A Vinyl Love Story

569 views

Published on

Barbie e Ken in 50 anni d'amore di plastica. Mostra dalla collezione privata di Antonio Russo, allestita in occasione della IDC 2011 a Milano.

Published in: Lifestyle
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

A Vinyl Love Story

  1. 1. A Vinyl Love Story Barbie and Ken through the latest 50 years1971 LIVE ACTION BARBIEIn un gruppo rock Barbie è certamente la leader, canta e sa ballarecon il suo corpo smodatissimo e versatile, è viva come te!1971 LIVE ACTION KENIn un gruppo rock ti aspetteresti Ken al basso! E invece canta nel coro,rigido come un tronco muove appena un po’ i fianchi.
  2. 2. Coppie 100% vintage dalla collezionedi Antonio Russo in esclusiva all’IDC 2010:una mostra irripetibile durata poche ore,catturata in questo inserto da conservare. 1960 #3 BARBIE PONYTA Barbie nella sua versione coda di cavallo unghie e r di vendita questa è la vers il disegno di Gay Parisienn 1961#1 KEN FLOCKED B Ken alla sua prima uscita in spugna,capelli corti a s biondo paglia . He’s a dol1961 #5 BARBIE FACTORY BUN IN ENCHANTED EVENINGUna delle visioni più convenzionali di Barbie: L’abito da sera più famoso indossatoda una variazione di fabbrica con I capelli raccolti a chignon sulla sommità della testa.1962#2 KEN PAINTED HEAD BLONDE IN TUXEDOAnche per Ken il classico dei classici lo smoking nero con il farfallino e la fascia in vita.Questa è la versione con la testa dipinta e la modellatura detta “crew cut”perché ricorda il taglio dei marinai.
  3. 3. 1965 EUROPEAN BENDLEG BUBBLECUT BARBIE IN DRUMMAJORETTE Barbie e Ken fanno tutto insieme. Nella banda del college Barbie guida la parata delle Majorette. Questa è una versione rara di Bubblecut con gambe pieghevoli e corpo ancora marchiato Midge /Barbie 1965 BENDLEG HIGH COLOR KEN IN DRUM MAJOR Se Barbie guida le majorette, Ken dirige la banda! Ha solo esagerato con il trucco, l’eyeliner si vede, ed ha messo troppo blushAIL BRUNETTE MIB classica,costume a righe,rossetto rosso lacca nella sua scatola sione T.M.conne sul coperchio LONDE MIB : pantaloncino corto, giacca foderataspazzola, l!!!! 1969 TALKING BARBIE BRUNETTE “TALKING” Barbie impara a parlare “mi piace essere una indossatrice!!!” Cambia faccia ma non il mestiere. 1969 TALKING NEW GOOD LOOKING KEN “TALKING” Anche Ken cambia 1960/1 #4 BARBIE PONYTAIL BRUNETTE faccia e dice qualcosa IN AMERICAN AIRLINES STEWARDESS New good looking Ken Uno degli abiti / divisa da lavoro più amati: noto anche come incantevole e alla moda anche quando serve il caffè. Edwardian Ken. “ascoltiamo alcuni dei 1964 #3 KEN PAINTED HEAD BRUNETTE dischi di Barbie” IN AMERICAN AIRLINES CAPTAIN Non ha personalità e Neon poteva mancare una divisa anche per Ken. nemmeno dischi? Il capitano dell’aereo è ovviamente lui. Con Barbie Hostess è facile prendere il volo
  4. 4. 1972 SUNSET MALIBU BARBIE Vita sana, sport,campeggio e una bellissima abbronzatura dorata Sunset Malibu Barbie! Non son proprio convinta che sia la formula vincente:Meglio allora indossare la faccia di una mia amica, almeno se va male potrò sempre dire che non ero io! 1973 SUNSET MALIBU KEN Ken si lancia sulla spiaggia e si abbronza anche lui ! la faccia però è sempre la stessa, diventa soltanto più biondo! Ma saprà andare sul surf? 1978 SUPERSTAR BARBIE La più famosa di tutte. Questa faccia dice a tutti Barbie. È quella durata più a lungo. Sorriso franco e aperto, si mostrano i denti. Questo sorriso fu ispirato da una icona dell’American Healthy Living: Farrah Fawcett.1975 HAWAIAN BARBIE 1978 SUPERSTAR KENLa prima trasfigurazione etnica di Barbie, Barbie Superstar del cinema, della televisione e della musica.non è una sua amica ma proprio lei con la pelle Ken Superstar cambia faccia: assomiglia a Robert Redford.scura e I tratti etnici Accompagna Barbie, sul set, in televisione e sul palco. Ma non ha un suo show..1976 HAWAIAN KENLeggermente diverso nella modellatura ancheKen si adegua alla corrente etnica.2011 BARBIE IN JAPAN (FASHION GHEISHA)Un’ulteriore rivisitazione della Barbie in Japan. 2010 BASIC BARBIE WITH PACK ACCESSORIESDismesso il Kimono classico, Basic è la novità del gioco per adulti, bambole/statuine da rivestireBarbie indossa un abito fashion Gheisha che e customizzare. Improbabili e “imposabili” se non nella postura/fotosembra uscito da un fumetto fantasy. che le caratterizza.2011 KEN IN JAPAN (FASHION SAMURAI) 2011 BASIC KEN WITH PACK ACCESSORIESIl primo Ken etnico. La prima modellatura Anche Ken si cristallizza. Appare giovanissimo, alla soglia dei 50orientale per Ken, anche lui uscito da un fumetto anni ne dimostra 20 e rimane perfettamente immobile nella suaFantasy nei panni di un Fashion Samurai. posa /foto

×