Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Startup marketing di Alessia Camera recensione Giorgio Fatarella

98 views

Published on

Ho letto e riletto questo libro di Alessia Camera perché facile da leggere e scritto con passione e competenza.
“Startup Marketing, Strategie di Growth Hacking per sviluppare il vostro business” è uno dei primi libri in Italia sul Growth Hacking e uno dei pochi scritto da una donna.
In un mondo, quello della tecnologia, dove le donne contano solo il 13,1% questo libro rappresenta un’inversione di tendenza, uno strumento conoscitivo pratico per chiunque si voglia avvicinare a un mondo, quello tecnologico, che secondo l’Unione europea nei prossimi dieci anni avrà bisogno di circa 800 mila professionisti specializzati.

“Startup Marketing” rappresenta quindi una guida pratica, completa e ricca di esempi per accompagnare founder, responsabili di marketing e professionisti a sviluppare strategie di marketing non solo per le Startup ma anche per chi vuole affrontare nella propria azienda, nuovi segmenti di mercato in un mondo insomma dove l’incertezza è all’ordine del giorno e le difficoltà sono molteplici perché i clienti sia nel B2B e che nel B2C sono cambiati!

Startup Marketing ha un approccio di marketing focalizzato alla crescita, all’analisi del prodotto, l’esperienza dell’utente, il customer funnel e i dati, per capire la strada giusta da percorrere per raggiungere gli obiettivi di business.

Il libro è diviso in nove capitoli, per accompagnare l’imprenditore, il founder o il professionista passo passo nello sviluppo della sua idea e come dice Alessia in una sua intervista...

“ Startup marketing. Strategie di growth hacking per sviluppare il vostro business offre un metodo e un approccio al marketing per chi fa startup. Si tratta di un metodo completo per chi ha un progetto e vuole capire come sviluppare strategie per sviluppare il proprio business analizzando l’idea, gli utenti beta, l’MVP, le strategie pull push e di prodotto, le metriche, i dati, le KPI e molto altro.
La vera differenza con altri testi sta nel suo approccio totalmente pratico: grazie alla mia esperienza con startup, ho trattato esempi concreti vissuti in prima persona”.

Published in: Social Media
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

×