Corso internet

292 views

Published on

Gform offre il corso di Internet e la posta elettronica.Il Corso Internet e Posta Elettronica si rivolge a quanti intendano avvalersi di Internet per la ricerca di informazioni di qualunque natura ed inviare o ricevere messaggi.
Il corso Internet e Posta elettronica si propone infatti di trasmettere le conoscenze professionali necessarie per navigare in Internet e gestire la Posta Elettronica attraverso i programmi più diffusi a tale scopo. Il corso in Internet e Posta elettronica è rivolto a persone già dotate di conoscenze e competenze informatiche di base, e che desiderano arricchirle ulteriormente.
GForm | Corso internet

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
292
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Corso internet

  1. 1. Corso “navigare in internet ed utilizzarela posta elettronica”GForm SrlSede legale:21013 – GALLARATE (VA) Piazza Garibaldi n. 7P. IVA 02407270020Certificazione di qualità: ISO9001:2008
  2. 2. Introduzione al Corso “navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica”Secondo gli ultimi dati, la diffusione di internet è diventato ampiamente diffuso in tutto il territorio nazionale enel 2013 ha raggiunto ben 15 milioni di famiglie italiane, così come l’utilizzo della posta elettronica, sia in ambitopersonale che professionale.Ecco che l’accesso alla rete e degli strumenti legati al mondo dell’Information and Communication Technologyrisulta avere un impatto significativo sulle economie mondiali, poiché incide sia sulle modalità diproduzione/scambio dei beni, sia sulle relazioni tra persone. Pertanto è necessario che ogni realtà aziendale, oindividuo, sappia interagire con questi strumenti, e per fare ciò la scelta di frequentare il corso per “navigare ininternet ed utilizzare la posta elettronica” risulta ottimale.Il corso “Navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica” si rivolge a quanti intendano avvalersi del webper la ricerca di informazioni di qualunque natura ed inviare o ricevere messaggi.Il corso di Internet e Posta elettronica si propone infatti di trasmettere le conoscenze professionali necessarieper navigare in Internet e gestire la Posta Elettronica attraverso i programmi più diffusi a tale scopo.
  3. 3. Introduzione al Corso “navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica”Durante il corso di Internet e Posta elettronica, verranno affrontati esempi ed esercizi pratici, allo scopo di poterfissare a fondo i concetti teorici: grazie alle esercitazioni, ogni partecipante al corso “Navigare in internet edutilizzare la posta elettronica” sarà in grado di utilizzare le diverse funzioni dei principali motori di ricerca perreperire informazioni, immagini e file multimediali, ed imparerà ad utilizzare il web sia come strumento dicomunicazione e relazione, sia per scrivere e inviare messaggi di posta elettronica.Alla fine del corso “Navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica” il discente sarà in grado di gestireautonomamente la navigazione Internet e la Posta elettronica, ed utilizzare le competenze acquisite in qualsiasirealtà, sia privata che aziendale.La gestione tecnica e la docenza del corso di Internet e Posta elettronica è svolta da professionisti del settore,con una certificata e qualificata esperienza pluriennale, tale da fornire competenze adeguate e reali nel campodella soddisfazione del cliente.Ad ogni partecipante al corso “Navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica” verrà rilasciata ladocumentazione tecnica (cd o dispensa) non soggetta alla restituzione oltre all’attestato di partecipazione equalifica del corso al raggiungimento dell’80% di ore di frequenza.
  4. 4. Programma del corsoPROGRAMMA CORSO di INTERNET E POSTA ELETTRONICA:•Introduzione alle reti di telecomunicazione: la rete internet;•Metodi di condivisione delle informazioni in rete: i protocolli più comuni;•Il World Wide Web (WWW);•gli strumenti per navigare;•Navigazione in rete: I Browser;•Ricerca di informazioni in rete: i Motori di ricerca;•Il mondo dei virus e degli antivirus: precauzioni e controllo;•Nozioni avanzate: cosa sono i siti web e quali sono i criteri di posizionamento dei siti web nelle ricerche;•La Posta Elettronica;•Come funziona la Posta Elettronica;•I browser di posta elettronica; Composizione, invio e lettura dei messaggi;•Filtri di posta elettronica; Antispam;•Nozioni avanzate: Configurazione di un account di posta, la posta certificata.
  5. 5. Obiettivo del corso Il corso “Navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica” ha come obiettivo principale la formazione e qualificazione di esperti nella gestione della rete. Queste figure sono sempre più richieste dal mercato del lavoro, soprattutto da parte di aziende che hanno la necessità di inserire nel loro organico persone con le competenze tecniche specifiche per utilizzo di questo software. Il corso di Internet e Posta elettronica è quindi rivolto a persone già dotate di conoscenze e competenze informatiche di base, e che desiderano arricchirle ulteriormente.
  6. 6. Dati tecnici del corso• Requisiti: maggiore età e possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, preferibilmente inerente all’area di appartenenza del corso.• Certificazioni rilasciate : Attestato di frequenza• Durata del corso: 12 ore di formazione in aula• Metodologia: Lezioni frontali• Destinatari: privati e aziende*• Qualità certificata: GForm è una società certificata ISO9001:2008 da Bureau Veritas leader mondiale nel settore*Per le aziende: in caso di iscrizione di più persone provenienti dalla medesima azienda, sono previste delle scontistiche.E’ inoltre possibile finanziare parzialmente o interamente il costo del corso: verifica nella bacheca corsi finanziati se ci sono giàdelle edizioni disponibili e la loro durata.
  7. 7. Tel: 0331 717671Email: info@gform.itSito: www.gform.itLink di riferimento: Corso “navigare in internet ed utilizzare la posta elettronica”
  8. 8. Seguici! www.facebook.com/gform www.twitter.com/GFORMITALIA www.linkedin.com/company/gform

×