Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Londra vendita appartamento Farringdon

277 views

Published on

Il quartiere di Farringdon situato a est del centro di Londra fa parte del distretto di Islington. Sorto dove si insediarono i primi Romani, ha mantenuto il carattere storico di antico borgo, ma ha saputo tenere il passo con la modernità della City, con la quale confina.
Posizionato tra la cattedrale di St. Paul's e il moderno quartiere di Barbican, Farringdon si presenta oggi come un quartiere molto vivace, disseminato di locali e negozi di ogni tipo e molto comodo al centro città.
Non e’ un mistero, quindi, che la popolazione sia in continua crescita anche grazie all’espansione del quartiere finanziario della City.

Le già ottime connessioni a cura della metropolitana, che vi passa con tre linee, e della stazione dei treni, saranno i trasporti a dare un ulteriore impulso positivo al quartiere di Farringdon.
Nel mercato immobiliare di Londra, ormai, non si parla d’altro: il cosiddetto effetto Crossrail, la nuova linea ferroviaria ad alta velocità, che rivoluzionerà i trasporti di Londra nella maniera più consistente dal secondo dopoguerra. La Crossrail, che collegherà l’est con l’ovest di Londra in pochissimo tempo, avrà un effetto esplosivo sui prezzi degli immobili dei quartieri toccati dal passaggio dei suoi convogli.

Proprio per questo motivo, Farringdon, la cui stazione sta subendo un pesante restauro strutturale per far spazio al passaggio dei nuovi treni super veloci, sarà uno dei quartieri di Londra a beneficiare maggiormente dell’effetto Crossrail.
Già da alcuni anni sono iniziati ambiziosi progetti rigenerativi e riqualificativi dell’intera area e i maggiori immobiliaristi inglesi non si sono fatti scappare l’opportunità’ di parteciparvi.

Published in: Real Estate
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Londra vendita appartamento Farringdon

  1. 1. Guida all’area di FARRINGDON
  2. 2. INFORMAZIONI Il quartiere di Farringdon situato a est del centro di Londra fa parte del distretto di Islington. Sorto dove si insediarono i primi Romani, ha mantenuto il carattere storico di antico borgo, ma ha saputo tenere il passo con la modernità della City, con la quale confina. Posizionato tra la cattedrale di St. Paul's e il moderno quartiere di Barbican, Farringdon si presenta oggi come un quartiere molto vivace, disseminato di locali e negozi di ogni tipo e molto comodo al centro città. Non e’ un mistero, quindi, che la popolazione sia in continua crescita anche grazie all’espansione del quartiere finanziario della City. Le già ottime connessioni a cura della metropolitana, che vi passa con tre linee, e della stazione dei treni, saranno i trasporti a dare un ulteriore impulso positivo al quartiere di Farringdon. Nel mercato immobiliare di Londra, ormai, non si parla d’altro: il cosiddetto effetto Crossrail, la nuova linea ferroviaria ad alta velocità, che rivoluzionerà i trasporti di Londra nella maniera più consistente dal secondo dopoguerra. La Crossrail, che collegherà l’est con l’ovest di Londra in pochissimo tempo, avrà un effetto esplosivo sui prezzi degli immobili dei quartieri toccati dal passaggio dei suoi convogli. Proprio per questo motivo, Farringdon, la cui stazione sta subendo un pesante restauro strutturale per far spazio al passaggio dei nuovi treni super veloci, sarà uno dei quartieri di Londra a beneficiare maggiormente dell’effetto Crossrail. Già da alcuni anni sono iniziati ambiziosi progetti rigenerativi e riqualificativi dell’intera area e i maggiori immobiliaristi inglesi non si sono fatti scappare l’opportunità’ di parteciparvi. Nella zona di Smithfield Market, il più grande mercato europeo di carni all’ingrosso, si stanno costruendo molti spazi commerciali e uffici che saranno pronti con l’inaugurazione della Crossrail. La costruzione del quartier generale europeo della banca Goldman Sachs che interesserà uno spazio di circa 1 milione e mezzo di piedi quadrati e il nuovo progetto di Cardinal House, proprio vicino alla nuova stazione, contribuiranno ad aumentare tutto l’indotto del quartiere di Farringdon. E’ prevista in zona l’apertura di centinaia di nuove attività, ristoranti, bar, supermercati e negozi, diventando, a breve, l’area uno snodo centrale dei trasporti londinesi, con il passaggio di ben 140 treni all’ora che si sommeranno a quelli già esistenti della metropolitana.SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735 info@londraimmobili.com www.londraimmobili.com
  3. 3. Non solo l’area, comunque, godrà di eccezionali nuovi trasporti, ma anche l’aspetto residenziale di Farringdon ne beneficerà’. Per far fronte alle crescenti esigenze abitative, il comune ha favorito la costruzione di abitazioni e la ristrutturazione di vecchi edifici storici, convertiti in spaziosi appartamenti da due o tre camere. Per la sua prossimità alla City e al centro di Londra, si prevede che il settore immobiliare di Farringdon sia in crescita costante per i prossimi 10 anni. La zona del mercato di Exmouth Market e il nuovo centro commerciale One New Change nella zona confinante con la cattedrale di St. Paul’s hanno dato un notevole impulso positivo al settore immobiliare. I valori medi di un bilocale nel quartiere di Farringdon si attestano sulle £800.000. Gli affitti mensili per un appartamento di pari dimensioni sono pari a £ 2.500. SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735 info@londraimmobili.com www.londraimmobili.com
  4. 4. SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735 info@londraimmobili.com www.londraimmobili.com

×