Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Candidatura ADA 2019 Elena Brettagna

132 views

Published on

Slide di presentazione per la candidatura ad ADA 2019

Published in: Social Media
  • Be the first to comment

Candidatura ADA 2019 Elena Brettagna

  1. 1. CIAK…. SI GIRA!!! Vota -> ELENA BRETTAGNA
  2. 2. Sono assistente di direzione in Barentz Service. Vi voglio raccontare di me, della mia decisione di candidarmi al premio ADA 2019 ma soprattutto del perché io sia la candidata da votare. Crescere nel ruolo, perché diciamocelo, anche a cinquant’anni (anche se io non li ho ancora compiuti) si può crescere! Candidatura Elena Brettagna
  3. 3. Eccomi qui! • Giusto per farmi riconoscere!!!
  4. 4. Ma partiamo dall’inizio, a quando qualche tempo fa mi sembrasse stretto il lavoro che stavo svolgendo in azienda. Al Secretary Day 2018 mi è scattata la molla ……volevo passare dall’essere efficiente all’essere efficace, volevo essere più coinvolta nelle dinamiche aziendali. E così nell’ultimo periodo ho proprio pigiato sull’acceleratore della crescita, frequentando vari corsi e workshop, e cercando di confrontarmi il più possibile con le altre assistenti della community. Come si è riversato tutto ciò nel mio lavoro?
  5. 5. La prima grande sfida-> LinkedIn Con un pizzico di follia (perché ci vuole anche questo elemento che si può chiamare anche coraggio) … mi sono proposta per creare e gestire le pagine LinkedIn aziendali, quella di Barentz Service e quella della sua mother Company Chemservice. Forse ci si aspetterebbe una proposta di questo tipo da una millennial, ma io ho voluto mettermi in gioco! Questa attività mi porta ad essere sempre ricettiva su tutte le dinamiche che si svolgono in azienda ma anche ad aggiornarmi continuamente sulle tendenze dei nostri mercati di riferimento, per poter produrre costantemente contenuti interessanti.
  6. 6. Immagine del Secretary Day 2018!
  7. 7. Un progetto a cui tengo molto! Poiché sono una persona ottimista e anche un po’ vulcanica, un aspetto che mi è sempre piaciuto del mio lavoro è quello di essere la persona che può far sì che le cose accadano, proporre anche attività che vanno oltre la mia scrivania e la realtà aziendale in senso stretto e avere un impatto sociale/ambientale. Un esempio: quest’anno ho promosso un progetto di riduzione dell’utilizzo della plastica in ufficio.
  8. 8. Come attuarlo E’ bastato mettere in atto una serie di piccoli accorgimenti come la sostituzione dei bicchieri di plastica con quelli di carta riciclabili sia nel distributore automatico di bevande calde che nell’erogatore di acqua. A breve faremo internamente un educational tenuto da un esperto sulla plastica che collabora con Cifa Onlus, al termine del quale verrà distribuita una borraccia in alluminio a ciascun collega da utilizzare al posto delle solite bottigliette di plastica, sia al lavoro che nel tempo libero. Vota -> ELENA BRETTAGNA
  9. 9. La voce …dentro il CORO Un’altra sfida che ho intrapreso è quella di far parte di un coro, più precisamente del coro delle Assistenti. Il coro richiede impegno, costanza, studio ed è coinvolgente. Ci vuole coraggio! Ma ti arricchisce, perché devi entrare in sintonia con altre persone per trovare la giusta armonia. Questo serve anche per la vita sia professionale che privata. Vi invito a visitare il nostro sito www. Assistantschoir.it, trovate il link anche sul sito Secretary.it!
  10. 10. In sala di registrazione
  11. 11. Perché VOTARMI??? Perché mi sento di: • rappresentare a 360° la crescita nel ruolo • essere protagonista del mio cambiamento • testimoniare con la mia esperienza e il mio entusiasmo la continua evoluzione di questo ruolo dalle infinite sfaccettature e che può dare moltissime soddisfazioni.
  12. 12. Vi ringrazio di cuore per avermi dedicato un po’ del vostro tempo!

×