Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Come selezioniamo le badanti ?

38,221 views

Published on

Scopri come troviamo badanti affidabili e disponibili in meno di un’ora. Come troviamo i candidati, le selezioniamo, facciamo i colloqui ecc

Published in: Healthcare
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Come selezioniamo le badanti ?

  1. 1. Come selezioniamo le badanti? Come trovare badante affidabile e disponibile in meno di un’ora.
  2. 2. Lo sapevi? In Italia molte famiglie si rivolgono all’assistenza di una badante, ma quante sono preparate? - il 30% degli assistenti ‘badanti’ non sono preparati e quindi espongono le famiglie a negligenze, furti o peggio, maltrattamenti. - il 70% delle badanti in Italia non ha un contratto regolare. Quindi le famiglie si espongono a rischio di vertenze e multe
  3. 3. Cosa proponiamo? Vogliamo dare tranquillità a tutte le famiglie dovunque in Italia. Proponiamo di: - identificare gli assistenti ‘badanti’ più preparati e affidabili per aiutare i familiari nell’assistenza quotidiana e l’accompagnamento nei percorsi sanitari. - facilitare l’assunzione e la stesura dei prospetti paga secondo il CCNL per evitare ogni rischio di vertenza/multa
  4. 4. Come svolgiamo la ricerca di candidati? Esistono diverse comunità di badanti molto attive sui gruppi di Facebook. Badante-NoProblem pubblica sia articoli informativi sia annunci di lavoro in questi gruppi. Tutti i candidati si registrano online: ColfeBadante.it
  5. 5. Iscrizione dei candidati Il database di ColfeBadante.it contiene più di 4000 candidature in tutta Italia Si registrano circa 5 candidati / giorno autonomamente.
  6. 6. Come viene fatta la selezione? Badante-NoProblem riceve le richieste di badanti dalle famiglie e quindi fa compilare il questionario sull’assistenza, la casa… ecc Mandiamo poi 200 SMS per ogni richiesta che permettono di trovare badanti in meno di 1 ora! Il portale manda gli SMS solo ai candidati della zona dell’assistito/a (provincia) e per l’orario di lavoro (a ore/convivente).
  7. 7. Come viene fatto il colloquio con noi? I candidati interessati rispondono all’agenzia Badante-NoProblem, viene fatto il colloquio conoscitivo per verificare: 1. La Motivazione del candidato 2. La Disponibilità ad iniziare 3. Le Competenze rispetto alle necessità 4. Le Referenze (telefoni di precedenti famiglie) 5. I Valori (Rispetto, Integrità ecc)
  8. 8. Controllo delle referenze e dei documenti Dopo avere identificato i candidati più idonei rispetto all’offerta, si controllano : - le referenze, chiamando gli ex- datori di lavoro dove ha lavorato il candidato per sapere se corrispondono le date dichiarate, il motivo della cessazione… ecc - il permesso di soggiorno in corso di validità per gli stranieri fuori-EU)
  9. 9. Prima di iniziare, bisogna conoscersi! Badante-NoProblem organizza i colloqui a casa tra la famiglia e badanti. Il/la badante vede se le ‘piace’ la situazione abitativa/familiare/assistenziale. La famiglia conosce il/i candidato/i prima di iniziare il periodo di prova.
  10. 10. Inizia ora la selezione della tua Badante! Compila il questionario disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/zRQuZKTtkmDvfDGt2 Vai su Badante-NoProblem.com per maggiori informazioni Ci sentiamo presto!

×