Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Social Networks

353 views

Published on

Social Networks: introduzione

Published in: Internet
  • Be the first to comment

Social Networks

  1. 1. un nuovo modo di comunicare SOCIAL NETWORKS:
  2. 2. IL WEB 2.0, UN NUOVO MODO DI COMUNICARE Il Web 2.0 è composto da Blog, Social Network, Forum, Wiki, etc. Esiste una relazione diretta, biunivoca e paritaria tra l'utente e l'azienda.
  3. 3. COS'E' UN SOCIAL NETWORK? Un Social Network è un sito che ci permette di essere connessi e comunicare con un gruppo ristretto e selezionato di persone oppure con un numero quasi infinito di utenti.
  4. 4. Cosa è il Social Media Marketing? Il ramo del web marketing che comprende tutte quelle tecniche e azioni compiute all’interno dei Social Network finalizzate a generare visibilità e comunicazione virale. ASCOLTO INTERAZIONE RELAZIONE DURATURA VALORE SENZA FILTRI BIUNIVOCA
  5. 5. 68%della popolazione Europea possiede una connessione Internet degli Europei utilizza i Social Networks 50-70%degli utenti Internet utilizza i Social nei Paesi Scandinavi e UK Fonte: We are Social 2014 Qualche numero sui Social 40%
  6. 6. 54%degli Italiani utilizza almeno un social network tempo medio al gg speso su internet da PC 1h59m tempo medio al gg speso su Internet da Mobile Fonte: We are Social 2014 Qualche numero sui Social 4h42m
  7. 7. Quanti Social?
  8. 8. Mi piace il caffè Sto bevendo il #caffè Ottima competenza nel bere caffè Guarda come si beve il caffè Ecco la ricetta per fare un gran caffè Una foto del mio caffè Sono un dipendente Google... SOCIAL MEDIA IN BREVE (caffè edition)
  9. 9. Obiettivi sui Social Networks BRANDING(generare notorietà per il marchio) LEAD GENERATION(ottenere contatti profilati) VENDITE ONLINE & VENDITE OFFLINE ENGAGEMENT (interazioni con l'utente tramite contest, concorsi a premi, sondaggi, ricerche di mercato, etc.). CUSTOMER CARE (assistenza clienti)
  10. 10. Diversi Social, diversi Obiettivi! AD OGNI SOCIAL POSSONO CORRISPONDERE OBIETTIVI DIVERSI. Si distinguono per tipologia di utenti (caratteristiche socio- demografiche, interessi, etc.), per tipologia di interazione e per tipologia di contenuti che si possono condividere. Ad esempio, Linkedin è perfetto per obiettivi B2B, mentre Facebook è utile in ottica B2C.
  11. 11. OBIETTIVO: INTERAZIONE E COINVOLGIMENTO

×