Buon Mese Di Marzo B 03 Aug43

2,440 views

Published on

Sfogliamo insieme l'agenda delle ricorrenze per un buon mese di marzo

Published in: Spiritual
1 Comment
1 Like
Statistics
Notes
No Downloads
Views
Total views
2,440
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
19
Actions
Shares
0
Downloads
71
Comments
1
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Buon Mese Di Marzo B 03 Aug43

  1. 2. Nel mese di marzo l’inverno si scrolla di dosso ciò che resta degli ultimi freddi, delle ultime nevi e del gelo, mentre al suo interno la primavera preme e vuole sbocciare alla vita con tutti i suoi colori, i suoi profumi e i nuovi frutti.
  2. 3. Anche la pioggia, che a tratti fa ancora capolino, è più calda e gli uccelli fanno ritorno regalandoci una colonna sonora cinguettante e gioiosa.
  3. 4. Ma, anche se l’inverno è la più impopolare delle stagioni, custodisce in sé una gemma preziosa: la quiete;
  4. 5. ed è proprio nella calma e nel gradevole tepore delle nostre case che più sentiamo il bisogno di stringerci l’un l’altro alla ricerca di calore umano, per riflettere, guardarci dentro, pregare, cercare di evolvere e crescere.
  5. 6. In questo mese siamo chiamati a riflettere e a celebrare ricorrenze come la festa della donna, non tanto come festa in sé (anche se ogni occasione di incontro e di confronto è già di per sé arricchente), ma soprattutto per proseguire il cammino, ancora lungo, verso la solidarietà fra tutte le donne.
  6. 7. In marzo si celebra anche la festa di San Giuseppe, stupenda figura di padre con un Figlio speciale da crescere ed educare, che fa di lui un’occasione per la festa di tutti i papà..
  7. 8. Ma occasione di particolare riflessione è l’ultimo tratto della Quaresima, in cui ricordiamo la passione di Gesù e la Sua morte sulla croce,
  8. 9. nonché la Pasqua, Risurrezione di Gesù, speranza di remissione dei peccati e di salvezza per tutta l’umanità, momento speciale di profonda spiritualità per noi tutti.
  9. 10. L’augurio speciale è che possiamo incamminarci insieme verso la Pasqua, in comunione di intenti, affratellati nello stesso gesto di pace da portare nelle nostre case e da condividere con tutti.
  10. 11. E che risurrezione, pace, perdono, speranza, rinnovamento e primavera non siano solo bellissime parole, ma veicolo di un universo di sentimenti di fraternità da esternare con generosità, semplicità e amore.
  11. 12. B uon mese di marzo! Musica: “Sacrifice” – R: Clayderman [email_address]

×