Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

PRESENTAZIONE sui VIDEO

181 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

PRESENTAZIONE sui VIDEO

  1. 1. SOAD HASSAN
  2. 2.  Acquisire un filmato video(videocamera, cellulare). Elaborazione con software specifici. I vari software. I formati più comuni. I codec.
  3. 3. I formati più comuni sono: AVI che ha la proprietà di avere diversedecodificazioni che potranno essere lette condiversi codec, ad esempio DiVX. MPEG è il formato che viete letto dalle consolee dai cellulari. WMV è il formato video più comune
  4. 4.  I codec sono dei programmi o dei dispositivi cheservono per codificare o decodificare un fileaudio o video. Essi effettuano anche una compressione del filein modo da poter ridurre lo spazio dimemorizzazione.
  5. 5.  Elaborazione video. Cos’è la timeline. Inserimento di immagini, video e titoli di coda. Fase di salvataggio. Rendering video.
  6. 6.  Elaborazione video o semplicemente ‘montaggiovideo’ consiste nell’unire video, audio e immaginicreando un unico video.+ +=
  7. 7.  La timeline rappresenta la sequenza delleimmagini, video, audio, effetti speciali e titoliche formeranno il video finale. Questa timeline viene utilizzata per inserire glielementi occorrenti nel video.
  8. 8.  La fase di salvataggio è quella in cui il video vienesalvato in un progetto quindi non visualizzabile informato video e in questo caso in formato .veg
  9. 9.  Il Rendering invece è quando il video vienerenderizzato nel formato che preferiamo e il piùopportuno.

×