Buon Mese Di Marzo 09 B

2,177 views

Published on

Buon mese di marzo a tutti.

Published in: Self Improvement, Technology
3 Comments
2 Likes
Statistics
Notes
No Downloads
Views
Total views
2,177
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
10
Actions
Shares
0
Downloads
113
Comments
3
Likes
2
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Buon Mese Di Marzo 09 B

  1. 2. Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.
  2. 3. Giorni freddi ancora con la neve, soprattutto nelle zone più alte, si alternano a giorni di sole che portano alla luce i primi teneri germogli, sopiti e cullati nella quiete invernale;
  3. 4. mentre altrove appaiono leggermente imperlati dal ghiaccio che ancora resiste sotto i raggi del primo timido sole.
  4. 5. A volte ci appare la visione di quei colori resi tenui dalla nebbia mattutina, in cui l’orizzonte si confonde con il cielo.
  5. 6. Tornano anche, alla fine dei temporali, quelle sottili pioggerelline che quando tintinnano sui vetri sembrano musica.
  6. 7. Ma, qualunque sia il panorama che avrete davanti, con qualsiasi tempo, sarà dolce da osservare da dietro i vetri, nel tepore della propria casa.
  7. 8. Si ritrova il gusto di calore domestico, di quell’intimità raccolta che invita alla pausa, alla riflessione e alla preghie-ra, soprattutto in questo mese di qua-resima.
  8. 9. E così come il tempo conduce una serena e calma preparazione alla prossima stagione, con un’operosità quasi nascosta fatta di pazienza e costanza
  9. 10. anche noi, come pecorelle che cercano il sentiero, ci prepariamo alla Pasqua che verrà, con semplicità e qualche riflessione ricordando le sofferenze del nostro Salvatore
  10. 11. in una conquista continua di umanità, cogliendo via via i piccoli frammenti di gioia, rappresentati anche dalle varie ricorrenze, soprattutto se unite a preziose manifestazioni di affetto.
  11. 12. 8 marzo Festa della Donna In questo mese dedichiamo un augurio speciale a tutte le donne perché riscoprano la meravigliosa e gioiosa consapevolezza del proprio essere, al di sopra di qualsiasi altro ruolo che la vita, le esigenze e le proprie scelte determinano.
  12. 13. E ricordiamo come bastano, a volte, il sorriso e l’abbraccio che accom-pagnano le parole: “ciao, papà” per scrollarsi di dosso le ansie e le fatiche di una dura giornata di lavoro e sentirsi veramente “a casa”. 19 marzo Festa del papà
  13. 14. Il poco è sempre sufficiente per chi ha l’arredamento di un sorriso spontaneo e di uno sguardo benevolo e affettuoso, motivi validissimi per aprire la finestra al nuovo giorno con cuore sereno verso tutto ciò che verrà.
  14. 15. Testo e grafica: [email_address] A tutti l’augurio di un Buon mese Di Marzo!

×