Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Le duc vintage & luxury beachwear

Project Brand Awareness, digital strategy, profesional blog, Web marketing, social media marketing di un nuovo marchio del settore beachwear.

  • Login to see the comments

Le duc vintage & luxury beachwear

  1. 1.  La domanda interna privilegia il prodotto di fascia fine allargata in modo significativo al segmento “giovani”, tra i più trainanti del comparto.  Elevato livello di perfezionamento e qualificazione del prodotto che consente di soddisfare adeguatamente la domanda di mercato elitaria, mostrando, così, grandi capacità di flessibilità.  Sul territorio nazionale pochi i punti vendita specializzati esclusivamente in costumi da bagno; solitamente a tali prodotti si affianca nella vendita intimo maschile e femminile completata da articoli complementari, amplificando la tensione competitiva e la fuoriuscita dal mercato degli operatori meno strutturati.  Concorrenza in forte aumento soprattutto nei paesi europei dove gli operatori dei paesi terzi stanno attuando politiche di prezzi di penetrazione, peraltro estremamente aggressive – Conseguenza discontinuità economica tra strutture di costo a base europea ed a base extraeuropea
  2. 2. All ’interno della filiera del tessile – abbigliamento quello dei costumi da bagno è tra i pochi a registrare un fatturato in crescita. Il valore della produzione è stato di circa 500 milioni di euro, divisa tra la linea sportiva e quella fashion, tra l ’altro, quest’ultima, sta mostrando un sempre più crescente trend di vendita Dati elaborati da Sistema moda Italia (Smi)
  3. 3. Import  Cina 29%  India 10%  Bangladesh 9 %  Sri Lanka 6,6% Export  Francia  Spagna  Germania  Russia  +14,2%,  Dati elaborati da Sistema moda Italia (Smi). Dati elaborati da Sita Ricerca – società specializzata in analisi del settore tessile-abbigliamento
  4. 4. Nell’epoca della “Fast Fashion” il Passato si pone come Avanguardia . Segmento del lusso nel mercato vintage, il cosiddetto New Luxury, che unisce modernità a forme del passato. Capo- Icona, una scelta consapevole del consumatore postmoderno.
  5. 5.  Concorrenza in forte aumento per le politiche di prezzi di penetrazione aggressive che creano discontinuità economica tra strutture di costo a base europea ed a base extraeuropea.  Mercato Italiano dalle dinamiche distributive con elevata multicanalità, che equivale a coesistenza sistemica di differenti canali di vendita, con sovrapposizioni.
  6. 6. Years 30/50/70/60/80/90 30° New liberty swim Male, per un boxer semplice e lineare in Elastam , motivi a pois, righe orizzontali, canotte monocolare. Stile Marinaresco. 50° 60° Il tempo dell’audacia e dello charme di James Bond! Lo stile accattivante e puro, eleganza e praticità assoluta. Le linee essenziali, ottima vestibilità, il materiale sintetico abbinato a colori neutri. 70°un Mercoledì da Leoni, è il tempo del sound dei beachboys, costumi maschili a tinte forti, le forme comode in poliammide permettono di sfidare la natura e le sue manifestazioni. 80° è il tempo dell’aerobica e del bodybuilding. Il microslip ideato da le duc è in lycra, colorato e sagomato, riservato a pochi fisici statuari. 90°La ricerca dell’equilibrio e dell’essenzialità divengono un esigenza primaria . Le linee si fanno essenziali, morbide ed impalpabili, i colori neutri, i materiali ecologici e riciclabili.
  7. 7. 30 °
  8. 8. 60°
  9. 9. 70°
  10. 10. 80°
  11. 11. 90°
  12. 12. And Now?
  13. 13. Brand Re-Building  Attraverso il lancio di un nuovo status symbol del beachwear maschile.  Brand Awareness Reputation & Engagement Attraverso Social Media e Blogging • Generare un Super Co Creativo Esperienza Co creativa tra tra Brand ed Utente – brand exsperience
  14. 14.  Uomini tra i 25-54 anni (Core Target 25 – 34)  Reddito Medio Alto  Istruzione Superiore Gli adulti potrebbero avere la possibilità di ripercorrere attraverso il costume la memoria del loro tempo e allo stesso tempo possedere un oggetto di lusso, mentre i giovani apprendere dal passato le forme del beachwear story per poter reinterpretare il loro tempo e possedere allo stesso tempo un oggetto di culto.
  15. 15. Timing 3 Months  Marketing Mix Qualità dei contenuti diffusi. Impatto/Esperienza/Relazione/Legame dell’utente al Brand Attraverso Social Network Twitter – Facebook – Instagram- Google + • Content Providing • Virality Motoring • Canali di Comunicazione Motori di Ricerca – Social Media – Corporate Blog - Newsletter
  16. 16. Iniziative Brand Experience Blog e Social Network ↓ Apertura Contest Commenti – Photo gallery (Blog) Concorso Best Beachwear Selfie Esperienza Co -Creativa (Social Network)
  17. 17.  Immagine Corporate  Best Beachwear Selfie  Contest
  18. 18. Raffaele Peppe
  19. 19. Articoli Blog corporate:  Beachwear Story  Decenni del costume da bagno, che mode bizzarre!  L’inizio della corsa alle forbici  Il costume che fa il monaco  Tipi e costumi. Ad ogni uomo il proprio decennio  The Swimwear business - Una guerra tra Titani  Il Sound emotivo e sociale della stagione più calda dell’anno: l’Estate  The beach sound: Surf Music, solo pezzi da spiaggia?  Summer Cult Movies  Le duc – Divi e costumi  Icone estive. Chic o Choc?
  20. 20. Visitors
  21. 21. • 18-24 4% • 25-34 47% • 35-44 6% Donne 58% • 18-24 1% • 25-34 19% • 35-44 17% • 45-54 4% Uomini 42%
  22. 22.  Keywords 1. Vintage 2. Beachwear 3. Luxury 4. Selfie 5. Costumi da bagno 6. Brand 7. Contest 8. Summer

×