Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

3DGeoCloud

267 views

Published on

3DGeoCloud

Published in: Government & Nonprofit
  • Be the first to comment

3DGeoCloud

  1. 1. 3DGeoCloud
  2. 2. Gter srl PA senza carta GeoSmartPlatform Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA
  3. 3. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Presentazione del gruppo di lavoro Gter srl è uno spin-off dell’Università di Genova che si occupa di geomatica. In particolare da alcuni anni si cimenta nello sviluppo di Sistemi Informativi Territoriali per gli enti pubblici locali e di rilievi 3D aerofotogrammetrici e laser scanner. Siamo un team giovane che crede nell’open source e nella continua formazione.
  4. 4. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Si propone una piattaforma informatica al servizio della PA, per la digitalizzazione e restituzione in 3D dei rilievi topografici. Si tratta una piattaforma web interamente open source, che racchiude due profotti già sul mercato proposti da Gter: ● GisHosting per realizzare geoportali; ● 3DHosting per realizzare moderni visualizzatori tridimensionali su web La piattaforma consente di gestire e pubblicare dati digitali planimetrici (2D) e dati frutto di moderne tecniche di rilievo 3D (droni per l’aerofotogrammetria e/o il laser scanner). Presentazione del prodotto (1/2)
  5. 5. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Presentazione del prodotto 2/2 L’obiettivo finale del servizio proposto è di consentire una gestione centralizzata e sicura dei dati geografici in completa autonomia per tutti gli enti e i professionisti che lavorino per loro. Tramite una piattaforma di questo tipo la PA può raccogliere e richiedere materiale digitale direttamente online, senza dover richiedere la stampa di copie cartacee di piani e carte con innumerevoli vantaggi.
  6. 6. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Per ulteriori approfondimenti Si tratta di una piattaforma che unisce prodotti esistenti e già sul mercato quali GisHosting e 3DHosting e competenze di una giovane azienda votata all’ICT (Gter srl) e di liberi professionisti con anni di esperienza al fianco della PA (Studio Topografico del Geom. Giampaolo Grosso ☛ e Studio GeoDatumOne del Geol. Guido Carieri ☛). Si è già sperimentato con successo la piattaforma per: ● rilievi nelle zone terremotate (2016); ● rilievi del torrente Fereggiano in Genova. Si sta inoltre sperimentando 3DGeoCloud in Regione Liguria per una gestione più moderna ed efficiente del Piano Regionale delle Attività Estrattive (Cave).
  7. 7. Premio FORUM PA 2017: 10x10 = cento progetti per cambiare la PA Ing. Roberto Marzocchi roberto.marzocchi@gter.it +39 010 8694830 www.gishosting.gter.it www.gter.it/3dhosting/

×