Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Catalogo LEN Formazione 2011/2012
Scheda di dettaglio
www.lenformazione.it
Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43...
Catalogo LEN Formazione 2011/2012
Scheda di dettaglio
www.lenformazione.it
Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Disegno d'interfacce web - Scheda corso LEN

295 views

Published on

Rivolto ai product manager di web agency e software house, sviluppatori e grafici professionisti.
Le competenze acquisite al termine del corso saranno:
• conoscere le più moderne tecniche di web usability,
• progettare sulla carta un prodotto web facile da utilizzare e da comprenderne i contenuti,
• realizzare schemi grafici per il team di sviluppo,
• acquisire le competenze basilari di adobe photoshop,
• acquisire le competenze basilari di adobe fireworks,
• scegliere lo strumento di disegno giusto in base alle varie fasi di progettazione.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Disegno d'interfacce web - Scheda corso LEN

  1. 1. Catalogo LEN Formazione 2011/2012 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2011 DISEGNO DI INTERFACCE WEB web usability, prototyping, Photoshop e Fireworks [cod. G024] UN BUON MOTIVO PER Sviluppare un’interfaccia per un prodotto web, che sia un semplice blog, un complesso sito di e-commerce o un gestionale online, richiede precise competenze sia in fase di progettazione, sia in fase di disegno degli elementi grafici. La web usability è la materia che studia come si progetta un’interfaccia web in modo che gli utilizzatori ne possano trarre il massimo beneficio, sia in termini di facilità di utilizzo che ti percezione e gradimento. Il processo di prototyping, spesso ignorato, è di fondamentale importanza per velocizzare lo sviluppo successivo del prodotto; tale processo infatti prevede la realizzazione di schizzi grafici (wireframe) e note sulle funzionalità che dovranno essere implementate in fase di sviluppo. Adobe Photoshop e Adobe Fireworks sono i software grafici più di successo nell’ambito dello sviluppo web; ognuno ha particolarità e funzionalità uniche, ecco perchè la conoscenza combinata di entrambi favorisce enormemente lo sviluppatore in fase di disegno dell’interfaccia. A CHI È RIVOLTO Product manager di web agency e software house, sviluppatori e grafici professionisti. COMPETENZE ACQUISITE  Conoscere le più moderne tecniche di web usability  Progettare sulla carta un prodotto web facile da utilizzare e da comprenderne i contenuti  Realizzare schemi grafici per il team di sviluppo  Acquisire le competenze basilari di Adobe Photoshop  Acquisire le competenze basilari di Adobe Fireworks  Scegliere lo strumento di disegno giusto in base alle varie fasi di progettazione
  2. 2. Catalogo LEN Formazione 2011/2012 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2011 PROGRAMMA DI DETTAGLIO  Introduzione: perchè il web design è una materia specifica  Esempi di web design di insuccesso  Esempi di web design di successo  Posizionare gli elementi nel modo corretto  Accessibilità  Strumenti per il prototyping  Esercizi di prototyping  Photoshop: l’interfaccia  Photoshop: strumenti di disegno  Photoshop: livelli e maschere  Photoshop: organizzazione del progetto  Photoshop: esportazione per il web  Fireworks: l’interfaccia  Fireworks: strumenti di disegno  Fireworks: organizzazione del progetto  Fireworks: esportazione  Perchè Fireworks invece di Photoshop  Perchè Photoshop invece di Fireworks  Trucchi e tecniche per il web design MODALITA’ FORMATIVE o CORSO Lezioni frontali finalizzate all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. La durata del corso è stabilita in un minimo di 20 ad un massimo di 40 ore.

×