Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Come creare il brand per la tua impresa

2,875 views

Published on

Creare un brand non si limita ad avere un logo e i biglietti da visita. Il percorso comporta la profonda conoscenza della tua impresa, del tuo target e la capacità di esprimere la tua visione e i valori che guidano le tue scelte imprenditoriali. È come lavori con i tuoi collaboratori e con quale passione porti avanti la tua attività.

Sono 8 i fondamenti per iniziare a lavorare alla creazione del tuo brand in modo strategico.

Published in: Marketing
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Come creare il brand per la tua impresa

  1. 1. Creare il brand per la tua impresa 8 fondamenti
  2. 2. 1. Conosci il tuo business Quali sono i punti di forza della tua attività? Per identificare la personalità del tuo business è necessario conoscere il tuo business da dentro e da fuori. Chi sono i tuoi clienti, perché ti scelgono, come vieni percepito e qual è la reputazione dei tuoi prodotti o servizi.
  3. 3. I valori fondanti sono alla base di ogni tua decisione d‘impresa. Il codice di valori ti supporta nel fare scelte coerenti, è motivante per i tuoi collaboratori e determina il carattere del tuo brand. Definiscilo in quanto parte integrante del tuo brand e condividilo con il tuo team. 2. Identifica i valori fondanti
  4. 4. 3. Investi nel logo Semplice, facile da ricordare, unico e accattivante. Il tuo logo è l‘elemeno visuale più riconoscibile del tuo brand. Usalo uniformemente in tutta la comunicazione online e offline: sul tuo sito, sui biglietti da visita, flyer e foto.
  5. 5. 4. Punta alla coerenza Per essere riconoscibili e ricordati è importante essere coerenti nel messaggio, nelle scelte visual, nello stile comunicativo in tutti i canali che usi: sito, social media, campagne di online marketing, ma anche allo stand della fiera o in negozio.
  6. 6. 5. Crea un sito fantastico Il sito è parte integrante del tuo brand: ti rappresenta, ti permette di raccontarti, interagire e far conoscere al pubblico creazioni, collezioni, offerte e partnership. Nel realizzarlo considera ogni aspetto della creazione del brand: target, obiettivi, vision, comunicazione.
  7. 7. 6. Client experience: chiedi feedback Offri la migliore esperienza clienti possibile. Confrontati con gli standard più alti di assistenza e tendi sempre al meglio. Chiedi ai tuoi clienti il loro feedback e resta in ascolto: ciò che hanno da dire ti permette di crescere.
  8. 8. 7. Social media: partecipa e ascolta Il tuo pubblico è sui social. Esserci significa cogliere l‘opportunità di parlare direttamente con chi usa i tuoi prodotti. Scegli il social network più usato dai tuoi clienti e registra l‘account per la tua impresa. Stimola la partecipazione, rispondi e ascolta ciò che la community ha da dire.
  9. 9. 8. Contagia con il tuo entusiasmo Trasmetti al tuo pubblico quanto ci credi, la tua passione e perché lo fai. Racconta come hai iniziato e dove vuoi arrivare, come nascono i tuoi prodotti, chi li usa e perché fanno la differenza. L‘entusiamo è contagioso!
  10. 10. Semplicemente ottimi siti Crea il tuo su Jimdo.it

×