Come usare Camtasia Studio con Docebo - Parte 02: Creare Quiz

405 views

Published on

www.docebo.com - Camtasia Studio è un efficiente strumento per la creazione di tutorial. La sua principale funzione è quella di creare e modificare video di screenrecording.

Con questo corso imparerai ad utilizzare Camtasia Studio per creare oggetti didattici da caricare sulla tua piattaforma E-Learning Docebo.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
405
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
11
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Come usare Camtasia Studio con Docebo - Parte 02: Creare Quiz

  1. 1. Camtasia studio 8Come inserire un quiz all’interno dell’oggetto didattico
  2. 2. Inserire un quiz in Camtasia Camtasia studio offre la possibilità di inserire dei Quiz all’interno del Learning Object. Per avviare la creazione clicca sulla label Quiz e poi su Add quiz. 1
  3. 3. Inserire un quiz in Camtasia Dai un nome al quiz inserendo il Titolo del Quiz nel campo “Quiz name”. Per creare un domanda del Quiz clicca su Add Question ed inserisci il testo della domanda. Scegli poi le opzioni per le risposte tra quelle offerte nel menu a tendina.
  4. 4. Tipologie di domande Tipo di domanda True/False Tipo di domanda Multiple Choice
  5. 5. Tipologie di domande Tipo di domanda Fill in the blank
  6. 6. Opzioni del quiz Puoi scegliere se il Quiz deve fornire un punteggio o meno e se l’utente può vedere le risposte esatte dopo aver effettuato il Quiz. Per vedere come apparirà il Quiz, clicca sul pulsante Preview
  7. 7. Mostra/nascondi il quiz Il quiz creato è disponibile come E’ disponibile una funzione per rendere elemento nella timeline. visibile/invisibile il Quiz nella timeline.
  8. 8. Nella prossima lezione vedremo come esportare l’oggetto didattico in formato SCORM

×