Perchè la gente non crede nel Guadagno Online

422 views

Published on

Un Mini-Report che spiega come mai la gente non si fida del Guadagno Online

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
422
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Perchè la gente non crede nel Guadagno Online

  1. 1. CLAUDIO PAPITTO PERCHE' LA GENTE NON CREDE NEL GUADAGNO ONLINE
  2. 2. Questo è un Mini-Report di 15 pagine . In sole 14 pagine ( se escludi la copertina ) ti spiego perchè la gente in Italia ancora non crede nel Guadagno Online e perchè Internet è considerato ormai una pizza con la mozzarella di … bufala ! Per chi ancora non lo sapesse , dicesi “bufale” tutte quelle fregature online che promettono “l'albero della cuccagna” e invece ti spillano solo i soldi fino a che non ti stufi e li mandi a quel paese ! Tu ci sei passato ? Hai avuto esperienze di “bufale” sulla tua pelle ? Se sì , sarei curioso di sapere che cosa ti hanno raccontato e in che modo ti hanno fregato … Sono convinto che sono stati tutti molto furbi con te perchè sono riusciti ad “abbindolarti” con l'ipnosi dei soldi facili .
  3. 3. Se invece stai su Internet già “da qualche annetto” conosci a memoria la storia dei soldi facili e delle promesse esagerate di fare duemila euro al giorno per tutta la vita solo con un PC e magari qui vorresti leggere qualcosa di nuovo . Sia per chi si avvicina ora al mondo del Guadagno Online sia per chi è già esperto questo Mini-Report chiarirà con parole semplicissime i MOTIVI per cui lavorare sul Web sembra per noi italiani solo una perdita di tempo e denaro . PRIMO MOTIVO : Fin dal giorno in cui sono nate le prime opportunità di Business Online , ormai molti anni fa , la gente si è divisa in due grandi categorie : 1 – Quelli che ci hanno “provato” 2 – Quelli che a priori neanche s'informano
  4. 4. E' esattamente come quando molti sistemi americani di guadagno offline arrivarono anche qui in Italia : è passato tantissimo tempo prima che qualcuno iniziasse a credere in quelle “novità” e a guadagnarci sopra … La grande diffidenza italiana si spiega nel riporre sempre ogni certezza nel posto fisso e magari in un ufficio statale ( che fra l'altro non è più tanto fisso neanche quello oggi come oggi ! ) . Bene , i primi delle parti nostre che hanno provato ad intraprendere un' attività online sono stati i pionieri di un nuovo tipo di lavoro , che non dà mai nessuna certezza facile ma che con l'impegno personale può produrre entrate economiche . La seconda Categoria di persone , quella che a priori non ne vuole sapere niente , include sia gli individui di “vecchio stampo” i quali credono solo nell'equazione lavoro = pensione e non sanno usare Internet , sia gli individui che , navigando su Internet , hanno cliccato su annunci/offerte/proposte
  5. 5. di Guadagno Online e hanno detto : “E' impossibile … Sotto sotto ci dev'essere la fregatura !” . Lo sai che io appartenevo alla Categoria del “vecchio stampo” ? Per anni e anni sono sempre stato scettico sulla possibilità di lavorare sul Web : all'inizio feci due o tre tentativi registrandomi a qualche società che in quegli anni era semisconosciuta , sentii parlare i promotori , provai a combinare qualcosa anch'io … Ma la verità era che non ci avevo capito quasi nulla e che non mi andava di perdere tempo su Internet per cose che non mi piacevano . Ritengo che all'epoca c'era ancora poca informazione sul Web e il passaparola online era inesistente . Eppure , qualcuno iniziò a guadagnare ...
  6. 6. SECONDO MOTIVO : Quei pochi che sperimentarono in prima persona che era possibilissimo fare soldi online si divisero anche loro , con il tempo , in due Categorie distinte : 1 – Quelli che si sono tenuti stretti i segreti e i trucchi per guadagnare online . 2 – Quelli che hanno avuto la lungimiranza di pianificare strategie di business per guadagnare online anche in futuro . La Prima Categoria al 90% ha volato bene per un po' di tempo ma non ha mai saputo guardare oltre , fermandosi ad un business “sterile” e monotono . La Seconda Categoria , invece , non si è fermata al proprio rendiconto personale immediato , ma ha cercato di migliorare sempre di più la presentabilità delle opportunità in modo da attirare e coinvolgere un maggior numero di utenti online interessati a saperne di più .
  7. 7. Si tratta di quei pochi che hanno studiato il mercato e non solo le ipotesi e le percentuali di guadagno , che sono stati imprenditori di loro stessi e dei loro progetti , che non hanno mai mollato perchè hanno sempre avuto una fortissima passione per il loro Business Online ! Delle due Categorie secondo te qual'è quella che ha resistito fino ad oggi ? Su Internet senti spesso parlare di guadagni automatici ma concretamente non può esistere un business che viaggia da solo , sempre con il pilota automatico inserito e con i compensi che ti arrivano dal nulla … Molti business muoiono appena dopo una settimana dalla loro nascita ! In conclusione , la Categoria di quelli che ti promettono troppo ma non ti dicono fino in fondo come sono riusciti a guadagnare ha un brutto effetto sulla gente :
  8. 8. molte persone forse si applicano mesi e mesi per cercare di”cavare il ragno dal buco” ma un bel giorno si scoraggiano , pensano che non ne vale la pena , che tanto alla fine solo i grandi capi guadagnano bene su Internet e gli altri sono tutti marionette ! Quindi , possiamo riassumere i punti principali di sfiducia/fiducia descritti finora con il seguente schema :
  9. 9. TERZO MOTIVO : Può capitare spesso che una persona entra in una società offerente un guadagno online che , a differenza di molte altre , abbia veramente un riscontro economico molto buono e duraturo nel tempo . Attualmente ho potuto verificare di persona che ci sono davvero delle Affiliazioni serie su Internet : mi è bastato leggere i loro siti o le loro modalità di guadagno per capire subito che non vendono “fumo” . Bene , ci sono casi di persone che sono entrate a far parte di queste Affiliazioni buone e , nonostante che siano buone , hanno lasciato perdere lo stesso ! Attenzione perchè questo tipo che ha mollato un' Affiliazione che di per sé è buona e credibile , farà spontaneamente un passaparola negativissimo sull' Affiliazione e sui Business Online in genere.
  10. 10. Questa frangia di persone pettegole sono le peggiori perchè mettono a dura prova la reputazione dell' Affiliazione da tutti considerata onesta e remunerativa . Chi è entrato ed uscito dal Guadagno Online parla con grande delusione della “bufala” subìta e parla molto male dei Marketers che erano i suoi “tutori” . Esattamente da questo processo di passaparola negativo ( anche laddove le opportunità sono buone ) si è alzata l'ondata di SFIDUCIA TOTALE che ha sommerso ancora più gente di prima ! Nei blogs o nei forums sono aumentate in modo preoccupante frasi come queste : – “Diffida dei Guru di Internet” – “Su Internet ti vendono l'aria fritta” – “Corsi Multimediali? Troppi soldi buttati” – “I loro insegnamenti sono tutto-fumo-e- niente-arrosto !” – “Basta con queste Catene di S.Antonio!” – “Ti fanno pagare per lavorare !”
  11. 11. COSA DIRE ALLA GENTE SUL GUADAGNO ONLINE Riassumendo : Ti ho elencato e descritto I TRE MOTIVI PER CUI LA GENTE NON CREDE NEL GUADAGNO ONLINE . 1 – DISINFORMAZIONE 2 – FALSE PROMESSE DI SUPERGUADAGNO 3 – POCA VOGLIA DI IMPEGNARSI Non c'è molto altro da dire se non quello che è già stato detto sul Web da altre persone che hanno sempre tenuto duro . Alla pagina seguente trovi dei Posts che completano in maniera eccellente il mio discorso :
  12. 12. LA GENTE CREDE SEMPRE ALLE FAVOLE COME GUADAGNARE INSEGNANDO AD ALTRI COME GUADAGNARE GUADAGNO ONLINE :DIECI PUNTI CHIAVE GUADAGNARE ONLINE ? TI SVELO LA DURA VERITA' Per aggiungere Valore a questi Posts , voglio solo aiutarti con un' utile LISTA delle cose essenziali che servono per intraprendere ( o per proseguire ) la strada del Guadagno Online . Ti consiglio di fare tesoro di questa lista perchè se decidi di fare a meno di essa non arriverai molto lontano nelle tue attività online .
  13. 13. 1 – Informati su tutto 2 – Valuta bene nel primo mese se stai facendo una cosa che ti piace 3 – Non aspettarti soldi sicuri subito o estrema facilità di ottenere guadagni 4 – Mettici umiltà e pazienza 5 – Inizia un percorso formativo aiutato da chi ha più esperienza 6 – Condividi i tuoi successi e le tue sconfitte con tutti . Anche nelle sconfitte dimostra di aver imparato di più 7 – Non esitare a dire quanto guadagni su Internet . Dillo sempre con sincerità senza “gonfiare” le cifre . 8 – Sii sempre onesto
  14. 14. Ricordati di questi 8 Consigli ogni volta che qualcuno ti chiede quale lavoro tu stia facendo su Internet . La gente non avrà mai fiducia nel Guadagno Online se tu per primo non sei sincero , spontaneo , informato . … Vuoi sapere quanto guadagno IO su Internet ? E' giusto , devo dare il buon esempio :-) Io non guadagno molto , ma per scelta personale : le uniche mie entrate online sono gli infoprodotti che ho messo in vendita . Ed oggi li trovi a 2 , 3 ,al massimo 7 euro . Da questo puoi fare i tuoi calcoli e capire che guadagno ancora poco , ma per me significa molto : una vendita , sia essa di 7 euro o di 50 euro , vuol dire sempre la completa fiducia di chi ha acquistato un mio prodotto , un prodotto fatto da me e pubblicizzato da me e non copiato da altri !
  15. 15. E poi sono io che ho scelto di tenere i prezzi molto bassi in modo da essere accessibili a tutti . Oltre a infoprodotti a pagamento , sto regalando anche infoprodotti gratuiti , articoli gratuiti sul mio blog e una newsletter gratuita : mi piace condividere le informazioni con la gente senza chiedere nulla in cambio . Ma tu non seguire il mio esempio , se non vuoi : ci sono moltissime attività online che non sono gli infoprodotti e non sono neanche le Catene di S.Antonio o le Piramidi . E ci si può guadagnare realmente bene ! Ma oggi non stiamo parlando di quali sono le opportunità buone di Guadagno Online . Abbiamo solo chiarito perchè la gente non ci crede .
  16. 16. http://www.lavoroserioonline.com http://www.la-tana-del-bianconiglio.it

×