091218 Viridis Rivivi Libri

845 views

Published on

Presentazione brainstorming progetto rivivi libri© gruppo Facebook viviviridis

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

091218 Viridis Rivivi Libri

  1. 1. PROGETTO VIRIDIS RAGGRUPPAMENTO COMUNI PARADISO, TIGULLIO & FONTANABUONA Brain Storming rivivi© libri Facebook, 18 dicembre 2009
  2. 2. Una breve premessa sulla scelta del logo Viridis ®
  3. 3. il significato del logo viridis ® Taraxacum officinale, tarassaco comune, dente di leone o soffione…
  4. 4. … cresce dovunque e lo si può trovare facilmente nei prati, negli incolti, lungo i sentieri e ai bordi delle strade…
  5. 5. l’immagine coordinata
  6. 6. l’immagine coordinata
  7. 7. l’immagine coordinata
  8. 8. l’immagine coordinata
  9. 9. divulgare con i simboli
  10. 10. divulgare con i simboli
  11. 11. divulgare con i simboli
  12. 12. divulgare con i social network
  13. 13. Secondo la filosofia di viridis® nessun oggetto merita di diventare rifiuto fino a che la sua funzione può essere espletata in modo efficace.   L'enorme disponibilità di merce e di nuovi prodotti anche a basso costo, spesso ci induce ad acquistare nuova merce prima che la "vecchia" abbia davvero esaurito le sue potenzialità.   Quante volte avrete sentito la frase "Costa meno acquistarlo nuovo che farlo riparare!"
  14. 14.
  15. 15. fascetta con riquadro utilizzabile a scopo promozionale
  16. 16. “ [...] Ogni libro, ogni volume che vedi, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo sulle sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza. In questo posto i libri che nessuno più ricorda, i libri che si sono perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa di arrivare tra le mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito [...]” da "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón
  17. 17. Segnalibro con retro utilizzabile a scopo promozionale
  18. 18. Timbro di controllo
  19. 19.
  20. 20. LETTURA
  21. 21. LA FILOSOFIA DI RIVIVI© LIBRI Scegli il libro, leggilo, vivilo, fai rivivere il suo spirito, se vuoi scrivi il tuo commento inviando un’e-mail a: rivivi@viviviridis.it, o nell’apposita sezione nel gruppo Facebook viviviridis! I libri del circuito rivivi© non possono essere venduti, né regalati, vanno fatti circolare, riportandoli nei punti di lettura o di raccolta. Chi lo desidera può scegliere un libro tra quelli che abbiamo iniziato a far rivivere in versione “demo”!
  22. 22. COSA PUOI FARE TU PER IL PROGETTO RIVIVI© LIBRI Siete tutti chiamati a collaborare nella misura e nella modalità che ritenete adeguata alle vostre competenze, alla vostra disponibilità di tempo e di ubicazione.
  23. 23. <ul><li>Abbiamo bisogno: </li></ul><ul><li>che l’iniziativa venga divulgata </li></ul><ul><li>che vengano segnalati i “donatori di libri” </li></ul><ul><li>che vengano segnalate le strutture ricettive e i locali pubblici </li></ul><ul><li>(bar, stabilimenti balneari, bad & breakfast, hotel, circoli, scuole, biblioteche, sale d’aspetto, uffici pubblici…insomma tutti quei luoghi in cui si attende, si interagisce, ci si sofferma…) dove possa essere posto un punto di raccolta e/o un punto di lettura. </li></ul>
  24. 24. Vi ringraziamo in anticipo per qualsiasi tipo di contributo possiate darci: suggerimenti, idee, segnalazioni, spunti, critiche, osservazioni, vostri libri che volete far rivivere… … attendiamo speranzosi!!!
  25. 25. contatti staff &quot; Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile &quot;. San Francesco d'Assisi   Segreteria Tecnica: [email_address] Marketing e comunicazione: [email_address] Sviluppo sistemi gestionali: [email_address] Coordinamento attività enti pubblici: [email_address] Ufficio stampa e organizzazione eventi: [email_address]
  26. 26. Con l’occasione lo staff di viridis® vi augura buone feste! Anna, Claudia, Fabrizio, Roberto Grazie per l’attenzione!

×