Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Catalogo LEN Formazione 2011/2012
Scheda di dettaglio
www.lenformazione.it – www.hrsystem.it
Sede e aule corsi: Via Golfo ...
Catalogo LEN Formazione 2011/2012
Scheda di dettaglio
www.lenformazione.it – www.hrsystem.it
Sede e aule corsi: Via Golfo ...
Catalogo LEN Formazione 2011/2012
Scheda di dettaglio
www.lenformazione.it – www.hrsystem.it
Sede e aule corsi: Via Golfo ...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Corso SEO, SEM e WEB MARKETING - Scheda corso LEN

269 views

Published on

Il corso fornisce gli strumenti completi per comprendere i meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei motori di ricerca. Al termine della modalità formativa, il candidato sarà in grado pianificare e programmare il piano di Search Engine Optimization con lo scopo di aumentare la visibilità dei propri progetti web e migliorarne il posizionamento organico all’interno dei principali motori di ricerca. Inoltre avrà le competenze per integrare le campagne SEO con quelle di Social Media Optimization e Search Engine Marketing.

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Corso SEO, SEM e WEB MARKETING - Scheda corso LEN

  1. 1. Catalogo LEN Formazione 2011/2012 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 SEO, SEM e Web Marketing Durata variabile (16 - 40 ore) [cod. M135] UN BUON MOTIVO PER Il corso fornisce gli strumenti completi per comprendere i meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei motori di ricerca. Lo scopo di questo corso è quello di illustrare le ultime tecniche e novità per migliorare il posizionamento di un sito web affiancando il tutto a nozioni di SEM (Search Engine Marketing) e SMO (Social Media Optimiziation). A CHI È RIVOLTO Imprenditori, responsabili di marketing , manager, appassionati, programmatori e web designer . Tutti coloro che, visto l’aumentare della concorrenza sul web, intendono posizionare la propria attività (o quella dei loro clienti) ai primi posti nei risultati di ricerca organici (SERP) dei motori di ricerca. COMPETENZE ACQUISITE Al termine della modalità formativa, il candidato sarà in grado pianificare e programmare il piano di Search Engine Optimization con lo scopo di aumentare la visibilità dei propri progetti web e migliorarne il posizionamento organico all’interno dei principali motori di ricerca. Inoltre avrà le competenze per integrare le campagne SEO con quelle di Social Media Optimization e Search Engine Marketing.
  2. 2. Catalogo LEN Formazione 2011/2012 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 PROGRAMMA DI DETTAGLIO MODULO 1 INTRODUZIONE TEORICA Differenze tra Motori di ricerca e directory I principali fattori che influenzano l’indicizzazione Il futuro dei motori di ricerca Google Caffeine, la mutazione Instant Preview, Real time Search e le novità di Google Google Panda e Google +1 Bing ed i like PIANIFICAZIONE Cos’è il SEM? Principali metriche SEO e SEM Visibilità naturale e visibilità a pagamento MODULO 3 COME STRUTTURARE UN PROGETTO SEO PARTE 1 Navigazionabilità, Gestione dei link Sitemap, Feed RSS Organizzazione e scrittura degli URL Misurare le prestazioni del sito web Analisi dei risultati STRATEGIE OFF PAGE Topical link Età dei backlink Link: posizione relativa nella pagina HTML Cross-Linking Link Building MODULO 2 TECNICHE DI OTTIMIZZAZIONE ON PAGE Cos’è l’analisi interna? La scelta del nome del dominio Scelta delle keyword Ottimizzazione del tag Title Il meta tag description Lo spazio dei meta tag Heading tag I collegamenti: Anchor Text Il grassetto e i tag di enfatizzazione Attributo ALT nelle immagini Web Semantico, HTML 5 e SEO MODULO 4 OTTIMIZZARE SITI WEB INTERNAZIONALI: Come gestire progetti multilingua Tecniche e strategie per il SEO Internazionale COPYWRITING: Tecniche di scrittura creativa Tecniche di persuasione e le LANDING PAGE Ottimizzazioni nell’e-commerce SOCIAL MEDIA MARKETING Facebook e Twitter come gestirli lato SEO Influenza ed importanza dei Social Network Come e quali social network sfruttare per le nostre strategie MODULO 5 COME STRUTTURARE UN PROGETTO SEO PARTE 2 Scegliere il nome dei file Gestione pagine di errore e redirect Come creare siti web con risoluzioni video adeguate DIV e CSS o tabelle? W3C e accessibilità Velocizzare il caricamento delle pagine web Ottimizzazione delle immagini per la SEO Flash e SEO, Ottimizzazione dei PDF MODULO 6 STRUMENTI AVANZATI Tool e strumenti da utilizzare Google WebMaster Tools e Strumenti di Bing e Yahoo Google Social Search, Google Caffeine, Google Panda, Google +1: cosa sono e come difendersi? Approfondimenti sulle ultime evoluzioni di Google, Bing e Yahoo Capire e gestire eventuali penalizzazioni Esercitazione e test pratici in aula
  3. 3. Catalogo LEN Formazione 2011/2012 Scheda di dettaglio www.lenformazione.it – www.hrsystem.it Sede e aule corsi: Via Golfo dei Poeti 1/A - 43100 Parma - tel. 0521.038411 fax 0521.038499 - e.mail: len@gruppolen.it Sede distaccata con aule corsi: Via Nobel, 14/A – Quartiere SPIP - 43100 Parma - tel. 0521.1910311 LEN Learning Education Network - diritti riservati anno 2009 MODALITA’ FORMATIVE o SEMINARIO Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilita da un minimo di 8 ad un massimo di 16 ore. o WORKSHOP Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilita da un minimo di 8 ad un massimo di 24 ore. o CORSO TRAINING: «il sapere e il saper fare» intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all’introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell’argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: «il saper risolvere» intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 8 ad un massimo di 40 ore.

×