Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Implementing managing microsoft exchange server 2003 - Scheda corso LEN

244 views

Published on

Il corso è rivolto ai responsabili IT con almeno tre anni di esperienza nella messaggistica e nelle reti.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Analizzare Active Directory® e progettare un piano amministrativo, progettare una topologia di routing e il posizionamento e i ruoli dei server, progettare cartelle pubbliche.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Implementing managing microsoft exchange server 2003 - Scheda corso LEN

  1. 1. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 IMPLEMENTING AND MANAGING MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2003 Durata: 16 ore [cod. E201] UN BUON MOTIVO PER Questo corso con istruttore fornisce agli studenti la preparazione e le competenze necessarie per progettare e pianificare correttamente un'organizzazione Exchange Server 2003. A CHI È RIVOLTO Il corso è rivolto ai responsabili IT con almeno tre anni di esperienza nella messaggistica e nelle reti COMPETENZE ACQUISITE Al termine del corso gli studenti saranno in grado di: Analizzare Active Directory® e progettare un piano amministrativo, progettare una topologia di routing e il posizionamento e i ruoli dei server, progettare cartelle pubbliche. PROGRAMMA DI DETTAGLIO 1) Modulo 1:  Analisi di Active Directory e progettazione di un piano amministrativo  Analisi della struttura di rete esistente  Progettare una strategia di gruppi per Active Directory.  Progettazione di un piano amministrativo  Laboratorio A: Identificazione delle considerazioni sulla progettazione di Active Directory  Identificazione del modello di insieme di strutture di Active Directory  Laboratorio B: Progettazione di un piano amministrativo  Definizione dei confini del gruppo amministrativo  Definizione dei ruoli amministrativi 2) Modulo 2:
  2. 2. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Progettazione di una topologia di routing e del posizionamento e dei ruoli dei server  Pianificazione dei confini dei gruppi di routing  Procedura: Definizione dei confini dei gruppi di routing  Pianificazione dei connettori tra i gruppi di routing  Procedura: Pianificazione dei connettori e dei costi  Definizione dei requisiti dei server  Laboratorio A: Progettazione dei confini dei gruppi di routing  Definizione della topologia di routing  Laboratorio B: Progettazione della topologia dei connettori per i gruppi di routing  Definizione di una topologia dei connettori 3) Modulo 3:  Progettazione di una strategia di cartelle pubbliche e di connettività dei client  Analisi dei requisiti aziendali per le cartelle pubbliche Analisi dei requisiti l  ogistici per le cartelle pubbliche  Analisi dei requisiti amministrativi e di autorizzazione per le cartelle pubbliche  Analisi dei requisiti hardware per le cartelle pubbliche  Laboratorio A: Pianificazione della replica del contenuto delle cartelle pubbliche e dei riferimenti alle cartelle pubbliche  Progettazione di una strategia di replica per le cartelle pubbliche 4) Modulo 4:  Progettazione di una strategia di protezione per Exchange Server 2003  Progettazione di una strategia di protezione  Progettazione della protezione del perimetro per Exchange Server 2003  Progettazione della protezione per reti Intranet Exchange Server 2003  Progettazione di una strategia di crittografia  Procedura: Progettazione di una strategia di crittografia  Laboratorio A: Pianificazione della protezione del perimetro per Northwind Traders  Identificazione di una strategia di protezione del perimetro  Laboratorio B: Pianificazione della protezione delle reti Intranet per Northwind Traders
  3. 3. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Identificazione di una strategia di protezione per reti Intranet 5) Modulo 5:  Progettazione di una soluzione di elevata disponibilità e affidabilità  Introduzione alla progettazione di un'organizzazione Exchange Server ad elevata disponibilità  Disponibilità di servizi di supporto ridondanti per l'organizzazione Exchange Server  Progettazione di una strategia di accesso client a Internet ad elevata disponibilità  Progettazione di una strategia di server back-end ad elevata disponibilità  Progettazione di una strategia di archiviazione dei dati ad elevata disponibilità  Laboratorio A: Pianificazione di un'organizzazione Exchange Server 2003 ad elevata disponibilità  Pianificazione di una soluzione front-end  Pianificazione di una soluzione cluster  Verifica della validità di una soluzione cluster Exchange Server 2003 6) Modulo 6:  Progettazione della connettività tra organizzazioni  Identificazione dei requisiti per la connettività tra organizzazioni  Pianificazione della sincronizzazione degli elenchi indirizzi globali (GAL, Global Address List) tra organizzazioni  Pianificazione di una strategia di cartelle pubbliche tra organizzazioni  Laboratorio A: Progettazione di una strategia di connettività tra organizzazioni  Definizione della strategia di connettività tra organizzazioni 7) Modulo 7:  Progettazione di una strategia di distribuzione da Exchange Server 5.5 a Exchange Server 2003  Preparazione della migrazione da Exchange Server 5.5
  4. 4. Catalogo LEN Formazione 2009/2010 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009  Pianificazione di una strategia di aggiornamento delle directory  Pianificazione di una strategia di migrazione server  Pianificazione del passaggio da un'organizzazione in modalità mista a un'organizzazione in modalità nativa  Laboratorio A: Sviluppo di una strategia di distribuzione per Northwind Traders 8) Sviluppo di un piano di distribuzione. MODALITA’ FORMATIVE o SEMINARIO Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore. o WORKSHOP Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilita da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore. o CORSO TRAINING: «il sapere e il saper fare» intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: «il saper risolvere» intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

×