Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Monumentos Sicilianos 2

561 views

Published on

Published in: Entertainment & Humor
  • Be the first to like this

Monumentos Sicilianos 2

  1. 1. MONUMENTI DELLA SICILIA 2 PARTE 2: PIAZZA ARMERINA, AGRIGENTO, ISOLE EOLIE, CALTAGIRONE
  2. 2. La "Villa Romana" che si trova in contrada Casale nei pressi di Piazza Armerina risale alla fine del III secolo D.C. Magnificamente ornata da stupendi mosaici, fu scoperta alla fine del 1800 per poi essere completamente portata alla luce nella metà del '900 . Molto probabilmente si tratta di una lussuosa residenza privata appartenente ad una potente famiglia romana. Si estende per circa 3.500 Mq. Unica nel suo genere soprattutto per la tipologia del mosaico i cui tasselli sono di dimensioni ridottissime Busto de Majencio Villa del Casale Piazza Armerina (Enna)
  3. 9. Eros y Psique
  4. 10. Sistema de caldeamiento de los baños termales
  5. 11. Famoso mosaico con ragazze in bikini
  6. 12. Detalle del Salón del Circo
  7. 13. Escena de caza
  8. 15. Particolare del cubicolo della scena erotica. Spaziosa e fastosa camera con alcova rettangolare scandita da pilastri poligonali.
  9. 17. La Colonia greca fondata nel VI secolo a.C. è divenuta una delle principali città del bacino mediterraneo. I resti dei magnifici templi dorici che dominano la città antica, una parte della quale è ancora sepolta e intatta sotto i moderni campi e frutteti, testimoniano la sua supremazia e fierezza. Una serie di accurati scavi nella zona ha fatto luce sulla città ellenistica e romana e sulle pratiche di sepoltura degli abitanti paleocristiani Chiesa di San Lorenzo Agrigento
  10. 18. Tempio della Concordia
  11. 21. Duomo
  12. 22. Porta di Ponte
  13. 23. Porta Panitteri
  14. 24. Le Eolie sono state nominate patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per i fenomeni vulcanici Isole Eolie
  15. 25. Dall’isola Vulcano, si vede Lipari, Salina e Panarea
  16. 26. Strombolicchio
  17. 27. Stromboli
  18. 30. È ricca di monumenti come le chiese, pregevoli palazzi e ville settecentesche, per l'eccezionale valore del suo patrimonio monumentale fa parte dei comuni del Val di Noto, Patrilmonio Mondiale dell’Umanità . La famosa Scalinata di Santa Maria del Monte decorata con piastrelle in ceramica policroma Caltagirone
  19. 31. Chiesa Santa María del Monte
  20. 32. Santa María del Monte Carruggio
  21. 33. Villa Patti
  22. 34. Barocco a Caltagirone Lina/08

×