Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Obiettivi e risultati di una start up di successo
Consiglio Digitale srl, la start up che annuncia un nuovo corso nel mond...
Attualmente Consiglio Digitale grazie all'attività di ricerca e pre-marketing e allo start-up
tecnologico finanziato per i...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Consiglio dal Medico App - spiega i tuoi sintomi ai dottori

146 views

Published on

Consiglio Digitale - la start-up innovativa che ha lanciato la App Consiglio dal Medico. La prima App che ti permette di spiegare i tuoi sintomi al nostro network di dottori e avere delle risposte qualificate.

Published in: Health & Medicine
  • Was a little hesitant about using ⇒⇒⇒WRITE-MY-PAPER.net ⇐⇐⇐ at first, but am very happy that I did. The writer was able to write my paper by the deadline and it was very well written. So guys don’t hesitate to use it.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

Consiglio dal Medico App - spiega i tuoi sintomi ai dottori

  1. 1. Obiettivi e risultati di una start up di successo Consiglio Digitale srl, la start up che annuncia un nuovo corso nel mondo dell'healty business, nasce grazie all'impegno di una cordata di giovani professionisti tutti provenienti dal mondo della finanza e dell’impresa capitanati da Andrea Silvello, managing director della società di consulenza Business Support fondata dallo stesso solo qualche anno prima. Una start up giovane ed innovativa, Consiglio Digitale srl, nata nel 2013 da un cervello made in Italy, Andrea Silvello che dopo aver effettuato all’estero i propri studi ed aver aiutato tante aziende a riformare il proprio modello di business e ad espandersi, lavorando per una decina di anni in multinazionali di consulenza strategica, ha poi deciso di intraprendere la via imprenditoriale in Italia con l'avvio di Business Support Srl, una boutique di consulenza direzionale e financial advisory. Silvello prosegue poi il suo cammino coraggiosamente e decide di realizzare in proprio una seconda iniziativa , questa volta però fortemente innovativa, sia per il modello di business che per l'offerta commerciale stessa. Nasce così Consiglio Digitale, una società che si occupa di piattaforme tecnologiche finalizzate a mettere in contatto gli utenti finali con una determinata categoria di professionisti. Primo grande obiettivo raggiunto nel 2014, dopo mesi di studi e ricerche di mercato e di posizionamento finanziati per intero da Business Support, è la realizzazione della “app” Consiglio dal Medico, la prima applicazione in Italia che permette consultare i profili di specialisti qualificati, conoscerli e interagire con loro. L’applicazione offre un accesso diretto ad una comunità medica già oggi composta da più di 400 specialisti e che cresce di giorno in giorno. Il cliente ha infatti la possibilità di fare una domanda in modo totalmente anonimo e riservato, ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori ad un costo estremamente contenuto. Una volta ricevute le risposte dai medici, ciascuno con un proprio profilo dettagliato che ne racconta l’esperienza e le qualifiche, si può scegliere se approfondire o meno l’argomento con un medico in particolare, richiedendo una chat privata. In questo modo il cliente può avviare, attraverso un sistema di messaggistica, simile a quelli abitualmente usati come Whatsapp, una chat con il dottore per 48 ore inviando e ricevendo anche allegati.
  2. 2. Attualmente Consiglio Digitale grazie all'attività di ricerca e pre-marketing e allo start-up tecnologico finanziato per intero da Business Support per svariate centinaia di migliaia di euro, all’aumento di capitale concretizzato nel mese di giugno, al finanziamento a medio termine per ulteriori 100 mila Euro da parte di una delle principali banche italiane appena erogato e alla disponibilità assunta dei soci per proseguire nel supporto finanziario nel 2014, può contare su una capacità di spesa superiore ai 200 mila Euro da investire in operazioni e progetti di digital marketing, di sviluppo incrementale della piattaforma tecnologica Consiglio dal Medico e al prossimo lancio della app Consiglio dal Veterinario. Press Office &RP Moma Pr Monia Zarba +39 349 780 98 78 monia.zarba@gmail.com

×