Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Metodologia Agile in Contactlab

645 views

Published on

Soddisfazione del cliente, cambiamento, motivazione, feedback costante, semplicità, flessibilità… alcuni dei punti chiave dell’Agile Manifesto, validi non solo per lo sviluppo del software, ma per l’intera organizzazione Contactlab.

Published in: Business
  • Be the first to comment

Metodologia Agile in Contactlab

  1. 1. Il mercato e l’avanzamento tecnologico impongono un continuo adeguamento di ruoli e competenze all’interno dell’organizzazione. L’organizzazione tradizionale del lavoro non è in grado di supportare tutto ciò, impegnata a garantire controllo più che soluzioni. Per questo abbiamo pensato di introdurre principi di gestione AGILE non solo nei contesti tradizionali dello sviluppo software, ma in tutti i team all’interno dell’organizzazione. Soddisfazione del cliente, cambiamento, motivazione, feedback costante, semplicità, adattamento…i cardini del pensiero Agile la cui validità evidentemente va ben oltre lo sviluppo del software, ma si estende a ogni processo di creazione di valore. Per cui risorse di staff, account, sales e figure non propriamente informatiche, si sono trovate a lavorare su Kanban Board, a costruire Competency Map, a gestire Peer2Peer feedback, a rispondere a un’analisi di clima diventata punto di partenza per nuove soluzioni. L’organizzazione non deve essere gabbia del talento, il controllo non deve essere una priorità rispetto alla soluzione e alla creatività. La strada per arrivare a questo obiettivo è ancora lunga, ma abbiamo iniziato a percorrerla.

×