Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Template premio forum pa 2018

84 views

Published on

Soluzione LILT Palermo

Published in: Health & Medicine
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Template premio forum pa 2018

  1. 1. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 TITOLO DELLA SOLUZIONE PrevenAPP LILT NOME DELL’ENTE/AZIENDA PROPONENTE Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) Sezione Provinciale di Palermo AMBITO IN CUI LA SOLUZIONE SI COLLOCA Salute e Welfare
  2. 2. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 IL GRUPPO DI LAVORO Le risorse umane necessarie per realizzare l’intervento, sono un team di tecnici, 2 volontari che si occuperanno della gestione della stessa e un coordinatore del progetto che si occuperà della selezione dei contenuti e della comunicazione.
  3. 3. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 PRESENTAZIONE DELLA SOLUZIONE 1/2 La soluzione prevede la realizzazione di un APP con la finalità di dotare l’utente di uno strumento virtuale e permanente, non sottoposto a limiti di tempo e di utilizzo per mettere in atto buone pratiche di riabilitazione e di prevenzione oncologica. Attraverso i contenuti dell’applicazione il soggetto può programmare le sue visite o adottare sane strategie di salute, sia in termini di alimentazione che di movimento. Innovazione e contenuto di grande valore è la possibilità di visionare con continuità di tempo video di ginnastica specifica per la riabilitazione fisica delle donne operate al seno e di consultare i responsabili dell’ambulatorio di riabilitazione e di prevenzione dell’obesità della LILT di Palermo.
  4. 4. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 PRESENTAZIONE DELLA SOLUZIONE 2/2 La soluzione è destinata agli utenti che scaricheranno l’APP individuati tra le persone tesserate che si sottopongono giornalmente alle visite di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, presso il poliambulatorio della LILT Sezione Provinciale di Palermo (circa 2.000), tra pazienti che saranno inviati dalle strutture sanitarie pubbliche e private, con le quali verranno stipulati appositi protocolli di intesa o tra coloro che la scaricheranno a seguito di una capillare attività di marketing, il c.d. Content Marketing, finalizzato a stimolare gli utenti a fare il download.
  5. 5. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI L’uso di video realizzati da personale qualificato e le consulenze a distanza permetteranno il ripristino di uno stile di vita quanto più simile a quello seguito prima dell’insorgenza della malattia, attraverso l’adozione di un innovativo modello gestionale e organizzativo. Oltre al settore della riabilitazione verrà sviluppata con l’APP una strategia di diffusione della cultura della prevenzione primaria volta all’assistenza personalizzata e all’aumento di conoscenze e competenze sull’adozioni di corretti stili di vita e sane scelte alimentari.
  6. 6. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 ANAGRAFICA DEL REFERENTE Nome e cognome: Letizia Davì email: legatumori.pa@gmail.com altre informazioni: Consigliere e Responsabile progettazione LILT Palermo

×