Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Graphic News a #CoopUPBo

379 views

Published on

Graphic News racconta il proprio Business Model Canvas a CoopUPBO, percorso di incubazione e networking promosso da Confcooperative Bologna, con Irecoop, Kilowatt e Emil Banca.
Graphic News Graphic News è il primo portale nativo digitale di informazione a fumetti.
E' un progetto di Pequod, società cooperativa nata dall'entusiasmo dei 4 soci, convinti che il fumetto, e in particolare il graphic journalism, sia oggi uno strumento capace di raccontare le complessità della realtà in cui viviamo, e che coniugare approccio giornalistico e linguaggio del fumetto possa offrire nuove lenti attraverso cui guardare il mondo.

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Graphic News a #CoopUPBo

  1. 1. Graphic News è un portale di informazione a fumetti. Siamo nati nel marzo del 2015 e da allora abbiamo pubblicato più di 60 storie, lavorando con oltre 30 autori, italiani e non.
  2. 2. Le nostre storie sono pensate per offrire un punto di vista originale su temi di cronaca e attualità
  3. 3. Le storie di Graphic News sono pensate per essere lette direttamente sul web, su desktop, tablet e smartphone.
  4. 4. Graphic News mescola il fumetto e le forme classiche del giornalismo. Una redazione centrale e una rete di collaboratori sparsa in Italia e all’estero.
  5. 5. In questo senso portiamo avanti una duplice sperimentazione: da un lato sul fumetto digitale, da un lato sulle possibili contaminazioni tra fumetto e giornalismo.
  6. 6. Il progetto ha subito raccolto l’interesse della stampa, in Italia e all’estero.
  7. 7. Qualche numero Pubblichiamo 1 contenuto a settimana oltre 100 mila utenti unici 350 mila visualizzazioni di pagina 7.500 like su Facebook 1.700 follower su Twitter 800 follower su Instagram 1.100 iscritti alla newsletter N.B. budget investito in promozione: 0
  8. 8. Pequod è nata nel luglio del 2014 unendo le competenze di quattro soci, che spaziano dal fumetto al giornalismo, dall’animazione alla progettazione web. Graphic News è il progetto principale della cooperativa Pequod.
  9. 9. Cosa offriamo ai lettori • Una modalità di lettura pensata direttamente per il web, ottimizzata per desktop, tablet e smartphone. • Un punto di vista inedito su argomenti di attualità. • Un lavoro di redazione che si prende il tempo necessario a garantire originalità e affidabilità. Cosa offriamo ai clienti • Una modalità innovativa e originale per raccontare la propria storia, promuovere le proprie campagne o iniziative, raccontare un servizio o prodotto.

×