Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

TECNOLOGIE ESPONENZIALI . Come e perchè fanno la differenza nel Business

42 views

Published on

TECNOLOGIE ESPONENZIALI . Come e perchè fanno la differenza nel Business
Relatrice : Laura Zanotti, giornalista e technical writer, Gruppo Digital 360

Il punto di partenza dell’iniziativa è quell’Industria 4.0 ormai diventata il mantra della cultura manageriale più illuminata. Internet of Things, robotica collaborativa, tecnologie mobile, cloud, sistemi di stampa e di lettura sempre più intelligenti, infatti, stanno entrando nelle organizzazioni portando un’efficienza irrinunciabile. Per cogliere la bussola dell’innovazione è molto importante capire non solo come funzionano certe tecnologie di punta ma anche quali sono i migliori criteri di scelta.

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

TECNOLOGIE ESPONENZIALI . Come e perchè fanno la differenza nel Business

  1. 1. TECNOLOGIE ESPONENZIALI COME E PERCHÉ FANNO LA DIFFERENZA NEL BUSINESS
  2. 2. INDUSTRIA 4.0 PERCHÉ QUESTO NUMERO STA DIVENTANDO UN MANTRA DEL BUSINESS?
  3. 3. UN PO’ DI STORIA (DA DOVE VENIAMO E DOVE STIAMO ANDANDO)
  4. 4. Le tecnologie esponenziali aprono alle aziende nuovi scenari di sviluppo e di business
  5. 5. TECNOLOGIE LINEARI VS TECNOLOGIE ESPONENZIALI DOMANDA: Quanti sono 30 passi lineari? RISPOSTA: corrispondono a circa 30 metri
  6. 6. TECNOLOGIE LINEARI VS TECNOLOGIE ESPONENZIALI DOMANDA: Quanti sono 30 passi esponenziali? RISPOSTA: corrispondono a circa 1 miliardo di metri il che, tradotto, significa che ci permettono di andare sulla luna, circumnavigarla una ventina di volte, ritornare sulla terra e avere ancora 50mila passi a disposizione da percorrere a proprio piacimento…
  7. 7. PROGETTARE L’INNOVAZIONE OGGI L’ordine dei ragionamenti con le tecnologie esponenziali non deve essere mai proiettato solo sul presente ma su quello che accadrà da qui ai prossimi tre o quattro anni. Rispetto al passato, infatti, oggi abbiamo una conoscenza tale da permetterci addirittura di sapere quando verranno rilasciate le nuove tecnologie.
  8. 8. TECNOLOGIE ESPONENZIALI: QUALCHE ESEMPIO
  9. 9. Laura Zanotti Giornalista e technical writer Gruppo Digital360 laura.zanotti@digital4.biz https://www.linkedin.com/in/laura- zanotti-78155130/

×