Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

MS solutions framework essentials - Scheda corso LEN

122 views

Published on

Questo corso fornisce un'introduzione a Microsoft Solutions Framework (MSF). Gli elementi fondamentali su cui verte il corso comprendono i modelli di processo e di team MSF, nonché materie come la gestione dei rischi, dei progetti e della preparazione. Il corso associa le lezioni tradizionali ad attività pratiche.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

MS solutions framework essentials - Scheda corso LEN

  1. 1. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 MS SOLUTIONS FRAMEWORK ESSENTIALS Durata: 24 ore [cod. S102] UN BUON MOTIVO PER Questo corso fornisce un'introduzione a Microsoft Solutions Framework (MSF). Gli elementi fondamentali su cui verte il corso comprendono i modelli di processo e di team MSF, nonché materie come la gestione dei rischi, dei progetti e della preparazione. Il corso associa le lezioni tradizionali ad attività pratiche. A CHI È RIVOLTO Destinatari: Liv. Direttivo/Sviluppatore. COMPETENZE ACQUISITE Al termine del corso candidato sarà in grado utilizzare MS Solutions Framework Essentials. PROGRAMMA DI DETTAGLIO 1) Illustrazione delle caratteristiche odierne in ambito aziendale che riguardano il settore IT. 2) Suggerire alcune modalità con cui l'IT può aiutare le aziende a perseguire i propri obiettivi. 3) Illustrare alcuni dei fattori che contribuiscono alla buona riuscita dei progetti IT. 4) Descrivere le prospettive alle quali l'IT dovrebbe rivolgere la propria attenzione ai fini di una maggiore efficacia dei progetti. 5) Mostrare le modalità con cui MSF si associa a Microsoft Operations 6) Framework.
  2. 2. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 7) Illustrare lo scopo e le caratteristiche principali di MSF. 8) Illustrare quando e perché utilizzare MSF. 9) Definire la terminologia fondamentale MSF. 10) Illustrare l'utilizzo di strategie migliori per risolvere le problematiche connesse alla fornitura di soluzioni tecnologiche. 11) Individuare le possibili soluzioni, mediante l'applicazione di MSF, per i problemi di progetti IT non riusciti. 12) Costituzione di un team MSF  Il modello di team MSF  Cluster di ruoli MSF  Organizzazione dei team per garantire efficienza nei progetti  Un approccio scalabile per la gestione dei progetti 13) Gestione dei rischi del progetto  Gestione dei rischi durante il processo  Preparazione alla gestione efficace dei rischi 14) Definizione del ciclo di vita del progetto  Nozioni di base sul modello di processo MSF  Definizione delle responsabilità in ciascuna fase 15) Avvio del progetto  La fase di definizione degli obiettivi MSF  Selezione e preparazione del team di progetto  Definizione della soluzione  Analisi della soluzione  Definizione di un punto di partenza per revisioni e modifiche 16) Pianificazione del progetto  La fase di pianificazione MSF  Pianificazione del progetto da realizzare  Pianificazione delle modalità con cui procedere  Pianificazione delle tempistiche  Pianificazione degli ambienti 17) Sviluppo della soluzione  La fase di sviluppo MSF  Verifica della soluzione
  3. 3. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 18) Stabilizzazione della soluzione  La fase di stabilizzazione MSF  Verifica e gestione ai fini della stabilizzazione 19) Distribuzione della soluzione  La fase di distribuzione MSF  Distribuzione in un ambiente di produzione  Completamento del progetto. MODALITA’ FORMATIVE o SEMINARIO Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore. o WORKSHOP Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore. o CORSO TRAINING: «il sapere e il saper fare» intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: «il saper risolvere» intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

×