Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Il progetto touristsitter

385 views

Published on

Touristsitter è un'app per smartphone che si pone due obiettivi: quello principale è di fornire ai turisti una guida gratuita di Roma, che possa assisterli fornendo informazioni, assistenza e consigli utili per viverla al meglio, il secondo obiettivo è quello di diffondere la cultura di una città che porta sulle spalle millenni di storia, sia per i turisti che per chi ci vive (a volte vivere in una città può farti perdere molti aspetti fantastici di essa). Touristsitter fornisce una lista dei principali musei di Roma, suddivisi per categoria. Di ogni museo fornisce una descrizione dettagliata, ed informazioni varie, con una scorciatoia per chiamare immediatamente e una guida per raggiungere il museo scelto (Offerto da Google Maps). Sono stati ideati e scelti quindici itinerari, relativi ai musei scelti, studiati nel dettaglio da noi in base alle preferenze del turista e al tempo libero. Tutte le informazioni sono fornite sia in italiano che in inglese (con possibilità di scelta).

Il progetto è stato realizzato dagli studenti della classe IV e V sez. C SIA dell'IT Buonarroti di Frascati nell'ambito del programma Meet no Neet.

Published in: Travel
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Il progetto touristsitter

  1. 1. La tua migliore guida a Roma
  2. 2. Touristsitter is your personal tour guide in Rome. Touristsitter è la tua guida personale di Roma, realizzata tramite un’APP.
  3. 3.  Touristsitter è un progetto nato da un gruppo di studenti della quinta classe del corso SIA dell’Istituto Tecnico “M. Buonarroti” di Frascati.  La sua storia è breve ma ambiziosa, si pone due obiettivi: il principale è fornire informazioni ed assistenza ai turisti, per far vivere loro il meglio di Roma, l’altro è mostrare loro la cultura di una città con millenni di storia alle sue spalle.
  4. 4.  Durante l’Internazional Hackathon for social innovation, in programma a Roma, alla Palestra dell’Innovazione, in occasione dell’evento finale del Global Junior Challenge, alla maratona di due giorni, 28 e 29 ottobre, a cui hanno partecipato anche gli studenti dell’IT Buonarroti di Frascati. Per la categoria #ShareGiubileo hanno avuto l’idea di realizzare un'originale app per guidare i turisti nella visita culturale di Roma. Gli studenti della classe quinta C SIA, coudiuvati dalla docente Paola Faggiani, hanno implementato e sviluppato il progetto nell’ambito del programma Meet no Neet.
  5. 5.  Touristsitter offre moltissime informazioni ed assitenza gratuite.  La nostra priorità sono gli utenti, infatti l’APP è facile da usare  Si può usare il Navigatore, un pulsante di chiamata rapida, tutto situato vicino alle informazioni di cui necessita il turista  Importanti e innovativi sono gli itinerari: ne proponiamo molti e differenti, divisi per categorie, per personalizzare la visita di Roma e dei suoi musei.
  6. 6.  Touristsitter ha un archivio con I principali musei di Roma, suddivisi per categorie .  Informazioni dettagliate ed informazioni per ciascun museo, con un navigatore che è possibile usare (by Google Maps) e la possibiltà di chiamata.  15 itinerari studiati attentamente da noi, basati sulle nostre preferenze anche per il tempo libero.  Vorremmo svilupparlo ulteriormente per aggiungere molto altro.
  7. 7.  Stamo lavorando per sviluppare l’App e migliorare la grafica. Speriamo di poterla completare il più presto.  Sarà pubblicata e fornita gratuitamente.  Per ora potete vedere gli screenshots!

×