Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

PDL sospensione Termini Sanità

PDL sospensione Termini Sanità

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

PDL sospensione Termini Sanità

  1. 1. Proposta di legge recante: "Sospensione dei termini in materia di sanità". Articolo 1 (Finalità) 1. La Regione Abruzzo garantisce la tutela del diritto alla salute dei cittadini, specie in quelle realtà collocate in contesti territoriali prevalentemente montani, con una morfologia e orografia dell'area che influiscono negativamente sulla mobilità della popolazione residente contribuendo al fenomeno dell'isolamento socio-ambientale e della marginalizzazione territoriale. Articolo 2 (Sospensione dei termini dettati dalle disposizioni del regolamento di cui al Decreto del Ministero della salute 2 aprile 2015, n. 70) 1. Per il perseguimento delle finalità di cui al precedente articolo, in considerazione delle peculiarità orografiche del bacino territoriale di riferimento dei Presidi Ospedalieri di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Sulmona, Atri e Penne e degli ultimi eventi di calamità naturali che hanno colpito la Regione Abruzzo, al fine di garantire in modo efficace la tutela del diritto alla salute della popolazione ivi residente, le disposizioni contenute nei Decreti del Commissario ad Acta n. 55 e n. 79 del 2016, relative al declassamento dei Presidi Ospedalieri di Popoli, Atessa, Guardiagrele, Ortona, Tagliacozzo, Sulmona, Atri e Penne, non si applicano per l'intero periodo previsto dall'art. 17-bis., della Legge 7 aprile 2017, n. 45 (Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 9 febbraio 2017, n. 8, recante nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017) e comunque per tutto il tempo necessario al superamento dello stato di emergenza nei Comuni a seguito degli ultimi eventi calamitosi, nel rispetto delle procedure previste dall’Accordo sul Piano di Rientro della Regione Abruzzo, firmato tra il Ministero della Salute, il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Presidente della Regione Abruzzo in data 8 marzo 2007, recepito con D.G.R. n. 224 del 13 marzo 2007. Articolo 3 (Disposizioni finanziarie)
  2. 2. 1. La presente legge non comporta oneri aggiuntivi a carico del bilancio regionale sia per l'esercizio in corso che per gli esercizi futuri, in quanto contiene esclusivamente norme che disciplinano procedimenti. Articolo 4 (Entrata in vigore) 1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione della stessa sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo. E' fatto obbligo a chiunque di osservarla e farla osservare come Legge della Regione Abruzzo. Il Consigliere Regionale Domenico Pettinari

    Be the first to comment

    Login to see the comments

PDL sospensione Termini Sanità

Views

Total views

887

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

877

Actions

Downloads

0

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×