Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Consulenza Aziendale
Check Up
IMS esegue un check up
gratuito dei processi
fondamentali: Commerciale,
Amministrazione, Fin...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
PROPOSTA DI VALORE
IMS ha messo a punto un nuovo approccio per
e gli imprenditori a...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
IL QUADRO DI CONTROLLO
LE FASI DELLA CRISI D’IMPRESA
 Quando i motivi di crisi azi...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
IL QUADRO DI CONTROLLO
LE FASI DELLA CRISI D’IMPRESA
 Aspettare questo momento per...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
PROPOSTA DI VALORE
COSA FARE
 Affidarsi ad un TMT (Temporary
Management Team) comp...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
PROPOSTA DI VALORE
ASSESMENT AZIENDALE
Dopo un primo contatto con l’azienda viene m...
Processo commerciale e
strategico
Processo di
programmazione
Processo
esecutivo
Processo
amministrativo e
di controllo
IMS...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
PROPOSTA DI VALORE
PROGETTO
• Il sistema di audit avviene seguendo un modello conso...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
Dimentica il passato affronta il cambiamento
IMS ti affianca per aiutarti ad uscire...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
Dimentica il passato affronta il cambiamento
Strategia
Affrontare il mercato a part...
IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
info@ims.vr.it.
Proposta Valore di Ims Srl
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Proposta Valore di Ims Srl

299 views

Published on

Individuare le inefficienze ed i reali fabbisogni, formalizzare un progetto di Proposta di Valore (l'obiettivo è di migliorare efficacia ed efficienza dell'azienda) e operando in Temporary Management Team, forniamo all'azienda consapevolezza sui propri punti di forza e di debolezza offendo consulenza sulle opportunità e sui rischi di gestione economica finanziaria ed amministrativa.

Published in: Economy & Finance
  • Be the first to comment

Proposta Valore di Ims Srl

  1. 1. Consulenza Aziendale Check Up IMS esegue un check up gratuito dei processi fondamentali: Commerciale, Amministrazione, Finanziario, Pianificazione, Produzione. Per uscire dall'emergenza è necessario individuare le piccole inefficienze nascoste nei processi quotidiani. Partire da check up dei processi a valore per il cliente è il primo passo per uscire dalla crisi, ritrovare tempo e risorse per investire nel futuro. Servizi IMS eroga servizi in ambito organizzativo, economico e finanziario per imprenditori, Piccole e medie imprese, studi professionali e pubbliche amministrazioni. Controllo di gestione, business plan, gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito, ristrutturazioni aziendali ed altro ancora. Consulenza Oggi non è più permesso di improvvisare. E‘ necessario seguire tutti gli aspetti che ruotano attorno all'impresa con professionalità e competenza. Concentrati su ciò che sai fare. Al resto ci pensa IMS. Progetti Hai bisogno di integrare competenze, gestire progetti, sviluppare un Project Financing o investimenti immobiliari, con IMS hai un Partner in cui trovare tutte le competenze che ti servono. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati
  2. 2. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati PROPOSTA DI VALORE IMS ha messo a punto un nuovo approccio per e gli imprenditori ad individuare come migliorare EFFICIENZA, il tutto ad un costo variabile e con il GARANTITO ∑ L’efficienza aziendale è la somma dell’efficienza di ogni singolo processo aziendale. Efficienza che si ottiene solo attraverso il miglioramento continuo.
  3. 3. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati IL QUADRO DI CONTROLLO LE FASI DELLA CRISI D’IMPRESA  Quando i motivi di crisi aziendale si ripercuotono sul divario tra entrate ed uscite, la fase di avvitamento della crisi stessa è di solito, ormai, piuttosto avanzata; a quel punto è ben difficile operare una inversione del grado di pericolosità della situazione.  Il più delle volte, il percorso di crisi di una azienda parte da inidoneità della formula imprenditoriale di fronte ai cambiamenti di contesto (percezione delle occasioni di business, articolazione dell’approccio strategico, strutturazione organizzativa, …);  In una seconda fase si riscontra un elemento di scarsa economicità (l’utile diventa molto basso in quanto i prezzi di vendita non sono più remunerativi);  In una fase finale si riscontra una situazione di crisi finanziaria (le uscite, appunto, sopravanzano le entrate).
  4. 4. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati IL QUADRO DI CONTROLLO LE FASI DELLA CRISI D’IMPRESA  Aspettare questo momento per giudicare la situazione di crisi e prendere provvedimenti corrisponde all’attendere una fase di avvitamento delle difficoltà troppo avanzata.  Gli effetti della crisi sono talmente avanzati che non se ne riescono più ad individuare le cause:  CAMBIAMENTO DEL MERCATO  MODELLO DI BUSINESS  REDDITIVITA’ DELLE VENDITE  CRISI FINANZIARIA
  5. 5. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati PROPOSTA DI VALORE COSA FARE  Affidarsi ad un TMT (Temporary Management Team) competente  Mettere a fuoco la strategia  Individuare i punti di debolezza per rimuoverli  Attivare il progetto di miglioramento continuo  Misurare le performance
  6. 6. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati PROPOSTA DI VALORE ASSESMENT AZIENDALE Dopo un primo contatto con l’azienda viene messo a punto un piano di audit finalizzato alla registrazione dello «stato di progetto»; tutto ciò per meglio capire i punti di forza e debolezza di sistema, ma soprattutto per progettare un intervento mirato all’efficentamento aziendale attraverso la «proposta di valore», che verrà di seguito discussa con il management dell’azienda.
  7. 7. Processo commerciale e strategico Processo di programmazione Processo esecutivo Processo amministrativo e di controllo IMS – 2015 © tutti i diritti riservati PROPOSTA DI VALORE ASSESMENT AZIENDALE Obiettivi strategici Analisi di mercato ed arena competitiva Gestione attività commerciali Gestione offerte e promozioni CRM Analisi punto di pareggio Riesame contratto Budgeting Approvvigionamenti Valutazione dinamica fornitori Programmazione della produzione Programmazione risorse Raccolta dati di produzione Confronto performance bdg v/s actual Forecast previsionali Gestione non conformità e contenzioso Efficentamento produzione Analisi bilancio: controllo situazione economico - patrimoniale Analisi gestione finanziaria e bancaria (centrale rischi), ristrutturazione asset degli affidamenti (qualitativo e quantitativo), miglioramento Rating. Sistema di reporting Risk mamagement (coperture assicurative) Gestione documentale
  8. 8. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati PROPOSTA DI VALORE PROGETTO • Il sistema di audit avviene seguendo un modello consolidato e progettato su solide basi scientifiche. • Per ogni processo principale, oggetto dell’audit, è prevista una scheda di valutazione che raccoglie i dati e le informazioni principali quali input della proposta di valore. • A seguito di quanto emerso dall’audit è poi emessa la vera e propria proposta di valore strutturata attraverso il documento denominato Project Charter e che contiene tutti i principali elementi di progetto. Particolare enfasi è data ai risultati ovvero agli obiettivi da raggiungere per ogni fase di lavoro individuata. • La proposta di valore è integrata con un’offerta che può anche abbinare il corrispettivo al raggiungimento dei risultati attesi di progetto.
  9. 9. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati Dimentica il passato affronta il cambiamento IMS ti affianca per aiutarti ad uscire dall’emergenza quotidiana, affrontando e risolvendo i problemi al loro nascere, per tornare a dedicarti al futuro della tua organizzazione. La fine di un ciclo economico è sempre l’avvio di uno nuovo, per affrontare il cambiamento è necessario capire dove siamo e dove possiamo andare. IMS Ti fornisce gli strumenti per comprendere il presente e “vedere” il futuro.
  10. 10. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati Dimentica il passato affronta il cambiamento Strategia Affrontare il mercato a partire dai nostri punti di forza e debolezza, conoscere gli scenari futuri, decidere quale strada percorrere. Efficienza Analizzare i problemi e le fonti di spreco, trovare le soluzioni per uscire dall’emergenza e migliorare le performances. Flessibilità Esternalizzare nuovi servizi a “valore” per il cliente senza ulteriori costi fissi, per ottenere insieme vantaggi competitivi e raggiungere obiettivi strategici. Innovazione Nuove idee diventano nuovi business se incontrano le aspettative del mercato. Innovare è una sfida nella quale tecnologia, marketing, organizzazione e competenze lavorano insieme.
  11. 11. IMS – 2015 © tutti i diritti riservati info@ims.vr.it.

×