Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

InControCorrente Premio Forum PA 2018

89 views

Published on

Presentazione progetto "InControCorrente" per partecipazione al "Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030"

Published in: Government & Nonprofit
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

InControCorrente Premio Forum PA 2018

  1. 1. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 TITOLO DELLA SOLUZIONE InControCorrente NOME DELL’ENTE/AZIENDA PROPONENTE ARTI Puglia (Agenzia Regionale per la Tecnologia e I'Innovazione) AMBITO IN CUI LA SOLUZIONE SI COLLOCA 13.4 Capitale umano ed educazione
  2. 2. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 IL GRUPPO DI LAVORO InControCorrente è realizzato in partnership con Regione Puglia (Assessorato Lavoro, Istruzione e Formazione) con il supporto tecnico di Fondazione Giacomo Brodolini e The European House Ambrosetti.
  3. 3. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 PRESENTAZIONE DELLA SOLUZIONE 1/2 InControCorrente è un’iniziativa attraverso cui si intende delineare i nuovi scenari di crescita per la società e i cittadini pugliesi. Da dicembre 2017 a settembre 2018, nel territorio pugliese, prenderanno vita 5 incontri ognuno dedicato ad affrontare un tema strategico per lo sviluppo del territorio pugliese. Gli incontri rappresentano un momenti di scambio, confronto, condivisione e costruzione di linguaggi e obiettivi concretamente misurabili per creare un ponte tra i sistemi dell’education, i sistemi produttivi e il mercato del lavoro.
  4. 4. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 PRESENTAZIONE DELLA SOLUZIONE 2/2 IncontroCorrente è un’attività nell’ambito del progetto “Osservatorio regionale dei sistemi di istruzione e formazione” condotto dall’ARTI Puglia (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) e cofinanziata dall’Unione Europea a valere sulle risorse di cui all’Azione 10.3 relativa all’Asse X del POR Puglia 2014- 2020. È una attività a livello regionale realizzata in partnership con le realtà istituzionali regionali e locali, oltre che in stretta connessione con il sistema educativo e produttivo regionale.
  5. 5. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI Calendario incontri o Bari, dicembre 2017, "Cibo per la mente" la creatività come ambito di occupazione, crescita professionale ed efficienza organizzativa o Foggia, maggio 2018, "Made in Puglia" cultura, tradizioni, sapori, bellezze come leva per lo sviluppo e l'occupabilità o Grottaglie, giugno 2018, "Voli pindarici" tecnologie, automazione, innovazione al servizio della crescita professionale, occupativa e produttiva o Lecce, luglio 2018, "Un mondo di bellezza" Il benessere, la salute psicofisica, l’alimentazione, il fashion come leve per la crescita economica e per la valorizzazione e diffusione di competenze specialistiche di alto livello o Taranto, settembre 2018, "Orizzonti infiniti" Solidarietà, inclusione sociale e multiculturalità come piste di lavoro per valorizzare le idee e le potenzialità delle nuove generazioni e sviluppare società inclusive. Sito internet www.incontrocorrente.eu
  6. 6. FORUM PA 2018 Premio PA sostenibile: 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 ANAGRAFICA DEL REFERENTE Nome e cognome: Daniela Cupertino email: d.cupertino@arti.puglia.it altre informazioni: Responsabile Osservatorio Regionale dei sistemi di istruzione e formazione in Puglia (ORSIF) www.arti.puglia.it www.orsif.puglia.it

×