dei valori, codice etico, bilancio etico - sociale, certificazione SA 8000.
  33. 33. ORGANIZZATIVA CULTURAWORK TIMEREPORTINGSYSTEM Metodologie di controllo delle ore lavorate ordinate per attività e cliente al fine di ripartire puntualmente il costo del lavoro.
  34. 34. 60
  35. 35. NETWORKING FOR PEOPLE & ORGANIZATION EVOLUTION CONTATTI: Massimo Borgatti massimo.borgatti@esperio.it +39 347 8910115 w w w . e s p e r i o . i tESPERIO S.r.l.Sede legale: Via de’ Castagnoli 2 - 40126 Bologna Capitale Sociale € 35.000,00,iscritta al n. 475971 presso la C.C.I.A.A. di Bolognanumero di iscrizione al Registro delle Imprese di BolognaP. IVA: 02895691208.
  36. 36. NETWORKING FOR PEOPLE & ORGANIZATION EVOLUTION w w w. e s p e r i o . i t

×