Portfolio carlotta borsari

663 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
663
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Portfolio carlotta borsari

  1. 1. PORTFOLIO CARLOTTA BORSARIUna breve presentazione di ciò che ho realizzato in questi pochi anni di esperienza: testi, clienti per cui ho lavorato, esempio di report e di grafico per il cliente
  2. 2. WEB CONTENT• http://www.gelfrigor.it/• Testo d’esempio è quello della home page. Tutti i testi presenti nel sito sono scritti da me.
  3. 3. WEB CONTENTCliente : GENIALLOYDPREVENTIVO AUTOL’auto ha bisogno di una copertura assicurativa contro furti, incendi ed intemperie meteorologicheallora connettiti ad internet e affidati a Geniallyod.Portale interattivo che ti permette di calcolare un preventivo per l’assicurazione delle tua auto e discoprire i vantaggi che vengono offerti.Con Geniallyod è possibile assicurare la sicurezza della tua automobile con il massimo deivantaggi. Connetti a Geniallyod e osserva le promozioni e gli sconti che ti vengono proposti eprova a calcolare il tuo preventivo, rimarrai soddisfatti. Oltre a tutto questo nel sito web è possibilereperire una copertura assicurativa per ogni genere di tua esigenza. ASSICURAZIONEHai 1 nuova richiesta d’amicizia : Genialloyd! Accettala e assicurati un fedele compagno diviaggio. Genialloyd ti rende la vita molto più semplice e sicura. Assicurare vuol dire proteggerepersone o cose da eventuali danni che possono subire. È possibile assicurare la propria vita, lapropria casa,a automobile e motocicletta. Sul sito internet di Geniallyod puoi reperire tutte leinformazione utili per ogni tipo di assicurazione oltre che ai vantaggi e alle promozioni che questacasa assicurativa offre. Per di più ogni assicurazione è personalizzabile rispetto alle esigenze dicolui che la vuole stipulare.Connettiti online e fai una prova per il preventivo che desideri e non resterai deluso. PREVENTIVO AUTOLa tua auto ha bisogno di una copertura assicurativa contro furti, incendi ed intemperiemeteorologiche allora connettiti ad internet e affidati a Geniallyod.Potrai assicurare la tua automobile con il massimo dei vantaggi. Connetti e osserva le promozionie gli sconti che ti vengono proposti e prova a calcolare il tuo preventivo. ASSICURAZIONEGenialloyd ti rende la vita molto più semplice e sicura. È possibile assicurare la propria vita, lapropria casa, automobile e motocicletta. Sul sito internet di Geniallyod puoi reperire tutte leinformazione utili per ogni tipo di assicurazione oltre che ai vantaggi e alle promozioni che questaassicurazione ti offre.
  4. 4. WEB CONTENT http://www.blogprestiti.it/ http://www.blogmutui.it/Tutti i testi presenti all’interno di questisiti sono scritti da me.
  5. 5. WEB CONTENT (con finalità SEO)Cerchi un capodanno alternativo, lontano dal brusio frenetico della città, dalle classiche feste e daglieterni cenoni ai tradizionali ristoranti, allora il capodanno in Trentino è la scelta giusta per te.Il Trentino è un viaggio tra l’aria frizzante delle Dolomiti e il verde del lago di Garda. È un viaggio traincomparabili bellezze naturali come il Parco naturale dello Stelvio oppure il Parco naturale AmadelloBrenta. Il Trentino offre la possibilità sia di conoscere paesaggio e territorio trentino attraversoescursioni, passeggiate rilassanti sia di praticare sport invernali come sci, snowboard, alpinismo.Questi scorci di montagna, parchi naturali e laghi delle diverse zone che rendono il trentino una dellemete invernali favorite dai turisti, come Val di Non, Val di Fassa e Dolomiti di Brenta, si mettono adisposizione della voglia dei turisti, italiani e stranieri, di festeggiare l’ingresso nell’anno nuovo nellamagica atmosfera della montagna.La magia dell’inverno, l’atmosfera dei piccoli borghi di montagna che profumano di sapori tradizionali, direlax e di neve, il tepore tipico degli alberghi o delle casette di montagna e la voglia di scoprire paesagginaturali nuovi attraverso attività sportive sono pronti ad accogliere te, la tua famiglia e i tuoi amici abraccia aperte.Clicca su Visittrentino.it, il sito ufficiale del turismo in Trentino, e naviga tra le diverse offerte tra lemeraviglie esplorabili del paesaggio trentino. Scegli destinazione e hotel e prenota il tuo capodanno inTrentino, un capodanno vestito a festa con mammut ai piedi, sciarpa di lana al collo, cuffia della nonnain testa e una bollente tazza di vin brulé tra le mani.
  6. 6. WEB CONTENT (con finalità SEO) Sito web http://www.uannabe.com/ Azienda facente parte dell’incubatore di H-Farm
  7. 7. WEB CONTENT (con finalità SEO) Danaos : lo yogurt che ama il calcio! Un nuovo nato in casa Danone : yogurt Danaos. Come dice lo spot pubblicitario “per fortuna che il calcio alle donne non piace”; lo yogurt che contiene molto calcio e nato con lo scopo di aiutare a rafforzare o a non indebolirsi le ossa del corpo umano. Lo yogurt è già di suo alimento importante per l’essere umano in quanto pieno di valori nutritivi, questo nuovo prodotto nasce con un obiettivo specifico che diventa il suo valore aggiunto : più calcio. Lo yogurt è alimento altamente nutritivo e benefico che deriva dal latte, ha una consistenza cremosa e un sapore tendente all’acido. Per produrlo è possibile utilizzare sia il latte di mucca, sia quello di pecora, che quello di capra o di cammella. La fase di fermentazione del latte prevede: • la selezione degli ingredienti; • la miscelazione; • l’omogeneizzazione; • il trattamento termico; • l’inoculazione della coltura; • la fermentazione. Alla fine di tale processo si trova il confezionamento e la distribuzione. Il contenuto di questo prodotto alimentare, come detto antecedentemente, è ricco di valori nutrizionali che solitamente sono calcolati in scala si 100 grammi. I valori sono : proteine, grassi, carboidrati, vitamina PP, acido pantotenico, vitamina B e minerali soprattutto calcio. Lo yogurt Danaos basa tutto il suo sapore e la sua funzione su questo valore nutrizionale che ha effetti benefici. Valori che hanno un’importanza elevata soprattutto per tutti coloro che svolgono attività sportiva in modo abitudinario e per tutti i ragazzi in fase di crescita. Yogurt Danaos una novità alimentare con una tecnica di gioco efficace!
  8. 8. ARTICLE MARKETINGFiumi di parole per un mondo senza ciboIl mondo vuole davvero sconfiggere uno dei suoi mali peggiori : la fame?!Questione che riguarda da sempre quei paesi che non sono ancora abbastanza evolutitanto da non riuscire a sfamare l’intera popolazione.Le cause principali di tale malessere possono essere ricondotte a due situazioni :1- Paesi in cui lo Stato ha entrate economiche sufficienti ma non in grado di sfamareun’intera nazione che si moltiplica a vista d’occhio. Moltiplicazione che derivadall’aumento della natalità in quanto i bambini sono considerati la vera forza-lavoro delpaese ( come accade per esempio in India o in alcune regioni dell’Asia orientale );2- Paesi che soffrono l’oppressione inflittagli dalle grandi multinazionali cheusufruiscono delle loro risorse incuranti dell’ulteriore miseria e danno che vanno aprovocare (come accade per esempio in Africa o in alcune regioni sudamericane).Se davvero si vuole sconfiggere questo male allora non basta inviare cibo e farloentrare, un tanto al kilo, nei paesi sottosviluppati ma bisogna assicurarsi che il ciboentrante sia sicuro e nutritivo – sicurezza alimentare – e che sia sufficiente a sfamareun’intera popolazione.Oltre che sulla malnutrizione, l’accento va posto sui metodi d’azione dei paesiindustrializzati. Un vertice FAO che si pone grandi obiettivi ( “ nel 2025 il mondo sidovrebbe liberare del tutto dall’ingiustizia della povertà” ), che si applicaintellettualmente sul piano teorico stilando un testo conclusivo di sei pagine e mezzo eche si impegna a risolvere problemi sui dati del passato ( «Rafforzeremo i nostri sforziper realizzare entro il 2015 gli obiettivi del Millennio»: cioè ridurre del 50% il miliardo diaffamati del 1997 ) senza contare che il mondo si evolve con una velocitàimpressionante forse non è utile ai paesi del Terzo Mondo.Tutto ciò può essere considerato uno stimolo, ma più legittimo sarebbe stanziare i giustifondi per il momento che si sta vivendo, anno dopo anno perché le situazioni evolvonopian piano e nessuno conosce il futuro di nessuno.Così facendo si rischia che l’unico investimento effettivo siano le parole dei più grandicapi di stato con effetto immediato : l’accrescimento dei “senza cibo”.Il programma di lavoro deve basarsi su azioni decisive e concrete e non solo su discorsiche durano giorni e giorni senza avere mai, come finale, una vera presa di posizione.
  9. 9. ARTICLE MRKT (con finalità : posizionamento)CLIENTE : AUTOSCOUT 24Il tuo sogno realizzabile attraverso l’usato!Quanti sognano di poter comprare la macchina dei propri sogni per sentirsidavvero soddisfatti e per sentirsi belli e grandi agli occhi dell’altra gente? Larealtà e il sogno sono divisi da un unico problema, quello economico. Troppospesso la macchina dei propri sogni porta con sé cifre esorbitanti, con troppizeri per il proprio conto in banca. Davanti a questa difficoltà molte personerinunciano a realizzare il proprio sogno. Se ti riconosci in questa descrizioneallora non demordere, non rinunciare al tuo sogno! Poche cose al mondo nonhanno la soluzione adeguata. Ma tu l’hai a portata di mano senza saperlo.Quello che fa al caso tuo è internet.Nell’ultimo secolo grazie alla tecnologia si sono fatti passi da gigante. Oggibasta connettersi ad internet e davanti agli occhi si apre un mondo. Nella retepuoi rintracciare ogni genere di soluzione o informazione per le tue esigenze,problemi. Grazie ad internet ora puoi realizzare il tuo sogno. Il www ti mette adisposizione tanti siti di auto usate. Basta inserire come keyword nei motori diricerca ciò che stai cercando e magari la tua città, se vuoi avere una ricercasempre più specifica. Se per esempio digiti come keyword “Auto usateVicenza”, la ricerca ti darà risultati sorprendenti. Scegli tra tutti il sito chesembra faccia al caso tuo e sia all’altezza del tuo sogno e inizia a cercarel’offerta migliore per la auto usata che desideri da una vita. La verità è chel’auto usata non è l’auto nuova ma non è importante se il risultato finale è ilsogno della vita che si realizza!
  10. 10. ARTICLE MRKT (con finalità : posizionamento)CLIENTE : IDEALISTABando per assegnazione di alloggi a Torino in arrivo nel 2011Informazione politica importante per i residenti di Torino : il bando per la formazione dellagraduatoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica è stato posticipatoal 2011. Questa posticipazione è dovuta a una definizione più chiara della normativa delsettore da parte della Regione Piemonte. Torino avrebbe dovuto mettere a disposizione delcittadino il bando entro dicembre 2010 secondo la legge regionale 46 del 1995, chedisciplina la materia pur essendo formalmente abrogata. Essendo questa legge abrogata ela nuova legge n.3 del 5 marzo 2010 non completamente entrata in vigore allora la RegionePiemonte ha preferito posticipare la pubblicazione del bando in attesa dell’approvazione deiregolamenti attuativi. Quello che si è venuto a creare è stato un corto circuito normativo chetroverà il suo rompicapo solo con l’approvazione, e la seguente entrata in vigore, dei nuoviregolamenti. Questi ultimi costituiscono un unicum per la disciplina dell’edilizia sociale.Nuova normativa = novità per le case a Torino. Tra queste novità si incontrano :l’estensione della durata della graduatoria a quattro anni invece che tre come succedevaprecedentemente ;la possibilità di aggiornare la graduatoria tra un bando e il suo successivo ;per accedere al bando è necessario detenere come caratteristica di profilo una residenzaminima di tre anni a Torino ( cinque anni di residenza minima invece se si vive nei comunisotto la provincia di Torino).Notizia per i cittadini delle case a Torino : nel 2011 in arrivo un bando per l’assegnazione dialloggi.
  11. 11. ARTICLE MRKT (con finalità : posizionamento)CLIENTE : STUDICIRULLI.ITDentista : per un sorriso a 32 denti!Caffeina e fumo hanno danneggiato il tuo sorriso?? Nessun tipo di problema. Ho la soluzione che fa al caso tuo : ildentista!Troverai l’amato e odiato dentista sempre pronto a prendersi cura dell’ estetica della tuo sorriso e dell’igiene della tuabocca. I tuoi denti in poco tempo brilleranno in lucentezza come un tempo.Avere cura della propria bocca e dei propri denti non vuol dire occuparsi solo del loro smalto e delle possibili carie.L’apparato dentale è un bene prezioso che va curato sempre e sotto tutti gli aspetti. Lavarsi i denti forse può sembrarea molti una cosa noiosa, una perdita di tempo, molti dicono una volta durante il giorno è sufficiente ma non è così. Cosìcome una alimentazione corretta permette di prevenire molti fastidi dentali : troppa cioccolata e troppo cibo dolceprocura le carie.Se non si ama il medico dal camice verde accerchiato da strumenti che emettono rumori strani allora è meglio daremolta importanza alla prevenzione ma in ogni modo per ogni disturbo è sempre meglio chiamarlo. Alzare la cornettanon costa fatica a nessuno.Ovviamente il dentista non si occupa solo dell’estetica e dell’igiene orale ma di tutto ciò che può accadere nella nostrabocca.Negli ultimi anni molti studi dentistici si sono specializzati in parodontologia e implantologia : due branche dellamedicina che si occupano rispettivamente dei problemi alle gengive e dell’edentulismo e ciò la perdita dei denti.Se si accusano forti dolori alle gengive, se siamo diventati ipersensibili al caldo e al freddo del cibo e delle bevande ese notiamo un frequente - se non giornaliero - sanguinamento delle gengive allora è meglio telefonare al dentista eprendere a breve un appuntamento. In questo modo egli appurerà l’origine del dolore : se è una sempliceinfiammazione superficiale delle gengive allora è sufficiente la cosiddetta pulizia dei denti effettuata dall’igienista; se ildanno va a toccare oltre che i tessuti molli anche quelli duri allora si verrà sottoposti ad un’operazione chirurgicaaresettiva o rigenerativa.Siamo sempre in ambito di operazione chirurgica anche quando si fa riferimento alla perdita dei denti : attraversol’impianto di viti in titanio ( radici artificiali o fixture ) nell’osso è possibile installare protesi fisse.Annulla qualsiasi paura rispetto al dentista perché è l’unico al mondo che può guarire la tua bocca e restituirti l’amatosorriso a trentadue denti.Ulteriori informazioni: dentista bologna
  12. 12. ARTICLE MRKT (con finalità : posizionamento)CLIENTE : helpdeskadvanced.esITIL y ServicedeskL’IT es la sigla que seña Infrastructure Library. Inicialmente fue clasificada como unacolección de libros que cubria cada práctica específica dentro de la gestión de servicios deIT. Después de la primera publicación del número, las publicaciones aumentóexponencialmente a más de 30 libros. Esto hizo ITIL una de las aspiraciones de los másutilizados de las empresas. La salida del segundo volumen sobre la ITIL consolidó su figuracomo un conjunto de directrices para los diferentes aspectos de los sistemas de gestión deprocesos, aplicaciones y servicios.En la tercera versión ITIL se muestra en detalle. Entre los cinco procesos básicos que lacaracterizan esta el Servicedesk.El Servicedesk es una de las principales habilidades necesarias en Gestión de Servicios deIT.Su objetivo es proporcionar un punto único de contacto ( "Pacto de Estabilidad") parasatisfacer las necesidades de comunicación de los usuarios y del IT y tambien parasatisfacer tanto al cliente como el IT proveedor.Con el término usuario se refiere a uno que goza de un servicio eficaz, mientras con eltérmino cliente se recere a la persona que paga por el servicio que recibe.La función de Servicedesk es conocido con nombres diversos, incluidos los centros dellamadas, servicios de centro de contacto o mesa de ayuda.
  13. 13. ARTICLE MRKT (con finalità : posizionamento)CLIENTE : LUX REVOLUTIONAlla scoperta del mondo dei beni di lussoIl lusso colloca le sue origini alla fine dell’Ottocento con la nascita della belle époque in cui il lusso eraconsiderato un benessere riservato ai pochi privilegiati dell’alta società. Da allora le cose sono moltocambiate e oggi il lusso è rappresentato da minoranze corpose difficili da distinguere dalla maggioranzadella popolazione. Ciò è dovuto anche al fatto che un tempo i beni di lusso erano prodotti unici, ideati erealizzati interamente a mano e con tiratura limitata mentre adesso il bene di lusso è prodotto in serie inquanto risponde a domande di milioni di ordini. È da questo cambiamento che si è arrivati a creare unavera e propria industria del lusso, che si differenzia ovviamente della produzione di beni a largoconsumo.Un bene di lusso è il rappresentate primo dell’esclusività, dell’alta qualità e del prezzo elevato. Tuttoquesto è racchiuso all’interno di un brand che, per avere la giusta visibilità e rappresentanza, devecomunicare il suo know how nella maniera più adeguata ed avere dei punti vendita qualificati. In altreparole qualità, immagine e marchio di prestigio uniti ad una distribuzione selettiva servono all’aziendaper dare, al proprio cliente-consumatore, il valore aggiunto che giustifica il prezzo elevato del bene dilusso ( cioè del prodotto che ci si accinge a comprare ).Da statistiche fatte negli anni è emerso che i beni di lusso sono rappresentati essenzialmente da treprodotti : gioielli ( esempio un anello di Tiffany ), auto o moto ( esempio una Aston Martin ) e prodotti dialta moda ( esempio un abito di Pierre Cardin).Il consumatore del bene di lusso è disposto a investire soldi in un prodotto ad alto costo solo se incambio, da tale prodotto, ha qualità, immagine e design. La qualità è la caratteristica che rappresenta lasicurezza nell’acquisito del prodotto. L’ immagine del prodotto, frutto di un’attività di comunicazione, deveessere forte e giocare sull’irrazionalità del consumatore. Il design rafforza la vendita del bene di lussosoprattutto se mette in mostra la presenza di un forte lavoro manuale che rende il pezzo unico.Sull’acquisto dei beni di lusso giocano essenzialmente due bisogni : uno funzionale relativo all’utilitàdell’oggetto e uno socio-psicologico. Questo ultimo è forse più importante in quanto rappresental’autogratificazione, l’autorealizzazione e il consolidamento della propria condizione sociale.
  14. 14. ALCUNI CLIENTI CON ALCUNE KW PER CUI HO LAVORATOAuto scout 24  http://www.autoscout24.it/ auto usate Vicenza, auto usateVarese, auto usate Como, auro usate Agrigento, auto usate Alessandria, autousate BergamoLux Revolution  http://www.luxrevolution.com/ case di lusso, immobili dilusso, lusso, barche di lusso, yatch di lusso, scarpe di lussoGiochi24  https://www.giochi24.it superenalottoCreho  http://www.creho.it/ mutui agevolati, confronto mutui, confronta mutuoUniplast  http://www.uniplast.it/ profili pvc, profili acciaio, rivestimento profiliPat  http://www.pat.it/ CRM, programmi CRM, ITILSecurityred  https://www.securityred.com sicurezza smartphone, smartphonesoftware, software smarrimento smartphoneHelpdesk advanced  http://www.helpdeskadvanced.com/ ITIL, service deskHelpdesk advanced  http://www.helpdeskadvanced.es/ servicio helpdesk, soporte help desk
  15. 15. ALCUNI CLIENTI CON ALCUNE KW PER CUI HO LAVORATOSnapfish  http://www.snapfish.it/ stampa foto digitali online, stampa online foto, stamparefoto online, stampare foto digitali, stampa fotografie digitaliAdboom  http://www.adboom.it/ pubblicare annunci, inserire annunci, vendere auto,inserire annuncio, vendo auto, annunci barcheStudi Cirulli http://www.studicirulli.it/ implantologia, dentista bologna, studio dentistibologna, implantologia dentale, implantologia dentariaMani Mania  http://www.ricostruzioneunghiebologna.com/ Ricostruzione unghie Bologna,ricostruzione unghieAdria Holiday http://www.adriaholiday.it/ appartamenti affitto jesolo, vacanze jesolo,campeggio caorle, bungalow caorleBellitalia  http://www.bellitalia.net isola ecologica, arredo urbano panchine, arredourbano dissuasori, arredo urbano panchineCaorle  http://www.caorle.it previsioni meteo Caorle, hotel 4 stelle Caorle, alberghi 2stelle a Caorle, webcam di Caorle, Caorle meteoIdealista  http://www.idealista.it Case Roma, case a Roma, Casa di Roma (con levarianti di città come Bologna, Torino, Milano, Firenze), affitti Milano, affitti a Milano, affittidi Milano, affitti Roma, affitti a Roma, affitti di RomaIfin  http://www.ifin.it/ Gestione Documentale, Fatturazione elettronica, Conservazionesostitutiva, Firma digitale
  16. 16. TESTO PER UNA BROCHURE- “La grandezza delluomo si misura in base a quel che cerca e allinsistenza con cui egli resta allaricerca”. Oggi l’uomo si rende grande in pochi secondi e con pochi click grazie al mondo del web. Latua caccia al tesoro trova le sue risposte grazie al sito internet. Fornitore impeccabile di notizie eapprofondimenti, sempre pronto a sfamare a pieno ogni tua curiosità, ogni tuo dubbio. Uno stradariodel mondo che sa condurti sempre nel posto giusto al momento giusto. Il sito internet è la grandescatola del sapere a disposizione dell’uomo 24 ore su 24.- "Il sito internet è la grande scatola del sapere a disposizione dell’uomo 24 ore su 24."Investigatore privato abile nel trovare prove , ecco cosa è un sito internet. Un fornitore impeccabiledi notizie e approfondimenti, sempre pronto a sfamare a pieno ogni tua curiosità, ogni tuo dubbio.Un sito internet per dare risposte alla caccia al tesoro di ogni individuo.(lo vedo più adatto ad un motore di ricerca) Realizza un sito internet per dare più luce alla tua attività, al tuo pensiero, al tuo servizio. Crea iltuo “spazio” nel web e fatti scoprire dai viaggiatori della rete. Metti il tuo sapere a disposizione di tutti24 ore su 24.Crea il sito internet per la tua azienda … crea il tuo biglietto da visita nel mondo.- "Il sito internet è la grande scatola del sapere a disposizione dell’uomo 24 ore su 24."È il miracolo del nostro secolo. Niente più traffico, niente più ricerche disperate per unparcheggio, niente più file d’attese ma pochi e semplici click per diventare padrone del tuooggetto del desiderio. Ecco cosa è un sito internet : un ufficio informazioni, un consulenteprivato sempre vicino al suo cliente. Realizzare un sito vuol dire dare più luce alla tuaattività, al tuo pensiero, al tuo servizio. Crea il tuo “spazio” nel web e fatti scoprire daiviaggiatori della rete. Vuol dire mettere a disposizione di tutti, 24 ore su 24, il tuo sapere.Crea il sito internet per la tua azienda … crea il tuo biglietto da visita nel mondo. L’ULTIMO è STATO APPROVATO

×