Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

MS Windows Vista - Scheda corso LEN

173 views

Published on

L’obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti la preparazione e le competenze necessarie per utilizzare le nuove caratteristiche di Microsoft Vista.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: Esaminare i diversi cambiamenti e i nuovi
componenti dell’interfaccia dell’ambiente Windows Vista; Utilizzare le nuove funzionalità di Windows
Vista per la ricerca di files e cartelle; Lavorare con in nuovi strumenti e applicazioni di organizzazione e
produttività forniti da Windows Vista; Condividere i dati e collaborare con altri utenti utilizzando le opzioni
di condivisione e networking di Windows Vista; Migliorare le performance di sistema utilizzando le funzionalità fornite da Vista; Migliorare la sicurezza del proprio sistema nei confronti di accessi non autorizzati e minacce provenienti dalla rete.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

MS Windows Vista - Scheda corso LEN

  1. 1. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 MS WINDOWS VISTA Durata: 8 ore [cod. B004] UN BUON MOTIVO PER L’obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti la preparazione e le competenze necessarie per utilizzare le nuove caratteristiche di Microsoft Vista. A CHI È RIVOLTO A tutti gli utenti che abbiano familiarità con le precedenti versioni dell’interfaccia utente (Microsoft Windows 9X/NT/2000/XP) COMPETENZE ACQUISITE Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: Esaminare i diversi cambiamenti e i nuovi componenti dell’interfaccia dell’ambiente Windows Vista; Utilizzare le nuove funzionalità di Windows Vista per la ricerca di files e cartelle; Lavorare con in nuovi strumenti e applicazioni di organizzazione e produttività forniti da Windows Vista; Condividere i dati e collaborare con altri utenti utilizzando le opzioni di condivisione e networking di Windows Vista; Migliorare le performace di sistema utilizzando le funzionalità fornite da Vista; Migliorare la sicurezza del proprio sistema nei confronti di accessi non autorizzati e minacce privenienti dalla rete PROGRAMMA DI DETTAGLIO 1) Esplorazione di Windows Vista  Primi passi con Windows Vista  L’interfaccia utente di Windows Vista  Esame delle nuove funzionalità di Windows Explorer  Personalizzazione del desktop di Windows Vista  Configurazione della Sidebar  Implementazione di Windows Aero 2) Ricerca ed organizzazione di Files e Cartelle  Nuove funzionalità per l’organizzazione e la ricerca dei files
  2. 2. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Ricerca per individuare files e cartelle in Windows Explorer  Ricerca di files con l’uso delle opzioni avanzate di ricerca 3) Lavorare con i nuovi strumenti e applicazioni di Windows Vista  Gestione dei Calendari e dei Task  Utilizzo di Internet Explorer 7 per accedere al Web  Gestione delle Immagini 4) Networking per Condividere e Collaborare  Utilizzo del Network and Sharing Center per Condividere Contenuti  Sincronizzazione dei Dati con Sync Center  Collaborazione Online con il Windows Meeting Space  Modifica delle impostazioni Mobile del PC 5) Miglioramento delle Performance in Windows Vista  Ottimizzazione del consumo energetico  Aumento delle Performance del Computer 6) Miglioramento della Sicurezza del Sistema  Protezione del Sistema da minacce provenienti dalla rete  Implementazione delle funzionalità di sicurezza di Windows Vista  Backup e Ripristino di Files e Cartelle MODALITA’ FORMATIVE o SEMINARIO Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore. o WORKSHOP Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.
  3. 3. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 o CORSO TRAINING: «il sapere e il saper fare» intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: «il saper risolvere» intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

×