Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Fatturare Digitale 2018 - Dalla stampante all’App, come gestire in modo innovativo la fatturazione elettronica

25 views

Published on

Relatore: Dott.ssa Alessandra Aversa Head of Document Management Area presso IWS Consulting

Soluzione Content Flow Service: la risposta all’esigenza ormai primaria di gestire in maniera digitale ed automatizzata i processi di fatturazione attiva e passiva, comprensivi della gestione dei libri contabili attraverso un flusso che includa anche la conservazione a norma on Cloud, tutto partendo dagli strumenti di lavoro abituali come la multifunzione e le App smart.

Published in: Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Fatturare Digitale 2018 - Dalla stampante all’App, come gestire in modo innovativo la fatturazione elettronica

  1. 1. Content Flow Service Il Content Flow Service, sviluppato da Iws Consulting è la risposta all’esigenza ormai primaria di gestire in maniera digitale ed automatizzata i flussi aziendali. Un aspetto importante è quello dell’implementazione dell’App del Content Flow Service sugli strumenti di lavoro abituali come la multifunzione e lo smartphone: grazie alla collaborazione con E servizi Spa è stato possibile implementare il CFS sulle innovative Xerox ConnectKey, tecnologia che rappresenta il moderno assistente intelligente per l’ufficio. Framework multidimensionale, multi tecnologico e dinamico.
  2. 2. Creazione dei flussi per la gestione della fatturazione elettronica. Content Flow Service Il Content Flow Service è distribuito in tre versioni: Business, Enterprise e PA. In questo caso, dopo aver analizzato la richiesta del cliente e la mole di documenti lavorati in un arco di tempo pari ad un anno. per raggiungere l’obiettivo abbiamo proposto il nostro framework Content Flow Service, nella versione “Business”, con i suoi moduli di consulenza di processo (Records Management Layer) e di configurazione prodotto.
  3. 3. Creazione dei flussi per la gestione della fatturazione elettronica. Content Flow Service Documentale Entro 3 mesi dalla dichiarazione dei redditi Pacchetto di esibizione Il progetto seguito ha previsto la realizzazione di workflow per la gestione delle fatture elettroniche tra imprese private e la conservazione elettronica a norma. Fattura Conservazione digitale a norma Client Users WWW Webserver FE
  4. 4. Creazione dei flussi per la gestione della fatturazione elettronica. Content Flow Service Obiettivi raggiunti: Tutti i requisiti del cliente sono stati realizzati, ma la vera sfida è stata quella di dover gestire anche i caratteri internazionali come ad esempio gli ideogrammi cinesi.
  5. 5. Content Flow Service MFP App L’utente seleziona la tipologia documentale, l’App invia la scansione al software CFS inviandola alla cartella idonea.
  6. 6. Content Flow Service - Accesso dal portale web L’utente designato entrando sul portale troverà il documento già con la tipologia selezionata, dovrà terminare l’inserimento dei metadati richiesti nel profilo allegato a ogni documento.
  7. 7. Content Flow Service - La pratica Al susseguirsi dei Task del workflow la pratica di lavoro si riempirà con i documenti sia digitalizzati che nativi digitali via via inseriti dagli utenti.
  8. 8. Amministrativo Commerciale TASK 1 TASK 2 TASK 3 TASK 4 TASK 5 Già dall’inserimento del primo documento partirà un workflow con cui è possibile gestire l’intera pratica di lavoro, passando le competenze tra diverse figure e/o uffici. Content Flow Service – dettaglio Workflow
  9. 9. Valore aggiunto: La fatturazione elettronica permette un risparmio notevole, in termini di costi e di tempi, dovuto alla maggiore efficienza dei processi. Il valore aggiunto della soluzione proposta è stato nel proporre non solo il vantaggio dell’automazione del processo di gestione e conservazione delle fatture, ma nell’ottimizzazione dei processi stessi consolidata nella fase consulenziale, propedeutica ad ogni nostro progetto di gestione documentale. Il vantaggio del Content Flow Service è la completezza del framework che unisce la consulenza al prodotto, garantendo soluzioni tecnologiche basate sulla qualità delle competenze sulle norme e sulle procedure della gestione documentale in ogni suo aspetto. Creazione dei flussi per la gestione della fatturazione elettronica. Content Flow Service • Esperienza d’uso innovativa • Metodologia • Hardware & Software • Assistenza… …FRAMEWORK COMPLETO…
  10. 10. LINK UTILE http://www.contentflowservice.it/

×