Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Bilancio Digitale Forum PA call4ideas

537 views

Published on

Published in: Data & Analytics
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Bilancio Digitale Forum PA call4ideas

  1. 1. Bilancio Digitale Pubblica Amministrazione BILANCIO DIGITALE
  2. 2. Matteo Palmisano direttore creativo, copywriter ed imprenditore. Paolo Santin imprenditore nel settore IT ed ex amministratore pubblico. Massimo Santin architetto software, progettista e consulente IT, imprenditore. Renzo Ciot ingegnere specialista SW di collaborazione e sicurezza informatica. Diego Visentin tecnico specialista progettista e consulente IT. Emanuela Troplini responsabile amministrativa aziendale e managing partner. Alessandro Modolo dottore commercialista specializzato in startup innovative. Presentazione del gruppo di lavoro
  3. 3. Il Bilancio Digitale è un servizio, sia online che offline, per raccontare e rendere comprensibili a tutti i dati più importanti di un bilancio. È uno strumento per la Pubblica Amministrazione ma dedicato a tutti i cittadini, anche quelli più giovani (abituati più di tutti alla navigazione sul web anche da tablet e smartphone, ma troppo lontani dalla gestione della cosa pubblica). Il servizio Bilancio Digitale permette infatti di pubblicare e generare una rappresentazione grafica, numerica e testuale dei dati di bilancio sia online che stampabili tramite semplice interfaccia self-service, senza alcun ausilio da parte di costosi consulenti esterni all’Ente stesso. Cos’è il Bilancio Digitale?
  4. 4. Il servizio Bilancio Digitale è utilizzabile da qualunque Ente o Azienda pubblica che vuole essere trasparente come indicato nel DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 – Amministrazione Trasparente (“Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità”). Bilancio Digitale offre all’utente, azienda o ente pubblico, una struttura informatica che, seguendo l’utente passo dopo passo tramite aiuti online e modelli od esempi precaricati, permette di realizzare il bilancio desiderato. Possono essere utilizzati decine di grafici, migliaia di icone, avanzati sistemi di personalizzazione grafica ed il caricamento automatico dei dati. A cosa serve il Bilancio Digitale?
  5. 5. Per ulteriori approfondimenti Inserendo una sola volta i contenuti, il nostro Servizio permette di ottenere automaticamente la versione web ottimizzato per la visualizzazione su computer, tablet e smartphone, la presentazione digitale (per utilizzo tradizionale: consigli, assemblee ecc.), oltre a consentire di creare un allegato PDF del bilancio prodotto da poter inviare, stampare o utilizzare per i fini istituzionali dell’Ente. Il servizio Bilancio Digitale serve a raggiungere 3 risultati principali: 1. rendere tangibile il valore della trasparenza; 2. rendere il proprio bilancio comprensibile e leggibile a tutti ed ovunque; 3. ottimizzare i processi comunicando meglio spendendo meno.
  6. 6. Per maggiori informazioni Paolo Santin info@bilanciodigitale.com

×