Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Valorizzazione delle capacità e delle risorse personali - Scheda corso LEN

168 views

Published on

Valorizzare le proprie potenzialità è un atto di consapevolezza che intende dare il giusto valore alle proprie capacità rafforzando la propria autostima attraverso l’autoefficacia percepita.
Questo percorso intende esplorare le convinzioni che limitano il nostro agire a partire da quelle che nascono nel circuito familiare, attraverso il processo di identificazione con le figure genitoriali o con i miti che ci derivano dalla storia della nostra famiglia, per far emergere una più efficace consapevolezza di sé.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Valorizzazione delle capacità e delle risorse personali - Scheda corso LEN

  1. 1. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 VALORIZZAZIONE DELLE CAPACITA’ E DELLE RISORSE PERSONALI [cod. R213] UN BUON MOTIVO PER L’apprendimento può essere definito un processo attraverso il quale si acquisiscono nuove risposte a degli stessi stimoli e si mettono in atto comportamenti atti a produrre nell’ambiente i risultati desiderati e godere quindi dei suoi effetti. Valorizzare le proprie potenzialità è un atto di consapevolezza che intende dare il giusto valore alle proprie capacità rafforzando la propria autostima attraverso l’autoefficacia percepita. Questo percorso intende esplorare le convinzioni che limitano il nostro agire a partire da quelle che nascono nel circuito familiare, attraverso il processo di identificazione con le figure genitoriali o con i miti che ci derivano dalla storia della nostra famiglia, per far emergere una più efficace consapevolezza di sé. A CHI È RIVOLTO Soggetti adulti, con esperienze professionali, anche minime; privati, disoccupati; occupati per avanzamento di carriera; reinserimento; manager, imprenditori, venditori. COMPETENZE ACQUISITE Saper individuare nuove opzioni o possibilità per affrontare situazioni complesse, di crescita, di cambiamento. PROGRAMMA DI DETTAGLIO Il percorso si struttura in aula attraverso l’utilizzo del gruppo come risorsa per rielaborare e scoprire le proprie potenzialità. Partendo da stimoli suggeriti dalla docente, verranno rielaborate esperienze, capacità e abilità per far emergere le risorse necessarie all’apprendimento di secondo livello, cioè all’imparare ad imparare.
  2. 2. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Gestione di momenti difficili  Problem solving  Motivazione personale e professionale  Gestione delle emozioni  Gestione dell’ansia e dello stress MODALITA’ FORMATIVE o SEMINARIO Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore. o WORKSHOP Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore. o CORSO TRAINING: «il sapere e il saper fare» intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: «il saper risolvere» intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

×