Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

La salvezza all'opera

239 views

Published on

Storie, libri, ebook, video e pagine da colorare gratuite per bambini - www.freekidstories.org

Published in: Spiritual
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

La salvezza all'opera

  1. 1. Passaggi della Bibbia sulla Salvezza per i bambini
  2. 2. Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Poiché dunque i figli hanno in comune sangue e carne, egli pure vi ha similmente partecipato, per distruggere, con la sua morte, colui che aveva il potere sulla morte, cioè il diavolo, e liberare tutti quelli che dal timore della morte erano tenuti schiavi per tutta la loro vita. (Giovanni 3:16-17; Ebrei 2:14-15)
  3. 3. Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati. Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato. Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti. (Romani 10:9-10,13; Efesini 2:8-9)
  4. 4. Io sono la porta; se uno entra per me, sarà salvato … Io sono il buon pastore; il buon pastore dà la sua vita per le pecore. Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco, ed esse mi seguono; e io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano. Tutti quelli che il Padre mi dà verranno a me; e colui che viene a me, non lo caccerò fuori. - Gesù (Giovanni 10:9,11, 27-28; Giovanni 6:37)
  5. 5. In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti. Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti. (Atti 4:12; 1 Timoteo 2:5-6; 1 Giovanni 4:10)
  6. 6. Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà, e chiunque vive e crede in me, non morirà mai. Io vi dichiaro: chi ascolta la mia parola e crede nel Padre che mi ha mandato ha la vita eterna. Non sarà più condannato. È già passato dalla morte alla vita. Io vi dico una cosa: viene un'ora anzi e già venuta, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e chi lo sente vivrà. - Gesù (Giovanni 11:25-26; Giovanni 5:24-25)
  7. 7. Image Credits: Page 1: Youngdoo M Carey via Flickr Page 2: public domain Page 3: designed by Freepik Pages 4-5: By LUMO Project via www.freebibleimages.org Page 6: George Ruiz via Flickr Page 7: public domain Text from the Bible www.freekidstories.org

×