Mobile wave presentation

695 views

Published on

Mobile Wave è la piattaforma di Extra.it per la realizzazione di servizi e applicazioni mobili.

Published in: Technology, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
695
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Mobile wave presentation

  1. 1. è una soluzione
  2. 2. Contesto L’accesso in mobilità delle informazioni assume una importanza sempre più strategica per il mondo consumer e per le aziende Il numero dei navigatori mobili è in costante aumento E desiderano poter usufruire di servizi utili mentre si trovano in mobilità
  3. 3. Ad oggi poche aziende hanno pensato a soddisfare queste esigenze, infatti pochi siti internet e pochi contenuti sono navigabili e fruibili con un device mobile. Le motivazioni di insoddisfazione della navigazione da cellulare Contesto
  4. 4. Mobile Wave è la risposta di Extra.it Un nuovo modo di raggiungere, informare, interagire con gli utenti della rete. Cavalca l’onda.
  5. 5. Cos’è Mobile Wave rappresenta un insieme di servizi pensati per consentire alle aziende di utilizzare al meglio il canale mobile Mobile Wave sfrutta più componenti tecnologiche per realizzare servizi innovativi e strettamente collegati alle esigenze dei net surfer in mobilità Mobile Wave è una piattaforma mobile per creare, gestire ed erogare contenuti in modalità Mobile Internet e Hybrid Application.
  6. 6. La piattaforma SaaS USER TECNOLOGIA
  7. 7. I servizi Hai la possibilità di usufruire dei servizi disponibili sul sito mobile prediligendo le funzionalità che il tuo apparato mobile consente. Con Mobile Wave puoi accedere alle informazioni che ti servono ovunque e quando desideri. Geolocator services La piattaforma Mobile Wave raccoglie e identifica la posizione mobile indicata automaticamente o dall’utente, e mappa i Point Of Interest (POI) sulla cartografia, indicando distanze, percorsi, contenuti locali. Mobile Content Platform Mobile Content Platform consente l’aggiornamento dei contenuti mobili favorendo la tempestività e la correttezza delle informazioni. Funzioni abilitanti come ridimensionamento delle immagini, warning sulla lunghezza del testo, aggiornamento dei POI per i servizi di geolocalizzazione, la validazione editoriale dei contenuti UGC.
  8. 8. I servizi Mobile Tools, una serie di servizi funzionali per l’interazione dell’utente con la piattaforma, integrati con altre piattaforma (es. MDC) Tag reader, permette di ricevere i link per scaricare sul proprio apparato i reader per i codici bidimensionali come i QR-Code e Microsoft Tag, MobileTOmail, per richiedere informazioni aggiuntive sui servizi e i prodotti presentati sul mobile site, ricevendo via email documenti PDF, white paper, ecc (contenuti gestiti con la Content Platform) Mobile Upload Content permette di caricare contenuti (immagini, testo, ecc) attraverso i canali inbound (canale in ingresso), con email, sms, mms, proponendo all’editore la valutazione editoriale e la pubblicazione on line dei contenuti. Il servizio è integrato con la piattaforma MDChannels, e sfrutta le peculiarità tecnologiche di ricezione e delivery della messaggistica multicanale.
  9. 9. Company Avere disponibili e rendere fruibili le informazioni della propria azienda da un apparato mobile, in modalità Mobile Internet Identificare e definire i contenuti e i servizi utilizzabili in mobilità Esempio: store locator, per una azienda consumer o un’azienda con servizi distribuiti sul territorio Semplificare la navigazione dei contenuti Esempio: facilitare la ricerca dei contenuti di interesse per non perdersi
  10. 10. Company Disporre di una Mobile Content Platform che consente in automatico l’aggiornamento dei contenuti, favorendo la tempestività e la correttezza delle informazioni Esempio: inserimento e aggiornamento dei POI, ridimensionamento delle immagini, warning sulla lunghezza del testo, ecc.
  11. 11. Couponing A fronte di azioni dell’utente di adesione o profilazione, rappresentare e rilasciare promozioni e buoni sconto sui prodotti La visualizzazione delle pagine dedicate alla promozione invitano all’adesione dell’iniziativa, e il servizio consente di avere: • Contenuti dedicati su landing page mobile (call to action) • Form di adesione • Rilascio dei codici/coupon, scaricare l’immagine relativa alla promozione o buono sconto da utilizzare nel PDV, ricevere via mail i contenuti della promozione
  12. 12. InfoCode Utilizzare i QR-Codes per realizzare l’interazione tra il reale, che si trova in mobilità, e il virtuale, che è nel mondo digitale I QR-Codes, sono generati e resi visibili e stampati su supporti differenti; vengono letti con un reader free e disponibile sui principali telefonini di nuova generazione. L’interpretazione del QR-Codes consente di avere: • Informazioni ottenibili mediante l’accesso a contenuti mobili indicati dal codice • informazioni successive ricevute anche via MMS, con contenuti multimediali d’effetto (foto, jingle, video) e fruibili dall’apparato mobile
  13. 13. Social (content sharing) Utilizzare, condividere contenuti mobili fruibili in mobilità, generati dalle aziende o dagli utenti (UGC) • I contenuti sono condivisi all’interno di pagine dedicate inserite all’interno di siti istituzionali, promo site, concorsi mobile. • L’upload dei contenuti degli utenti avviene con canali inbound come email , sms, mms. • I contenuti possono essere consultati e marcati con elementi di gradimento, o condivisi sui principali social.
  14. 14. Newsletter Disporre di una piattaforma multicanale consolidata come MDChannels per realizzare le proprie newsletter visibili anche attraverso dispositivi mobili, oltre alla modalità e-mail. La piattaforma consente la creazione in automatico della versione mobile della newsletter preparata. Disporre della possibilità di accedere a funzionalità specifiche di MDChannels anche attraverso dispositivi mobili. Le funzionalità riguardano la gestione dei contatti, ad esempio per inserirne di nuovi, e l’accesso all’area di reportistica per verificare, ad esempio, la redempion delle campagne marketing effettuate.
  15. 15. Voting Alive Sfruttare anche gli SMS per votare il tuo preferito e partecipare al concorso! Vedere sul sito mobile l’andamento delle votazioni e sapere se il tuo paladino sarà il vincitore! Gli SMS vengono utilizzati per inviare a una numerazione inboud la votazione prevista dal concorso. Oppure puoi accedere direttamente a un sito mobile dove effettuare la tua votazione. Sul sito mobile si trovano anche i risultati delle votazioni istantanee e si può vedere come procede. E vedere anche se chi abbiamo votato è il vincitore. Tra tutti i votanti viene estratto un vincitore.
  16. 16. In action Vuoi vedere come la piattaforma Mobile Wave lavora? Cattura il codice con il reader adatto oppure segui i link con il tuo apparato mobile. www.mobilewave.it/drink www.mobilewave.it
  17. 17. Case history www.scattarcz.it (solo iPhone) www.salutidaltosm.it www.mobilewave.it/dsp (area staging per Rinascente) www.panacity.it www.extra.it (versione per tutti gli apparati e sperimentale per iPhone)
  18. 18. iPhone Developer Program EXTRA.it Via Gustavo Fara, 25 – Milano Tel 026773300 – info@extra.it

×