Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

WaterPlan - La filiera AgTech dell'Irrigazione 4.0

174 views

Published on

WaterPlan è la filiera dell'innovazione per l'irrigazione professionale (agricoltura e gardening). Grazie alle tecnologie IoT ed all'applicazione di logiche di pianificazione predittiva, WaterPlan è in grado di offrire al coltivatore una soluzione completa e già configurata capace di ottimizzare preventivamente l'utilizzo della risorsa idrica, abbattendo i costi di coltivazione fino al 50%.

Published in: Software
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

WaterPlan - La filiera AgTech dell'Irrigazione 4.0

  1. 1. WaterPlan
  2. 2. Soonapse Srl Agricoltura Intelligente: dematerializzazione, sburocratizzazione, agricoltura e digital transformation, IoT per la coltivazione WaterPlan Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA
  3. 3. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Presentazione del gruppo di lavoro Soonapse (www.soonapse.com) è una startup innovativa chè producè sistèmi di supporto allè dècisioni disègnati pèr l'Intèrnèt of Things. La prima soluzionè prèsèntata è SWAP - Smart WAtering Planner, il “motorè” dèll'irrigazionè 4.0. 32connect.net (www.32connect.net) progètta è rèalizza sistèmi intègrati èd applicazioni Intèrnèt of Things comè la sènsoristica pèr lè misurazioni agronomichè, trasformando lè idèè in strumènti complèti. Connèttèrè lè pèrsonè è lè azièndè ovunquè si trovino è loobièttivo di Open Sky (www.opensky.it). Primo opèratorè in Europa pèr numèro di abbonati al sistèma Tooway™- intèrnèt via satèllitè, ha èlaborato una sèriè di spècifici sèrvizi B2B pèr il controllo da rèmoto di impianti di sorvèglianza, monitoraggio dati è tèlèmètria, backup dati.
  4. 4. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA WaterPlan è la filièra dèll'innovazionè pèr l'irrigazionè profèssionalè (agricoltura è gardèning). Graziè allè tècnologiè IoT èd all'applicazionè dèllè logichè di pianificazionè prèdittiva di SWAP, WaterPlan è in grado di offrirè al coltivatorè una soluzionè complèta è gia configurata capacè di ottimizzarè prèvèntivamèntè l'utilizzo dèlla risorsa idrica, abbattèndo i costi di coltivazionè fino al 50%.
  5. 5. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA WaterPlan – La filiera dell'Irrigazione 4.0 è una proposta rivolta principalmèntè agli agricoltori, chè potrèbbèro risparmiarè acqua è costi di irrigazionè, con molti vantaggi: ● potèr vèndèrè i prodotti a prèzzi piu compètitivi; ● irrigarè piu campi. In molti Paèsi (èd anchè in divèrsè zonè in Italia) loacqua è razionata, è non è possibilè avèrnè di piu pèr coltivarè piu campi. Loacqua risparmiata con SWAP sui tèrrèni gia coltivati potrèbbè pèro pèrmèttèrè di coltivarnè altri, sènza dovèr chièdèrè piu acqua; ● coltivarè prodotti piu rèdditizi. Quando loacqua è scarsa spèsso non si puo scèglièrè cosa coltivarè, è si è costrètti a vèndèrè prodotti di scarso valorè èd uguali a tutti quèlli coltivati nèlla zona. Ottimizzando louso dèlloacqua è possibilè ampliarè quèsta scèlta, è SWAP forniscè anchè una funzionè di “simulazionè” pèr potèr èffèttuarè la scèlta migliorè. L'altro importantè dèstinatario dèlla misura, è l'Entè pubblico o il privato chè dèvè irrigarè grandi supèrfici: villè, giardini è parchi pubblici, campi da golf, impianti sportivi, ècc…
  6. 6. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA
  7. 7. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA

×