Il Social media e I Top brands
nel mercato del Fashion
Uno sguardo alle performance in ambito
Social media dei migliori ma...
Lo studio
L’ Italia e la moda vanno insieme come un cavallo e la sua carrozza. Molti
marchi di moda sono emersi in Italia ...
Uno sguardo a…..
Gucci
Fondata a Firenze nel 1921, Gucci rappresenta la classe di lusso del mondo, il
patrimonio italiano ...
Versace
Fondata da Gianni Versace nel 1978, Versace è uno dei marchi leader nel
mondo della moda internazionale e un simbo...
Secondo la nostra dashboard Socialbakers, Gucci ha il maggior numero di fan su
Facebook con 9.485.705 fan. Gucci ha anche ...
I facebook di Fans e la loro crescita
Dal 1 agosto fino al 31 ottobre, il nuemro di fan di Gucci è
cresciuto dell'8%.
I facebook di Fans e la loro crescita
Fendi non ha visto un tale aumento come Gucci. Con i fan solo il 2% in più, il
march...
I facebook di Fans e la loro crescita
Dolce & Gabbana
5% tasso di crescita dei fans.
276,575 fans in piú
Versace
Tasso di ...
I facebook di Fans e la loro crescita
Liu Jo vince per il maggior
numero di fan! Con un
eccezionale incremento del
29%, il...
Interazioni
Liu Jo ha visto l'aumento più grande di fan, ma reispetto all’engagment stanno facendo
meglio rirspetto agli a...
Interazioni
Dolce & Gabbana quasi raddoppia le interazioni rispetto a Fendi. Con 617.319
interazioni totali, D & G ha rice...
Gucci spopola su Versace quando si tratta di interazioni totali. Con ben 1.292.440
interazioni, quasi il 94% sono Like, 5....
Liu Jo anche postato una
foto di un abito da sera
nuovo magenta il 28
agosto che ha ricevuto
3343 Like, 106 commenti
e 376...
Contenuti con piú Like
Versace, foto di un nuovo
orologio che ha ricevuto
1,17% di engagment rate. La
foto dell’orologio h...
Tasso di Risposta
Tra i due marchi che rispondono ai fan, Liu Jo
sperimenta un tasso di risposta del 59,46%.
Lo standard d...
Caso di Studio Wrap-Up
o Liu Jo ha avuto la crescita più grande dei fans in
percentuale con un incremento del 29,39%.
o In...
Speriamo vi sia piaciuto questo breve studio sulla performance social media
dei marchi di moda Italiana.
Se ha ulteriori d...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

I social-media-e-i-top-brands-nel-mercato-del-fashion

437 views

Published on

Da Socialbakers

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
437
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
17
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

I social-media-e-i-top-brands-nel-mercato-del-fashion

  1. 1. Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda
  2. 2. Lo studio L’ Italia e la moda vanno insieme come un cavallo e la sua carrozza. Molti marchi di moda sono emersi in Italia e su piattaforme di social media. Socialbakers esamina come alcuni grandi nomi utilizzano le loro pagine di Facebook, per raggiungere e coinvolgere i fan con il loro pubblico. L'industria della moda ha fatto un buon lavoro sui social media per vari eventi, come la settimana della moda, ma vediamo come performano alcuni singoli marchi.
  3. 3. Uno sguardo a….. Gucci Fondata a Firenze nel 1921, Gucci rappresenta la classe di lusso del mondo, il patrimonio italiano e lo stile moderno. Ricco di fascino, famosa per i prodotti di moda e senza tempo, amato da star del cinema e dalle nuove generazioni. Questa società fiorentina, fondata nel 1921, è stato a lungo ispirata da donne illustri di bellezza - attrici, principesse e mondani. Oggi, Gucci è guidata creativamente da una sorta di eroina: Frida Giannini, un romano il cui gusto, fantasia ed eleganza hanno guidato questa etichetta ad altezze ancora maggiori. Gucci è rinomato in tutto il mondo per la sua autorità moda, artigianato italiano e di qualità, con i suoi prodotti esclusivi offerti attraverso una selezionata rete di negozi. Fendi La casa di FENDI è stata fondata a Roma nel 1925 con l'apertura della prima boutique FENDI - Un negozio e laboratorio di borse e pellicce . Raggiunta velocemente la fama internazionale, FENDI emerge come un marchio rinomato per la sua eleganza, artigianato, innovazione e stile. Oggi, FENDI è sinonimo di tradizione, sperimentazione e creatività. Source: Wikipedia
  4. 4. Versace Fondata da Gianni Versace nel 1978, Versace è uno dei marchi leader nel mondo della moda internazionale e un simbolo glamour del lusso italiano in tutto il mondo. Il Gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda e lifestyle tra cui Atelier (Haute Couture), prèt-à-porter, accessori, gioielli, orologi, occhiali, profumi, arredi per la casa e tutti portano il logo distintivo Medusa. Liu Jo Arriva dalla mente di due fratelli, Marco e Vannis. Creata a metà degli anni '90, hanno creato la loro prima collezione di maglieria. Velocemente, il marchio si trova di fronte un mercato in rapida evoluzione. Costretto a rafforzare la loro presenza con l'introduzione di due collezioni complete, il marchio è stato in grado di tenere il passo con i tempi. D&G Un marchio di lusso che si distingue per la sua originalità stilistica combinate con il contenuto superiore sartoriale delle sue creazioni. La forte identità del marchio D & G si è evoluto nel corso degli anni e sempre rimanendo fedele ai suoi standard inerenti. Uno sguardo a….. .
  5. 5. Secondo la nostra dashboard Socialbakers, Gucci ha il maggior numero di fan su Facebook con 9.485.705 fan. Gucci ha anche sperimentato il più grande aumento della crescita fan con un incremento di 710.179 fan. I facebook di Fans e la loro crescita
  6. 6. I facebook di Fans e la loro crescita Dal 1 agosto fino al 31 ottobre, il nuemro di fan di Gucci è cresciuto dell'8%.
  7. 7. I facebook di Fans e la loro crescita Fendi non ha visto un tale aumento come Gucci. Con i fan solo il 2% in più, il marchio di moda chiude il periodo di tempo con un incremento di 32.335 fan. Tuttavia, un aumento costante suggerisce un certo successo dal team del social marketing.
  8. 8. I facebook di Fans e la loro crescita Dolce & Gabbana 5% tasso di crescita dei fans. 276,575 fans in piú Versace Tasso di crescita dell’11%. 105,017 aumento dei fans
  9. 9. I facebook di Fans e la loro crescita Liu Jo vince per il maggior numero di fan! Con un eccezionale incremento del 29%, il marchio di moda è cresciuto del 86260. Liu Jo ha visto il maggiore incremento il 19 e 20 settembre quando il marchio ha annunciato top model, Kate Moss, apparirà in una apertura del negozio a Milano.
  10. 10. Interazioni Liu Jo ha visto l'aumento più grande di fan, ma reispetto all’engagment stanno facendo meglio rirspetto agli altri marchi di moda? Liu Jo ha avuto un tasso medio di 623,20 interazione quotidiana con oltre 57.000 interazioni totali. Dei 57.000 interazioni, l'89% erano Like, 2,36% sono stati commenti e 8,64% sono stati Azioni.
  11. 11. Interazioni Dolce & Gabbana quasi raddoppia le interazioni rispetto a Fendi. Con 617.319 interazioni totali, D & G ha ricevuto 91,63 Like %, 7,18% Azioni e solo 1,19% Commenti. Fendi ha avuto un totale di 366.550 interazioni con il 92,78% Like, 5,92% Azioni e, di nuovo, solo 1,3% è commenti.
  12. 12. Gucci spopola su Versace quando si tratta di interazioni totali. Con ben 1.292.440 interazioni, quasi il 94% sono Like, 5.01% sono le azioni e 1,18% sono commenti. Versace vede solo 244.483 interazioni totali. Sempre con il maggior numero di interazioni che sono Like (91,08%), 6,59% sono le azioni e 2,33% sono commenti. Interazioni
  13. 13. Liu Jo anche postato una foto di un abito da sera nuovo magenta il 28 agosto che ha ricevuto 3343 Like, 106 commenti e 376 Azioni. Contenuti con forte engagment Dolce & Gabbana ha registrato un album di celebrità che indossano il marchio. Con 25.708 Like, 316 Commenti e 1.696 Azioni, questo post ha ricevuto il massimo engagment per il periodo di tempo. Messaggio più coinvolgente di Fendi ha ricevuto 22.051 Like, 420 commenti e 943 Azioni. Il post è un album di foto di personaggi famosi che indossano vestiti Fendi.
  14. 14. Contenuti con piú Like Versace, foto di un nuovo orologio che ha ricevuto 1,17% di engagment rate. La foto dell’orologio ha visto 10.036 Like, 340 commenti e 1.192 Azioni. Mi chiedo se qualcune di tali Azioni sono suggerimenti per i regali di Natale!
  15. 15. Tasso di Risposta Tra i due marchi che rispondono ai fan, Liu Jo sperimenta un tasso di risposta del 59,46%. Lo standard dir risposta nel settore é del 65%. Su un totale di 111 messaggi da parte dei fan, si é risposto a 66. Con solo un tasso di risposta 12,24%, Fendi sta rispondendo ai suoi Fans. Fendi ha risposto a solo 6 dei 49 posti di fan.
  16. 16. Caso di Studio Wrap-Up o Liu Jo ha avuto la crescita più grande dei fans in percentuale con un incremento del 29,39%. o In numeri reali, Gucci vince con un incremento del 714.051 o I contenuti più coinvolgenti per tutti i marchi erano le foto o Il messaggio più apprezzato va a Versace con la foto dell’orologio o La foto con il più alto engagment va a Fendi o Il più alto tasso di risposta va a Liu Jo con il 59,46% o Tempi di risposta sono drasticamente bassi e hanno bisogno di un notevole miglioramento, tuttavia, almeno 2 marchi stanno rispondendo a qualcosa dai loro fan.
  17. 17. Speriamo vi sia piaciuto questo breve studio sulla performance social media dei marchi di moda Italiana. Se ha ulteriori domande, non esitate a contattarci. You can reach our support team at experts@socialbakers.com. Get more information at analytics.socialbakers.com

×