Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
DALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO CHE VOGLIAMO
Nata nel 1948, AIESEC è una piattaforma che mira allo sviluppo della leadership nei giovani,
offrendo loro l’opportunità d...
Gli stage di AIESEC hanno una durata di sei settimane. Nello specifico, GLOBAL CITIZEN HELP si
realizzerà dal 17 Febbraio ...
Il progetto prevede lo svolgimento di
attività di volontariato in ambiti che
spaziano
dal
marketing
alla
comunicazione, da...
Il contributo richiesto per la partecipazione al progetto GLOBAL CITIZEN
HELP è di 35€ per ciascun volontario che l’ONG de...
AIESEC deve garantire ai volontari internazionali una sistemazione di vitto
e alloggio per le sei settimane di durata del ...
RESPONSABILE DEL PROGETTO GLOBAL CITIZEN HELP
Nawel Faysal
Email: nawel.faysal@aiesec.net
Cell: 340 0527508
VICEPRESIDENTE...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Aiesec Pavia - Global Citizen Help

283 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Aiesec Pavia - Global Citizen Help

  1. 1. DALLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ALLO SVILUPPO CHE VOGLIAMO
  2. 2. Nata nel 1948, AIESEC è una piattaforma che mira allo sviluppo della leadership nei giovani, offrendo loro l’opportunità di partecipare a stage internazionali con l’obiettivo di avere un impatto sociale sulle realtà locali. E’ presente in 124 Paesi, ha 60.000 membri e ogni anno dà la possibilità a 20.000 persone di intraprendere un percorso di sviluppo della leadership e a più di 16.000 di vivere un’esperienza internazionale all’estero. È un progetto sviluppato da AIESEC Italia per fornire un contributo alle organizzazioni che affrontano tematiche sociali. Volontari internazionali del network di AIESEC andranno a formare un gruppo di lavoro che andrà a svolgere attività di volontariato all’interno della ONG.
  3. 3. Gli stage di AIESEC hanno una durata di sei settimane. Nello specifico, GLOBAL CITIZEN HELP si realizzerà dal 17 Febbraio al 31 Marzo 2013. Un ulteriore valore aggiunto, è la possibilità di creare una continuità costituendo al termine di questo periodo un altro team, che potrà portare avanti il lavoro svolto dal precedente, per le sei settimane successive. NOVEMBRE Accordo con l’ONG DICEMBRE Ricerca e selezione dei volontari GENNAIO Procedure burocratiche per l’arrivo FEBBRAIO Realizzazione del progetto
  4. 4. Il progetto prevede lo svolgimento di attività di volontariato in ambiti che spaziano dal marketing alla comunicazione, dalle relazioni pubbliche all'amministrazione, dal fund raising al project management, ecc.
  5. 5. Il contributo richiesto per la partecipazione al progetto GLOBAL CITIZEN HELP è di 35€ per ciascun volontario che l’ONG desidera accogliere. Al fine di garantire l’efficienza lavorativa dei volontari è preferibile creare gruppi di lavoro dalle tre alle sette persone. Eventuali attività di raccolta fondi organizzate dall’ONG con la collaborazione dei volontari stranieri potrebbero contribuire alla copertura della quota di partecipazione richiesta.
  6. 6. AIESEC deve garantire ai volontari internazionali una sistemazione di vitto e alloggio per le sei settimane di durata del progetto. . Un’opportunità è offerta dal programma HOSTING FAMILY, che permette di entrare in contatto con realtà culturali diverse e di arricchire la conoscenza della lingua inglese ospitando il volontario internazionale nella propria famiglia. AIESEC è aperta a prendere in considerazioni altre eventuali soluzioni logistiche proposte dall’ONG .
  7. 7. RESPONSABILE DEL PROGETTO GLOBAL CITIZEN HELP Nawel Faysal Email: nawel.faysal@aiesec.net Cell: 340 0527508 VICEPRESIDENTE AIESEC PAVIA - PROGETTI DI SVILUPPO Angelo Cecinati Email: angelo.cecinati@aiesec.net Cell: 340 3420586 PRESIDENTE AIESEC PAVIA Massimo Ramaglia Email: massimo.ramaglia@aiesec.net Cell: 338 9314499

×